TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/01/09 DAL BENEMERITO HOMESICK

Homesick 9/01/09 18:14 - 5737 commenti

Sacerdote moderno e dinamico, aiutato dagli svegli ragazzi del suo oratorio, risolve piccoli gialli (tra cui i rumori misteriosi di una villa e una caccia al tesoro), smascherando ladri e truffatori e non disdegnando qualche buon colpo di judo. Resa ancor più gradevole dal volto schietto e affabile di Tranquilli, una rilassante quanto edificante serie che celebra amicizia e spirito di gruppo: nell'indimenticabile sigla, proprio il pronome "io" diventa l'antitesi dell'egoismo. Angrisano, impacciato sacrestano, si fa carico dei momenti comici.
MEMORABILE: Il ragazzino balbuziente: «...Proprio così!!».

Pigro 10/04/09 11:05 - 9635 commenti

Serie tv per ragazzi a sfondo pedagogico e edificante: "chi trova un amico trova un tesoro: noi siamo i ragazzi più ricchi del mondo" diceva la sigla, e in effetti il senso è dimostrare come la solidarietà di piccoli amici all'ombra di una parrocchia possa risolvere qualsiasi problema grande o minimo. Le storie sono semplici ma accattivanti. Da segnalare un grande attore come Silvano Tranquilli nel ruolo del dinamico prete e Franco Angrisano in quello del buffo sacrestano. Davvero un'altra epoca, ma per certi versi ancora piacevole.

Silvano Tranquilli HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Danza macabraSpazio vuotoLocandina I due sanculottiSpazio vuotoLocandina Amore mio aiutamiSpazio vuotoLocandina La controfigura

• Homevideo Homesick • 25/10/10 08:50
    Dal 7 dicembre in dvd per Rai Trade.