Tra le gambe

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/07/08 DAL BENEMERITO FLAZICH
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Flazich 21/07/08 12:01 - 658 commenti

I gusti di Flazich

Thriller con punte di morbosità. Tutto inizia per caso a una seduta di sesso-dipendenti dove due persone si incontrano; questo genererà una serie di conseguenze. La trama è veramente complessa e non è avara di colpi di scena. La tensione rimane costante per tutto il film fino alla fine dove ogni dubbio verrà svelato. Buona l'interpretazione di Bardem anche se la migliore performance spetta a Victoria Abril. Le musiche ricordano moltissimo i film di Hitchcock e questa assonanza è più forte nel finale.

Lucius 9/01/10 18:49 - 2819 commenti

I gusti di Lucius

Un film originale e ben scritto con un erotismo velato e sottinteso in alcune immagini, carnale in altre. La storia è realistica e gli attori protagonisti mostrano una certa intesa erotica. La sequenza iniziale sembra estrapolata da un film di Hitchcock e i titoli sono bellissimi.

Coyote 30/09/12 23:05 - 185 commenti

I gusti di Coyote

Un po' noir, un po' grottesco, come tanto cinema spagnolo degli ultimi anni, Tra le gambe è una sorta di Hitchcock-De Palma movie in salsa iberica, ben interpretato da un Bardem pre-Hollywood e dalla bella Victoria Abril. La trama regge nonostante la carne al fuoco sia molta, a tratti troppa. Rimane un dubbio riguardo alle ambientazioni: sono così scarne a simboleggiare il generale impoverimento della società dei giorni nostri o sono il semplice risultato della scarsità di mezzi?

Deepred89 21/04/16 22:53 - 3309 commenti

I gusti di Deepred89

Di chiara ascendenza depalmiana, un thriller spagnolo sensuale ed elettrizzante, virtuoso nella forma e tortuoso nei contenuti, che prima seduce con spunti ammalianti, stranianti e apparentemente sconnessi e poi lentamente scopre le carte, senza aggiungere molto alle premesse ma irradiandole con colpi di scena che ne disvelano, con classe, i nessi nascosti e le zone d'ombra. Confezione di assoluta serie A, musiche hermanniane, Bardem un po' sopra le righe, perfetta la Abril. Ingiustamente sottovalutato, forse a causa del titolo fuorviante.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.