Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

LE LOCATIONLE LOCATION

L'IMPRESSIONE DI MMJ

Clicca qui per leggere il papiro di Marcel M.J. Davinotti Jr.
TITOLO DAVINOTTATO NEL PASSATO (PRE-2006)
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

B. Legnani 6/08/07 00:36 - 5229 commenti

I gusti di B. Legnani

Consueto. Anche in questo Franco&Ciccio con ambiente western la parodia allo “spaghetti" è limitata (pochi primi piani sui volti), per cui lo spazio è tutto per il duo. Anche stavolta, ad un discreto primo tempo, ne segue un secondo caratterizzato da un brusco calo: le idee buone sono state consumate all'inizio e si scade nella farsaccia. Hilton si vede poco. Le donne sono Orchidea (imbambolata) e Gloria Paul (fatale). Del consueto clan si vedono D'Orsi, Terzo e Andronico. C'è Mingozzi (n.c.).

Dusso 5/08/07 16:41 - 1548 commenti

I gusti di Dusso

Secondo me si tratta di uno dei migliori film di Franco e Ciccio (che funzionavano di solito molto bene nelle parodie western). Sono tante le gag molto simpatiche (però quella di Franchi in cui gli diventano bianchi i capelli è tremenda!) e il ritmo è buono, nonostante il film forse abbia una durata eccessiva. Il regista Simonelli morì durante le riprese e il film fu terminato da Carnimeo.

Modo 9/08/12 17:32 - 898 commenti

I gusti di Modo

Divertente film della coppia siciliana. Uno si spaccia per bandito e l'altro per bounty killer, finché dovranno vedersela con dei veri "pistoleri". Sicuramente la miglior parodia girata nel vecchio west. Battute simpatice che spesso fanno centro. Non stanca e si guarda volentieri dall'inizio alla fine. Unico appunto l'eccessiva lunghezza (105 minuti) e la sceneggiatura, come spesso accade trascurata. Per i fan, sicuramente da avere.

Motorship 3/09/13 17:43 - 585 commenti

I gusti di Motorship

Divertente parodia western, nonché una delle migliori pellicole con Franco e Ciccio. Il primo tempo è davvero esilarante, mentre il film cala un po' nel secondo, portando a un finale scadente, tuttavia il film regge perfettamente per tutta la (lunga!) durata. Questo grazie anche alle gag scoppiettanti del duo (qui in forma davvero strepitosa) e al ritmo sempre abbastanza alto. Bellissima la Paul, ancora acerba Orchidea, immancabili come di norma nei film del duo D'Orsi, Andronico e Terzo. Piccola la parte di George Hilton.

Panza 11/01/15 17:16 - 1654 commenti

I gusti di Panza

Discreta commedia che mescola alcuni momenti davvero divertenti (ad esempio la teresona atomica e la truffa iniziale) e una certa prolissità generale con un'ultima mezz'ora che si sarebbe potuta accorciare notevolmente. Peccato perchè alcune parti del film meritano davvero la visione, confermando l'abilità del duo. Insomma, alti e bassi per un film che poteva certamente uscire meglio. Ultimo film per Simoncelli, è completato da Carnimeo, futuro regista di western seri!

Graf 11/06/17 03:43 - 708 commenti

I gusti di Graf

In questo film, di discreta stoffa farsesca, Franco e Ciccio sfoggiano tutto il loro repertorio comico corporeo ed elementare composto da boccacce, smorfie, ghigni, risate sguaiate e pagliaccesche unitamente a una mitragliata a getto continuo di battute e di freddure che colpiscono sempre il segno. Il film, l’ultimo diretto da Simonelli, è provvisto di idee feconde e d'occasioni di riso francamente godibili malgrado una sceneggiatura che, strada facendo, si aggroviglia e si appesantisce fino a divenire astrusa e gratuita. Convincenti i caratteristi.
MEMORABILE: La spassosa partita a poker scoperto; La gag, di grande forza surreale, dei capelli bianchi di Franco.

