Son tornate a fiorire le rose - Film (1975)

Son tornate a fiorire le rose

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONCineprospettive

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/02/11 DAL BENEMERITO HOMESICK
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Homesick 3/03/11 17:34 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Il proseguo di Amore mio non farmi male, commedia leggera e gradevole sulla sessualità degli adolescenti, è una spossante fiera del pecoreccio su flussi e riflussi ormonali delle coppie over-40, in cui i quattro signori attori coinvolti – gli sbercianti Chiari e Cortese e i più controllati Salce e Méril – fanno vivere momenti di tremendo imbarazzo. Davvero triste. Non salgono sul patibolo i commenti sornioni di Robutti e i titoli di testa con l’intera troupe nei panni degli invitati al matrimonio Chevalier-Fani, ma la sentenza capitale è ormai inappellabile.
MEMORABILE: Chiari e Salce che, impasticcati di Viagra ante-litteram, vanno maldestramente a caccia di giovani straniere e puttane da strada: inguardabili.

B. Legnani 9/03/11 01:45 - 5597 commenti

I gusti di B. Legnani

Terribile seguito di Amore mio non farmi male. Le cose che là erano mediocri, pur in un contesto di risicata sufficienza, qui diventano imbarazzanti, con Chiari e la Cortese insopportabili. La sceneggiatura costringe i più discreti Salce e Méril a scempiaggini di rara assurdità. Chevalier e la Fani quasi non si vedono. Si salvano Robutti e i titoli di testa, che si sovraimpongono al cast tecnico, che agisce simpaticamente come massa di figuranti durante il matrimonio: purtroppo si tratta dell'unico sorriso strappato allo spettatore.

Daidae 11/01/13 20:09 - 3264 commenti

I gusti di Daidae

Non male questo seguito di Amore mio non farmi male. Ovviamente rispetto al primo capitolo perde smalto, ma riesce comunque a divertire. Alcuni personaggi sono fuori posto, vedi il colonello matto (!) e sopratutto Cinzia Monreale, che fa la parte di una comparsata stile CSC. Insomma, alti e bassi ma tutto sommato sufficiente.

Nick franc 1/01/22 23:25 - 540 commenti

I gusti di Nick franc

Seguito decisamente inferiore di Amore mio non farmi male: le vicende dei due ragazzi, diventati genitori, vengono completamente ignorate per lasciare spazio a quelle dei nonni che, però, funzionano poco: i tentativi di esperienze extraconiugali e di ravvivare il matrimonio di Chiari e Salce strappano raramente le risate e la Cortese risulta insopportabile. Il quadro generale è piuttosto patetico e il film si sgonfia progressivamente fino all'improbabile finale. Nel quadro generale si salvano solo Robutti e Trieste: decisamente troppo poco.
MEMORABILE: I titoli di testa; Il colonnello folle di Trieste; In negativo: l'estenuante parte del "rapimento della bambina".

Reeves 12/04/23 02:29 - 2514 commenti

I gusti di Reeves

Terribile commedia che sprizza volgarità in ogni battuta ed è particolarmente irritante perché vorrebbe essere "alta" e commisurata alla presenza di Luciano Salce e Walter Chiari, che invece danno il peggio del loro repertorio e dimostrano una senilità imbarazzante. Valentina Cortese dovrebbe prendere in giro se stessa, ma con Truffaut era davvero un'altra cosa.

Vittorio Sindoni HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Tanto va la gatta al lardo...Spazio vuotoLocandina La signora è stata violentataSpazio vuotoLocandina Ride bene... chi ride ultimoSpazio vuotoLocandina Omicidio per vocazione
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.