Cerca per genere
Attori/registi più presenti

IL WEST TI VA STRETTO AMICO... è ARRIVATO ALLELUJA

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/4/07 DAL BENEMERITO IL GOBBO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Stubby
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Il Gobbo, Cangaceiro
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Homesick


ORDINA COMMENTI PER:

Il Gobbo 4/4/07 19:26 - 3011 commenti

Sequel di Testa t'ammazzo..., il copione di Carpi e Carnimeo è l'ennesima variazione sul tema della caccia al tesoro, rappresentato stavolta da un idolo azteco. Comico ma non troppo sbracato, Hilton fuoriclasse, gran cameo di Garrone.
I gusti di Il Gobbo (Gangster - Poliziesco - Western)

Homesick 23/7/09 17:11 - 5737 commenti

Seconda apparizione di Hilton nel ruolo di Alleluja, qui affiancato da Tate (nella parte dello scozzese, variante del polacco di Southwood del primo e molto più degno capitolo) e ancora dalla Flori. Gli intenti sono comici e abbondano risse a colpi di padella e di salame, ma il risultato è noiosissimo, nonostante qualche gustosa caratterizzazione: D’Orsi commenda del West e i due fratelli Caino e Abele, rispettivamente Pazzafini e Bloch; Gozlino rispetta la tradizone del tipico villain truce del western all'italiana.
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)

Cangaceiro 9/1/10 16:36 - 982 commenti

Un simpatico "tutti contro tutti" tra pagliacciate e botte da orbi che inizia abbastanza bene per poi cedere nettamente col passare dei minuti, in cui si svacca ampiamente finendo in burletta. Nella seconda parte infatti Carnimeo, che confeziona il film con professionalità e buon occhio, perde il controllo della situazione precipitando in un caos organizzato, troppo caciarone e poco divertente. Hilton è ironico e brillante, molto bella la Flory. Il regista purtroppo farà di peggio ricomponendo quasi fedelmente l'intero cast per girare Tresette...

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Fucilate anche il prete!
I gusti di Cangaceiro (Commedia - Gangster - Western)

Stubby 17/7/09 11:00 - 1147 commenti

Baracconata d'ambientazione western con una schiera di ottimi caratteristi ad affiancare il grande Hilton. Dopo un inizio titubante da parte mia nel proseguire la visione visto l'andazzo, il film diviene invece piuttosto godibile grazie alle situazioni e freddure divertenti piuttosto azzeccate. Umberto D'Orsi fa il cummenda, Riccardo Garrone il terrone geloso, notevole Agata Flory.
I gusti di Stubby (Azione - Horror - Western)