Noodles 20/08/19 16:37 - 1539 commenti

I gusti di Noodles

Si tratta di una parodia dei principali spaghetti-western del periodo, non del tutto riuscita perché dà sempre l'impressione di essere buttata giù di fretta. In compenso sono diverse le battute e le gag divertenti, pur calando il ritmo verso la fine. Franco Franchi in gran forma. I due, oltre che dai consueti caratteristi, sono attorniati da George Hilton (poco presente) e dalle bellissime Gloria Paul e Orchidea De Santis. Forse un po' troppo lungo.

Pessoa 9/09/20 20:54 - 2266 commenti

I gusti di Pessoa

La parodia francocicciesca si rivolge questa volta allo spaghetti-western nel suo momento più glorioso. Il risultato è altalenante a causa delle note vicissitudini legate alla regia e a una sceneggiatura piuttosto misera che i due protagonisti non sempre riescono a integrare con i consueti lazzi e trovate varie. La sua maschera più adattabile favorisce Franchi mentre Ingrassia sembra spesso un pesce fuor d'acqua. La presenza di Hilton garantisce un buon livello nelle scene più propriamente "western" che non hanno nulla da invidiare ai modelli originali. Guardabile per curiosità.
MEMORABILE: "Wisconsin, Massachussets, Arizona, da dove venite?" "Da Agrigento!" "E in che stato si trova?" "In pessimo stato".

Minitina80 5/06/21 19:03 - 2746 commenti

I gusti di Minitina80

L’ambientazione è il west e il modello a cui il film guarda, sempre con le dovute proporzioni, è Sergio Leone. Lo si nota da alcuni tentativi di riprese e da precise scelte narrative che non inficiano la resa della sceneggiatura. Si tratta pur sempre, però, di una parodia in cui tutto è concesso, spiluccando anche da altri western. Il risultato è discreto, a tratti anche godibile, malgrado qualche minuto di troppo e un George Hilton che poteva essere sfruttato di più. Non si registrano momenti sottotono o battute scadenti, al contrario la coppia va spedita e col pilota automatico.

Giuliano Carnimeo HA DIRETTO ANCHE...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


  • Homevideo Geppo • 15/11/07 18:18
    Capo call center Davinotti - 4238 interventi
    Il DVD "DeAgostini" è in fullscreen (qualità pessima), mentre il DVD "Avo" ha il formato corretto (qualità abbastanza buona). consiglio il DVD "AVO".
    Ultima modifica: 16/11/07 02:25 da Geppo
  • Curiosità Zender • 3/07/12 18:05
    Pianificazione e progetti - 45984 interventi
    Dalla collezione "Sorprese d'epoca Zender" il flano del film, che assicura strane reazioni in sala...

  • Discussione Geppo • 3/07/12 18:20
    Capo call center Davinotti - 4238 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Dalla collezione "Sorprese d'epoca Zender" il flano del film, che assicura strane reazioni in sala...


    Uaoooooo Thanks Zender
    Ultima modifica: 4/07/12 09:24 da Zender
  • Discussione Panza • 6/01/15 18:22
    Contratto a progetto - 5106 interventi
    Regia:

    Giorgio Simonelli, Giuliano Carnimeo


    Note:

    Aka "I 2 figli di Ringo". Completato da Carnimeo dopo la morte di Simonelli.
  • Discussione Zender • 6/01/15 18:26
    Pianificazione e progetti - 45984 interventi
    Carnimeo sarà n.c. però. Nei titoli non è citato.
  • Discussione Panza • 6/01/15 18:28
    Contratto a progetto - 5106 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Carnimeo sarà n.c. però. Nei titoli non è citato.

    Nei titoli c'è: Regia di Simonelli con la collaborazione di Carnimeo.
  • Discussione B. Legnani • 6/01/15 18:28
    Consigliere - 14612 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Carnimeo sarà n.c. però. Nei titoli non è citato.

    Nel flano il nome c'è.
  • Discussione Zender • 7/01/15 07:56
    Pianificazione e progetti - 45984 interventi
    Ok, è una via di mezzo diciamo. Lasciamolo pure senza n.c.