Forum | Pagina 1337

FORUM AREA

DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

IN TV/SATELLITE:
Per chi vuole segnalare il passaggio in tv o su satellite di un film presente nel database.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.

LOCATION VERIFICATE:
Elenco delle location finora scoperte e verificate.

LOCATION (SEGNALAZIONI):
Per segnalare location di cui si conosce l'indirizzo.

LOCATION DA CERCARE:
Per discutere di location di cui non si conosce l'esatta ubicazione.

COME FARE PER:

Per avvertire un utente che gradiresti il suo intervento:
1) Entra nel punto esatto della discussione che vorresti leggesse.
2) Seleziona il suo nome dal menu a tendina che comparirà alla vostra sinistra.
3) Clicca su CHIAMA.
Per cercare un film con le sue relative 4 categorie usa il tasto CERCA che usi sempre. Entrando nelle schede troverai sempre segnalate le 4 categorie di ogni film e da lì accederai al forum "privato" di quel film.
1) Controlla che nel forum location del film in cui vuoi inserire l'informazione, tale informazione non esista già.
2) Scrivi ciò che sai cliccando, all'interno del post, su RISPONDI.
3) Scrivi indirizzo (via, comune, provincia) e coordinate GPS esatte della location.
4) Descrivi in cinque/sei parole cosa rappresenta la location all'interno del film.
5) Inserisci un fotogramma del film e una foto di oggi della location.
1) Utilizzare il sito postimages per caricare il fotogramma desiderato.
2) Una volta caricata l'immagine, hai due possibilità:
a) Copiare il Collegamento diretto (seconda opzione in elenco); Aprire il post sul nostro forum; Cliccare sull'icona INSERISCI IMMAGINE (è a forma di quadro); Incollare l'URL nello spazio che si apre; Cliccare su INSERISCI; Cliccare su INVIA.
b) Copiare il Collegamento diretto per forum (terzultima opzione); Aprire il post sul nostro forum e incollare direttamente nel post; Cancellare i caratteri che precedono img e quelli che seguono /img; Cliccare su INVIA.

FILM DI CUI SI STA ARGOMENTANDO

Shock treatment - Trattamento da sballo! (1981)

HV | 1 post: ultimo da Caesars | 15/01/09 16:39
Non sapevo nemmeno che il dvd fosse uscito in Italia e scopro che su dvdstore è in offerta a 6.90€. Io passo, perchè il film lo vidi a suo tempo e ne conservo un ricordo non granchè positivo, ma chi

La danza degli scheletri (1929)

CUR | 2 post: ultimo da Fabbiu | 15/01/09 15:25
il motivetto è ispirato ad un pezzo di Camille Saint-Saëns, storico compositore pianiesta e organista morto nel 1921

Natale in India (2003)

TV | 1 post: ultimo da Undying | 15/01/09 08:35
In onda il Giovedì 22 GENNAIO ore 21:10 su ITALIA 1 Boldi e De Sica sembrano esistere solo nel periodo natalizio. Mica male fare due settimane di gavetta a novembre e i restanti giorni dell'anno godersela a spasso

Futurama - Il colpo grosso di Bender (2007)

DG | 8 post: ultimo da Zender | 14/01/09 17:27
fatto Fabbiu, grazie.

RIS3 Delitti imperfetti (Stagione 3) (serie tv) (2007)

DG | 1 post: ultimo da Gugly | 14/01/09 13:54
Ieri sera ho visto le prime due puntate della quinta serie. Un fritto misto! Gli sceneggiatori non hanno inventato proprio nulla: il primo episodio ha ripreso pari pari la storia di Natasha Kampush,

Beethoven (1992)

DG | 1 post: ultimo da Fabbiu | 14/01/09 11:36
Che personaggi: gli affaristi immorali; il veterinario inquietante con gli scagnozzi da cartone animato, i bulletti, la baby sitter pallosa, insomma se non fosse stato un film così tanto da cassetta

Per un pugno nell'occhio (1965)

MUS | 1 post: ultimo da Zender | 14/01/09 09:08
Direttamente dalla Geppo colection di Germania, cover e retro della colonna sonora firmata Francesco De Masi:

