Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Futurama - Il colpo grosso di Bender - Film d'animazione (2007)

di Dwayne Carey-Hill con (animazione)
  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/04/08 DAL BENEMERITO PUPPIGALLO
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
  • Davvero notevole!:
    Fabbiu, Ryo, Diamond
  • Quello che si dice un buon film:
    Pol, Brainiac
  • Non male, dopotutto:
    Puppigallo, Ale nkf
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Supercruel
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c’è:
    Belfagor

DISCUSSIONE GENERALE

8 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Zender • 6/01/09 19:49
    Capo scrivano - 49277 interventi
    Ciao Fabbiu, mi hai spedito una seconda volta il commento a questo cartone. Copio qui il testo che potrai divrtirti a confrontare con quello che avevi scritto precedentemente:

Carattersitica fondamentale del cartoon di Futurama, è sempre stata la citazione; e questo "maxi-episodio" assomiglia agli speciali di Halloween dei Simpson; infatti tutti i personaggi si trovano a rivivere un'avventura fantasy che spazia tra il signore degli anelli, Bewolf ed il videogioco di Dungeons é Dragons. C'è veramente da divertirsi per la carica di invenzioni fresche ed efficaci, anche se lo stile così particolare della storia, sacrifica in parte l'umorismo sarcastico che in passato abbondava. Sceneggiato benissimo, bella grafica.

DA RICORDARE: La sigla (per l'occasione è allungata); la battaglia (stile signore degli anelli);
  • Zender • 12/01/09 19:49
    Ciao Fabbiu, ma cosa sta succedendo? Mi hai di nuovo reinserito e ricriticato IL GIOCO DI BENDER. Ti avevo chiamato in proposito ma non hai risposto, te lo ridico qui e ti richiamo sperando di sentirti, stavolta:

L'HAI GIA' INSERITO IL GIOCO DI BENDER (anche se con il titolo Il colpo grosso di Bender). Mi spiegheresti come mai per ben due volte stai tentando di reinserirlo?
    Ciao
  • Fabbiu • 14/01/09 11:25
    Archivista in seconda - 662 interventi
    Ciao Zender, bene, finalmente ho l'occasione di poterti dire quel che è successo.

Innanzitutto, ti dico che mai come in questo periodo ho così poco tempo per usare internet, quindi penso di aver capito, che le "chiamate" quando non risposte entro un pò di giorni vengono annullate, ecco perchè non ho mai avuto occasione di leggere questo post fino ad oggi.

Ti faccio notare che "Il gioco di Bender" e "Il colpo grosso di Bender" sono due lungometraggi diversi!!!!!!!!

in IL COLPO GROSSO DI BENDER - Bender viaggia nel tempo sfruttando un codice binario tatuato nelle chiappe di Fry

in IL GIOCO DI BENDER - Bender deve giocare a D.& D ma per fare questo ha bisogno dell'immaginazione di cui un robot normalmente è sprovvisto.

Ho visto due film diversi, e non credo di essermene sognato uno così tanto bene.

Consulta IMDB al limite, ma ti pare che un inenditore di umorismo groening-iano come me possa sbagliare e commentare (tra l'altro in due modi completamente diversi) lo stesso film? Suvvia...
    Ultima modifica: 14/01/09 19:28 da Fabbiu
  • Zender • 14/01/09 14:38
    Ciao Fabbiu, non credo che le chiamate scompaiano, dopo un tot. Non saprei, chiederò al webmaster. Che però fosse lo stesso titolo non l'ho scritto io, non so da dove nasca l'equivoco, mi dispiace. Mi sembrava che non potessi sbagliarti sul tema, però siccome io avevo lo stesso titolo non capivo. Per questo ti ho chiamato più volte. Il problema è che dovrei chiedere a questo punto di reinserire il titolo, e stavolta starò ben attento a non cancellarlo....
    Scusa l'equivoco. A presto.
  • Fabbiu • 14/01/09 14:57
    Non ti preoccupare Zender, a dire la verità non ho capito nemmeno io da dove sia partito l'equivoco, so solo che ho dovuto inserire il titolo ora 3 volte.
  • Zender • 14/01/09 15:20
    Il discorso è che in IL COLPO GROSSO DI BENDER era scritto nelle note che è uscito in dvd col titolo IL GIOCO DI BENDER. Siccome tu mettevi IL GIOCO DI BENDER io mi dissi: come mai Fabbiu scrive di nuovo lo stesso episodio? Molto strano. Ho aspettato prima di cancellarlo, ma siccome non rispondevi alla chiamata ho dovuto cancellarlo. Due volte... Quindi mi confermi che IL GIOCO DI BENDER è uscito in dvd come IL GIOCO DI BENDER e IL COLPO GROSSO DI BENDER col titolo IL COLPO GROSSO DI BENDER, giusto? Intanto stavolta lascio tutto così :)
  • Fabbiu • 14/01/09 15:39
    Ho capito.

Ce stato un errore da parte di chi ha inserito la nota (non ne sono sicuro ma potrei benissimo essere stato io)

Quindi sarebbe da rimuovere la nota, e di conseguenza modificare ciò che è scritto in Homevideo cutuncut
  • Zender • 14/01/09 17:27
    fatto Fabbiu, grazie.