Per segnalare il passaggio in tv seguite le istruzioni scritte nel modulo che si apre cliccando sul tasto qui sotto RISPONDI.
Zender • 14/06/11 07:43 Capo scrivano - 48558 interventi
Venerdì 17 GIUGNO ore 15:40 su RAI MOVIE Dice Caesarrs: Buon film di Scola nel quale viene disegnata la vita in una città di provincia del Veneto, in cui tutto sembra calmo e tranquillo ma che nasconde gli inevitabili intrallazzi a base di sesso. Tognazzi tratteggia molto bene la figura del commissario disincantato che cerca di far meglio che può il suo dovere; molto bene anche i comprimari, tra i quali troviamo anche un buon Cimarosa. Pur essendo sicuramente debitore di Signore e signori, questo prodotto merita la visione. Direi che 3 pallini ci stanno tutti.
Edo • 10/08/11 00:51 Galoppino - 679 interventi
Venerdì 19 AGOSTO ore 08:30 su RAI MOVIE Pigro dice:
"Ritratto della profonda provincia veneta, piccolo-borghese e cattolica, ma soprattutto sessuofoba/sessuomane: a condurci a spiare nelle ipocrite contraddizioni di un'italietta tutt'altro che scomparsa è lo sguardo cinico-rassegnato del commissario, ottimamente incarnato da Tognazzi. Ma è la coralità, per certi versi bizzarra, di quella comunità il vero motore di questo bel film, che procede lento e insinuante proprio come il ritmo (apparente) di quei paesi."
Venerdì 28 SETTEMBRE ore 21:00 su RAI STORIA Un ibrido ben riuscito tra tre generi: giallo da una parte, poliziesco dall'altra, ma anche profonda e aspra critica alla società borghese di provincia, bigotta ma ipocrita con un lato oscuro davvero "surprise". Da vedere.
B. Legnani • 21/09/12 02:31 Pianificazione e progetti - 15120 interventi
Motorship ebbe a dire: Venerdì 28 SETTEMBRE ore 21:00 su RAI STORIA Un ibrido ben riuscito tra tre generi: giallo da una parte, poliziesco dall'altra, ma anche profonda e aspra critica alla società borghese di provincia, bigotta ma ipocrita con un lato oscuro davvero "surprise". Il ritmo regge alla grande grazie anche a un ottimo, magistrale Ugo Tognazzi, il quale caratterizza il commissario protagonista in maniera superlativa. Ottimo il cast di contorno, tra cui una bellissima Silvia Dionisio (molto brava nella sua parte) e Maffioli (se stesso con altro nome).
Per favore, inserisci segnalazioni molto più corte. Se sono lunghe così, nessuno le legge.
Grazie.
Martedì 26 FEBBRAIO ore 01:55 su RAI 2 Ibrido ben riuscito tra tre generi: giallo da una parte, poliziesco dall'altra, ma anche profonda e aspra critica alla società borghese di provincia, bigotta ma ipocrita con un lato oscuro davvero "surprise". Da vedere.
Sabato 22 LUGLIO ore 22:30 su CAPRI TELEVISION Occasione per (ri)vedere le avventure del commissario Tognazzi alle prese con le magagne della provincia italiana. Un percorso affascinante quello indicato da Scola. Stiamo a vedere quale vulgata andrà in onda...
Sabato 16 FEBBRAIO ore 02:20 su RAI 3 Tognazzi tratteggia molto bene la figura del commissario disincantato che cerca di far meglio che può il suo dovere; molto bene anche i comprimari, tra i quali troviamo anche un buon Cimarosa.
Sabato 11 GENNAIO ore 21:10 su RAI STORIA Ritratto della profonda provincia veneta, piccolo-borghese e cattolica, ma soprattutto sessuofoba/sessuomane: a condurci a spiare nelle ipocrite contraddizioni di un'italietta tutt'altro che scomparsa è lo sguardo cinico-rassegnato del commissario, ottimamente incarnato da Tognazzi. Ma è la coralità, per certi versi bizzarra, di quella comunità il vero motore di questo bel film.[Pigro]
27/10/20 ore 22:55 su Rai 5 "Buon film di Scola nel quale viene disegnata la vita in una città di provincia del Veneto, in cui tutto sembra calmo e tranquillo ma che nasconde gli inevitabili intrallazzi a base di sesso. Tognazzi tratteggia molto bene la figura del commissario disincantato che cerca di far meglio che può il suo dovere; molto bene anche i comprimari, tra i quali troviamo anche un buon Cimarosa. Pur essendo sicuramente debitore di Signore e signori, questo prodotto merita la visione. Direi che 3 pallini ci stanno tutti." Caesars
POI DAVINOTTATO IL GIORNO 10/08/08
Motorship, Lamax61, Keyser3
Almayer, skinner, R.f.e., Karim, Furetto60, Victorvega, Ryo
B. Legnani, Gugly, Cotola, Caesars, Saintgifts, Pigro, Pinhead80, Galbo, Manfrin, Deepred89, Il Dandi, Giùan, Maxx g, Minitina80, Trivex, Noodles
Renato, Homesick, Mark70, Lupoprezzo, Daniela, Gabrius79, Rufus68, Il ferrini, Lythops, Pessoa, Zampanò, Paulaster, Silvestro, Marcel M.J. Davinotti jr.
Ultimo, Magi94
Max92, Fauno