Medley - Brandelli di scuola (2000)

TV | 4 post: ultimo da Zender | 14/01/09 08:43
In onda il Venerdì 16 GENNAIO ore 03:20 su *FANTASY Sgangherato, splatterissimo, demenziale e con qualche freccia al suo arco. Un film italiano indipendente acquistato dalla Troma fa sempre scalpore, e Medley

Senza vergogna (1986)

LV | 1 post: ultimo da Maxwhites | 13/01/09 23:09
La villa dove vivono Giorgio (Strano) e Alessia (Longo) assieme al figlio disabile Andrea (Borromeo) è Villa Jacopini a Torre del Lago Puccini (Viareggio, Lucca). Fu edificata nel 1907 da un console svizzero

Senza vergogna (1986)

CUR | 1 post: ultimo da Maxwhites | 13/01/09 23:07
Titolo di lavorazione:Andrea...mio figlio.Prodotto dalla Fuxia International Film del viareggino Giacomo Billi.

Di che peccato sei? (2007)

DG | 2 post: ultimo da Zender | 13/01/09 19:35
Guarda, devo dirti che ho visto l'altro giorno DOMANI E' UN'ALTRA TRUFFA, che capisco essere film del tutto simile a questo, e aveva ugualmente un finale in cui stava scritto: "ora sarà il pubblico

Californication (serie tv) (2007)

HV | 1 post: ultimo da Zender | 13/01/09 08:28
In uscita il 21 gennaio 2009 per la Paramount un Box 3 Dvd del telefilm. Audio: Ita.DS Video: 4:3 Contenuti speciali: Interviste al Cast + L’episodio pilota di DEXTER

Marito e moglie (1952)

HV | 1 post: ultimo da Zender | 13/01/09 08:24
Uscita da pochissimo per la Sony la risptampa. Audio: Ita.mono Video: 1.33:1 Contenuti Speciali: presentazione di Maurizio Giammusso, cinegiornale, gli anni ’50 e il cinema: conversazione con Antonio

I moschettieri del mare (1962)

CUR | 1 post: ultimo da Il Gobbo | 12/01/09 23:46
Anche nelle retrovie futuri registi non passati alla storia per il cinema d'azione: l'aiuto regista è Nando Cicero, e alla seconda unità (magari sognando un "La bucaniera fa l'occhietto al mozzo")

Il proiezionista (1991)

CUR | 2 post: ultimo da Blsabbath | 12/01/09 22:48
ah piccola nota: ci sarebbe da modificare il regista.. ho sbagliato a traslitterare! è "Andrei Konchalovsky", per altro già presente in qualche scheda.. sorry!

Vite straordinarie: Franco e Ciccio (2008)

TV | 6 post: ultimo da Don Masino | 12/01/09 21:05
In onda il Me la son presa comoda. Son tornato ieri dalla vacanza ma ho postato solo un commento a Delitti e profumi. Rieccomi oggi seriamente. Ciao Geppo. Ero via e non ho visto lo speciale. vedrai che la rivalutazione

Un toro da monta (1976)

CUR | 1 post: ultimo da Zender | 12/01/09 13:05
Ecco qui l'intervista ad Angela Contenta (tra le attrici del film) opera del caro B. Legnani: https://www.davinotti.com/articoli/intervista-ad-angela-contenta/246

Class of nuke 'em high (1986)

TV | 2 post: ultimo da Zender | 12/01/09 09:02
In onda il Martedì 13 GENNAIO ore 03:20 su *FANTASY Purissimo esempio di Troma-movie (che generò infatti altri capitoli): demenzialità splatter da conoscere. Viene subito dopo il vendicatore tossico, come

Soli contro tutti (1972)

CUR | 1 post: ultimo da Il Gobbo | 11/01/09 22:07
Il leit motiv musicale è - ancora una volta - quello de I giorni dell'ira, composto da Riz Ortolani, che grazie al furto a man salva praticato sia dal cinema hongkonghese che da quello turco si candida

La poliziotta fa carriera (1975)

DG | 10 post: ultimo da 124c | 11/01/09 20:08
Beh, se proprio devo trovare dei difetti a questo film, forse è quello di rendere Edwige Fenech quello che non è: un'attrice comica...Però, con Alvaro Vitali a mezzo servizio, l'esperimento era giusto

Supercar: Nuova identità (1982)

DG | 3 post: ultimo da 124c | 11/01/09 19:53
Ho rivisto questo pilot, si e no, un mese fa su Italia uno. E dire che, negli anni'80 e '90 era un film tv raro!

