Dove è stato girato Ai confini del male? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
La villa nel verde del conte Bazzini (Mazzarelli), sospettato di avere a che fare con la sparizione di ragazzi nel bosco adiacente, è la villa in Via dell'Emissario a Castel Gandolfo (Roma) vista anche in Voci dal profondo (1991), film con il quale facciamo il confronto e alla cui scheda rimandiamo per la dimostrazione. Grazie a Lucius per fotogramma e descrizione.
Il palazzo in cui vive l'ex poliziotto Gianluca Pozzi (Prayer), sospettato di essere il mostro, dal cui balcone lo stesso si lancia nel vuoto è il Palazzo Chilometro, Nuovo Corviale in Via Poggio Verde a Roma. La porzione di palazzo in questione dà su Via Ettore Ferrari a Roma. Grazie a Lucius per fotogramma e descrizione.
La finestra è appena più avanti:
Key man • 7/04/23 16:06 Galoppino - 900 interventi
La funivia abbandonata sul lago utilizzata dai Carabinieri come punto operativo per seguire meglio le indagini sul posto è in via dei Pescatori a Castel Gandolfo (RM). Grazie a Lucius per fotogrammi e descrizione. Oggi è un ristorante ma probabilmente era anche l'arrivo della funivia fatta costruire in occasione delle olimpiadi di Roma 1960. La funivia veniva utilizzata dagli atleti e dagli spettatori accorsi da mezzo mondo, in occasione delle Olimpiadi, per scendere e risalire dal campo di regata.
Qui sotto il vecchio impianto delle olimpiadi di Roma 1960. Siamo proprio davanti alla funivia:
Il punto in cui l'auto con Rio (Popolizio) e Meda (Pesce) finisce fuori strada e i due si affrontano nella lotta finale è nel tratto di Lago Albano di fronte al Circolo Kayak Castel Gandolfo, in Via dei Pescatori a Castel Gandolfo (RM):
Lo spiazzo dove Meda (Pesce) cerca indizi sulle sparizioni avvenute durante il rave è della Segheria Carnevali Bruno al KM 10.600 di Via dei Laghi a Rocca di Papa (RM). Si guardi l'orientamento del beccuccio del serbatoio A: