Vai alla scheda Sei nel forum Curiosità di

Curiosità su Marco Paolini: La macchina del capo - Racconto di Capodanno - Spettacolo teatrale (2009)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/01/09 DAL BENEMERITO GUGLY
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
  • Davvero notevole!:
    Caesars
  • Non male, dopotutto:
    Gugly

CURIOSITÀ

1 post
  • Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
  • Gugly • 6/01/09 21:56
    Portaborse - 4712 interventi
    per i più giovani davinottiani: il titolo riprende una specie di filastrocca mimata che durante la mia fanciullezza ho imparato nei boy scout:

    La macchina del capo ha un buco nella gomma (2 volte)
    Ripariamola col chewing-gum.

    Ogni volta che si ricomincia a cantare una parola viene sostituita con un suono e un gesto che mimi la parola mancante:

    La brum del capo ha un buco nella gomma (2 volte)
    Ripariamola col chewing-gum.

    La brum del mmm (portare ad esempio una mano alla fronte, tipo saluto militare) ha un buco nella gomma (2 volte)
    Ripariamola col chewing-gum.

    La brum del mmm (portare ad esempio una mano alla fronte, tipo saluto militare) ha un pss nella gomma (2 volte)
    Ripariamola col chewing-gum.

    La brum del mmm (portare ad esempio una mano alla fronte, tipo saluto militare) ha un pss nella mmm (con le mani, mimare la forma della ruota) (2 volte)
    Ripariamola col chewing-gum.

    La brum del mmm (portare ad esempio una mano alla fronte, tipo saluto militare) ha un pss nella mmm (con le mani, mimare la forma della ruota) (2 volte)
    Ripariamola col gnam-gnam-gnam.

    A questo punto si può tornare indietro raggiungendo una parola alla volta fino a tornare al testo integrale.