Liolà (1996)

CUR | 1 post: ultimo da Gugly | 11/01/09 17:10
Tragli extra del dvd vi un estratto nel quale è possibile ammirare un vero Liolà siciliano, per quanto a mio modesto parere un po' vecchio per la parte: il catanese Turi Ferro nel 1968 fa ridere e contemporaneamente

Nightstalker (2002)

DG | 1 post: ultimo da Undying | 11/01/09 15:36
Ispirato alla figura di Richard Ramirez, un serial killer che terrorizzò Los Angeles negli anni Ottanta. Disponibile in DVD nel catalogo della DNC.

Johnny Oro (1965)

LV | 1 post: ultimo da Il Gobbo | 11/01/09 00:21
Come dice Legnani, la chiesa dell'incipit è quella del Castello di Rota di cui di cui QUI TROVATE LO SPECIALE. NdZender: Aggiungo qui la ormai storica e preziosa foto di Dillinger, unico davinottiano

Sciuscià (1946)

DG | 1 post: ultimo da Gugly | 10/01/09 23:23
Il conduttore de La valigia dei sogni mi ha preceduto, ma la consegna dell' Oscar a questo film mi ha suggerito un parallelo con Gomorra, che tanto successo e tante discussioni sta suscitando anche all'estero.

Gli ufo robot contro gli invasori spaziali (1979)

CUR | 1 post: ultimo da 124c | 10/01/09 19:47
Mazinga Z, sempre a causa di un doppiaggio infelice della c.d., viene chiamato Grande Mazinger.

Supercar: Il ritorno di Goliath (1984)

CUR | 1 post: ultimo da 124c | 10/01/09 18:50
La fascinosa Ann Turkel era già apparsa come Adrienne Margot nell'episodio, sempre della seconda serie, "Il rovescio del computer". Avrebbe fatto tris con "Supercar" ne "La clinica

Supercar: I misteri di Chinatown (1984)

CUR | 2 post: ultimo da 124c | 10/01/09 18:08
I droni del titolo originale de "I misteri di Chinatown", "Knight of the drones", dovrebbero essere le radio che si trasformano in piccoli robottini lancia gas.

Leningrad Cowboys go America (1989)

DG | 2 post: ultimo da Zender | 10/01/09 14:38
No, anch'io mi limito alla conoscenza del gruppo musicale.

Supercar: Goliath (1983)

CUR | 1 post: ultimo da 124c | 10/01/09 12:57
L'attrice Barbara Rush, che qui interpreta l'ex-moglie di Wilton, Elisabeth, era una stella di Hollywood degli anni'50/60, che è comparsa anche nella serie tv "Batman" del 1966. In questo film,

Supercar: Formula kitt (1985)

CUR | 1 post: ultimo da 124c | 10/01/09 12:53
Nel film tv "Goliath" si presentava Garth Knight come unico figlio di Wilton. In "Formula Kitt" la cosa è smentita, visto che Wilton ha anche una figlia, fortunatamente, non terrorista,

Supercar: I misteri di Chinatown (1984)

DG | 2 post: ultimo da 124c | 10/01/09 12:23
Barbara Stock, Margot,era un'attrice molto attraente negli anni'80, usata appunto come dark lady in varie serie tv.

Supercar: Bocca di serpente (1984)

CUR | 1 post: ultimo da 124c | 9/01/09 20:05
"La bocca di serpente" del titolo ha un duplice significato: un lanciamissili multiplo, usato da Eduardo O'Brien contro Kitt ed un jet americano ed un pozzo messicano.

