Cerca per genere
Attori/registi più presenti

DECAMEROTICUS

All'interno del forum, per questo film:
Decameroticus
Dati:Anno: 1972Genere: comico (colore)
Regia:Pier Giorgio Ferretti (Giuliano Biagetti)
Cast:Aldo Bufi Landi, Pupo De Luca, Orchidea de Santis, Sandro Dori, Umberto D'Orsi, Pino Ferrara, Edda Ferronao, Marina Fiorentini, Riccardo Garrone, Gabriella Giorgelli, Camille Keaton, Margaret Rose Keil, Krista Nell, Corrado Olmi, Antonia Santilli, Rosita Torosh
Note:Ispirato alle novelle del Boccaccio, Aretino e Bandello - disponibile in VHS (serie Decamerotico - Shendene & Moizzi)
Visite:1451
Filmati:
Approfondimenti:1) ESILARANTI FLANI MONDODECAMEROTICI D'EPOCA, 2) CHI E' RICCARDO GARRONE
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/8/07 DAL BENEMERITO UNDYING

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

B. Legnani 15/4/09 17:04 - 4468 commenti

Modesto film di Biagetti (che pure qui non gestisce il ritmo, mal distribuendo il tempo alle varie fasi), che si salva dall’ignominia solo grazie a un quarto racconto gradevole e ben recitato (quello con Pino Ferrara, Dori, la Santilli e la Ferronao ) e da trame non male, però sfruttate maluccio (terribile la recitazione richiesta a Bufi Landi nella novella d’ambiente romagnolo e inspiegabile la scelta di filmare molte scene in un vero budello). Girato in fretta (notare la comparsa che perde palesemente l’equilibrio mentre impalla Pino Ferrara!). Dal gineceo stavolta spicca la Nell.
I gusti di B. Legnani (Commedia - Giallo - Thriller)

Undying 22/8/07 22:38 - 3875 commenti

Titolo al quale si deve ufficialmente il neologismo del filone, anche se l'anno precedente su Playmen un acuto recensore aveva già sfornato il termine decamerotico in relazione al film di Pasolini. Si tratta, in buona (buonissima, dato il cast femminile) sostanza, di un film strutturato in 5 segmenti, del quale resta a discreta memoria quello del medico che approffitta di una moglie finta malata. Rispetto alla media, l'ilarità è più accentuata, di pari passo con l'erotismo, garantito anche dalla presenza della Santilli (l'Antonia di Nocturno).
I gusti di Undying (Horror - Poliziesco - Thriller)

Homesick 7/11/07 12:04 - 5737 commenti

Discreto decamerotico multidialettale in cinque episodi il cui filo rosso è il tema del marito cornuto. Il cattivo gusto è trattenuto e domina la scena l'allegria, garantita da un folto gruppo di validi caratteristi (De Luca, Dori, Garrone, D'Orsi...) e dai canti goliardici di Pisano. Il gineceo, specializzato nel genere, è ricchissimo e assai generoso: tra le migliori la Santilli, brava attrice e abbondantemente spogliata.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'episodio di Ciccillo con il cetriolo che guarisce ogni prolema femminile...
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)