Dove è stato girato Ogni maledetto Natale? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
Neapolis • 22/12/21 00:00 Call center Davinotti - 3295 interventi
Il vicolo dove Massimo (Cattelan) viene rapinato da un finto Babbo Natale è Vicolo della Volpe a Roma:
Neapolis • 23/12/21 00:05 Call center Davinotti - 3295 interventi
La casa di campagna dove abita Giulia (Mastronardi) è il Castello della Cervelletta nel Parco Rurale della Cervelletta in Via della Cervelletta a Roma:
Neapolis • 28/12/21 00:15 Call center Davinotti - 3295 interventi
La strada dove Massimo (Cattelan) raggiunge in bici Giulia (Mastronardi) prima che lei parta per poi partire assieme è Via Marmirolo a Roma (la casa di lei è presumibilmente qui, ma non viene mai inquadrata):
Neapolis • 29/12/21 07:29 Call center Davinotti - 3295 interventi
Il palazzo dove abita la famiglia di Massimo (Cattelan) ha doppia natura.
IL PRIMO INGRESSO Il primo ingresso appartiene a Palazzo Orsini Taverna (già Gabrielli) in via Gabrielli a Roma:
SECONDO INGRESSOE INTERNI (Andygx) Il secondo ingresso è invece, come ha scoperto Andygx, quello di Villa Conte Spalletti, situata in Via Adda 4 a Roma:
Anche gli spettacolari interni appartengono alla medesima villa. Il fotogramma mostra qui sotto il salone affrescato principale:
Neapolis • 30/12/21 00:05 Call center Davinotti - 3295 interventi
Il bar ristorante dove Massimo (Cattelan) si ferma a prendere un caffè e dove viene nuovamente rapinato da un uomo travestito da Babbo Natale è il Bar Ristorante Gattarelli presso Esso in Via della Villa di Livia 1420 a Roma:
La strada dove Massimo (Cattelan) e Giulia (Mastronardi) si baciano per la prima volta non è stata semplice da individuare. In un primo tempo la fontana sulla destra mi sembrava la Fontana del Mascherone, successivamente il filmato del backstage mi aveva fatto pensare a un set costruito appositamente in studio. Dopo molto tempo, mi ci sono casualmente imbattuto mentre bighellonavo senza meta con maps nel complesso dei Cinecittà Studios (Via Tuscolana 1055, Roma): quella scena fu girata nel cortiletto sul retro dell’edificio che ospita il bar Caffè di Cinecittà e che un tempo era sede di uffici.
Zender • 4/01/22 11:46 Capo scrivano - 49247 interventi