Dove si spara di più (1967)

HV | 1 post: ultimo da Il Gobbo | 9/01/09 19:35
"il finale del dvd spagnolo non è quello vero", ammonivo nella scheda originaria. Ma ora il problema è risolto dalla benemerita Koch teutonica, che propone una smagliante edizione del film,

Beverly Hills 90210 (serie tv) (1990)

CUR | 1 post: ultimo da Cangaceiro | 9/01/09 16:18
La leggenda vuole che Luke Perry stesse riverniciando delle strisce pedonali nei pressi degli Studio's e fu notato da Tori Spelling,attrice della serie e figlia del produttore,che impose a suo padre di

Charlot poliziotto (1917)

DG | 1 post: ultimo da Zender | 9/01/09 13:57
...E allora con tali titoli vado a correggerlo. La regola è sempre la stessa: se esiste un titolo italiano conosciuto anche solo a quattro gatti (tipo quello di beyond the valley... di Meyer) si preferisce

I barbieri di Sicilia (1967)

LV | 2 post: ultimo da Zender | 9/01/09 11:24
Come dice Legnani che ha individuato il posto, Anche ne qui, come in molti altri film, il paese di Montecelio (RM) viene spacciato per un località siciliana (nella fattispecie Santa Rosalia). Di Montecelio

Manila Paloma Blanca (1992)

DG | 1 post: ultimo da Gugly | 8/01/09 20:37
Evviva! Finalmente qualcuno lo ha visto oltre a me e la mia sventurata amica che ricorda ancora quel cineforum di tanti anni fa...in pratica quella sera siamo rimaste io e lei in sala, tutti gli altri

Walker, Texas ranger (serie tv) (1993)

CUR | 2 post: ultimo da 124c | 8/01/09 19:10
Fra i creatori di "Walker, tecas ranger" c'è quel Paul Haggis che, nel 2006, ha risollevato dal baratro la saga cinematografica di James Bond.

Superman IV (1987)

DG | 2 post: ultimo da 124c | 8/01/09 19:08
Credo che risalga a metà degli anni'90 l'ultima replica di questo film in tv. Ma il film è disponibilissimo in dvd, da solo o con gli altri tre.

Blue steel - Bersaglio mortale (1990)

DG | 8 post: ultimo da Zender | 8/01/09 18:15
E' tutto molto semplice: ogni film ha cinque forum distinti, ai quali si accede dalla scheda del film (sotto al titolo trovi scritto: "all'interno del forum, per questo film"). Ebbene, se

Joe D'Amato totally uncut (1999)

CUR | 1 post: ultimo da Undying | 8/01/09 16:21
Figura poliedrica, in grado di realizzare pellicole decorose e, al contrario, semplici e tediosi spin-off (il ciclo erotico orientale) il grandissimo Aristide Massaccesi, in arte noto come Joe D'Amato,

Bee movie (2007)

DG | 4 post: ultimo da Puppigallo | 8/01/09 15:29
Bingo. L'odiato Davinotti finirà in manette e io, come nome di fantasia, la farò franca...bluah ah ah ah ah

Tempi moderni (1936)

CUR | 1 post: ultimo da Xamini | 8/01/09 11:25
Nonostante il periodo storico, il film resta muto; fa eccezione una canzone interpretata dallo stesso Chaplin in cui vi ritroverete a chiedervi: è spagnolo? È francese? Italiano? Niente di tutto ciò,

Blue steel - Bersaglio mortale (1990)

CUR | 3 post: ultimo da Zender | 8/01/09 08:42
E' vero, è interessante. Il film non uscì nell'anno in cui avrebbe dovuto uscire ma solo dopo che Point break ottenne da noi un ottimo successo, visto che la regista era la stessa. Forse se Point break

Paganini horror (1989)

CUR | 3 post: ultimo da Undying | 8/01/09 02:03
La bambina (presente nell'incipit) che interpreta Silvia (Daria Nicolodi) da piccola è la figlia del regista: Giada Cozzi.

L'ingorgo - Una storia impossibile (1979)

CUR | 1 post: ultimo da Undying | 8/01/09 01:35
Salvaci Oh Signore. Acido ritratto di una Nazione che non cambierà mai... Straziante momento della pellicola, che traccia con lucidità e profetico pessimismo, il futuro di un Paese opportunista e

Bee movie (2007)

CUR | 1 post: ultimo da Puppigallo | 7/01/09 18:56
Se si voleva colpire un settore come quello dell'apicoltura (uno dei pochi dove la natura la fa da padrone, senza aggiunta di additivi), la missione è compiuta, visto che qui gli apicoltori vengono visti

Molly Sweeney (2007)

DG | 1 post: ultimo da Gugly | 6/01/09 22:09
A.A.A. attenzione nell'ambito della manifestazione "Incontri a teatro" il 15 gennaio 2009 sarà possibile incontrare Umberto Orsini e la compagnia. 15 gennaio 2009 ore 17,30 presso la sala

Marco Paolini: La macchina del capo - Racconto di Capodanno (2009)

CUR | 1 post: ultimo da Gugly | 6/01/09 21:56
per i più giovani davinottiani: il titolo riprende una specie di filastrocca mimata che durante la mia fanciullezza ho imparato nei boy scout: La macchina del capo ha un buco nella gomma (2 volte)

Noi due sconosciuti (2007)

CUR | 1 post: ultimo da Schramm | 6/01/09 19:22
Il titolo originale viene dritto dritto da un omonimo album dei Low

L'uomo dal fiore in bocca (1970)

DG | 3 post: ultimo da Gugly | 6/01/09 11:22
grazie, ne ho sentito parlare e negli extra del dvd si sa un breve confronto tra le due interpretazioni.

Il diavolo probabilmente... (1977)

DG | 1 post: ultimo da Blsabbath | 6/01/09 11:18
l'ho visto molto tempo fa, trovandolo di una noia mortale.. evito di commentarlo perchè non mi è fresco, cmq lo segnalo nel caso in cui uno voglia vederselo :)

Gennareniello (1978)

TV | 1 post: ultimo da Gugly | 5/01/09 20:46
In onda il Lunedì 5 GENNAIO ore 23:05 su RAI 3 Giusto nelle feste...un atto unico, per non appesantirsi troppo ;)

I tre moschettieri (1993)

CUR | 1 post: ultimo da 124c | 5/01/09 18:16
Chris O'Donnell/d'Artagnan interpreterà il ruolo di Robin, il ragazzo meraviglia negli infantili e pop "Batman forever" e "Batman & Robin".

Superman - Il film (1978)

DG | 0 post: ultimo da 124c | 5/01/09 17:38
Azzeccarono Superman, ma per Lois Lane, beh, lasciatemi dire che a me Margot Kidder non è mai piaciuta...I due erano il bello e la brutta, ma funzionarono lo stesso sul grande schermo. Gene Hackman è

Big man (serie tv) (1988)

CUR | 1 post: ultimo da 124c | 5/01/09 16:37
"Big man" è l'ultimo lavoro che porta la firma di Stefano Vanzina detto Steno, che morì durante le riprese dei sei film tv. Prima di "Big man", Steno aveva già diretto Bud Spencer

Silent Hill (2006)

LV | 1 post: ultimo da Ste_84_cs | 4/01/09 21:15
La maggior parte delle location esterne della Silent hill nebbiosa sono state girate a Brantford in Canada precisamente all'altezza del 136 Dalhousie Street, Brantford. Sotto ci sono le foto che rappresentano

Die hard - Vivere o morire (2007)

DG | 1 post: ultimo da Cangaceiro | 4/01/09 15:46
Riallacciandomi a quanto scritto da MACIGNO nelle curiosità devo dire che la sbalorditiva presenza del prezzemolino tv Edoardo Costa non "sbatte" eccessivamente all'interno del film.Il suo Emerson

Tu mi turbi (1983)

DG | 0 post: ultimo da Gugly | 4/01/09 12:14
Confesso che non sono riuscita a seguirlo fino in fondo, non ce l'ho fatta: scenografia che misera è dir poco, stacchi e cambi di scena fatti con l'accetta...rimane lui, il folletto toscano che conserva