Se vuoi sapere dov'è girata qualche scena di questo film, posta il fotogramma descrivendo la scena in cui si vede. Si può inserire al massimo UNA LOCATION AL GIORNO (sia esso in "segnalazioni" o qui in "da cercare", quindi una in totale). I post dopo il primo verranno automaticamente cancellati.
Manfrin • 28/06/12 12:53 Servizio caffè - 478 interventi
La villa in leggera collina dove abita l'anziana prostituta(la Vazzoler)
Manfrin • 28/06/12 12:57 Servizio caffè - 478 interventi
La clinica dove Pepe interroga un medico sospettato di giochi erotici con un giovane atleta ivi ricoverato.Qui il piazzale antistante,la clinica si vede in interni ed è alle spalle del piazzale,quindi non il palazzo che si vede di fronte.
Manfrin • 11/03/13 12:53 Servizio caffè - 478 interventi
L'appartamento dove abita Cariddi(Cimarosa).
Qui entra di corsa
Qui la moglie sta lavando i panni nel terrazzino,sullo sfondo una linea ferroviaria
Essendo girato a Bassano e Vicenza ho percorso più volte le varie linee ferroviarie dall'alto,pensavo pure di prendere un biglietto del treno per scrutare meglio il paesaggio....
E' ovvio che comunque possiamo essere anche a Roma
B. Legnani • 11/03/13 14:53 Pianificazione e progetti - 15120 interventi
Manfrin ebbe a dire: L'appartamento dove abita Cariddi(Cimarosa).
Qui entra di corsa
Qui la moglie sta lavando i panni nel terrazzino,sullo sfondo una linea ferroviaria
Essendo girato a Bassano e Vicenza ho percorso più volte le varie linee ferroviarie dall'alto,pensavo pure di prendere un biglietto del treno per scrutare meglio il paesaggio....
Vista la prospettiva, li ci sono almeno quattro binari.
Manfrin • 11/03/13 15:12 Servizio caffè - 478 interventi
B. Legnani ebbe a dire: Manfrin ebbe a dire: L'appartamento dove abita Cariddi(Cimarosa).
Qui entra di corsa
Vista la prospettiva, li ci sono almeno quattro binari. In effetti anche secondo me siamo vicini ad una stazione ma non trovo riscontro nelle case di fronte.
Manfrin ebbe a dire: L'appartamento dove abita Cariddi(Cimarosa).
]
questo è sul lato ovest, ma ce ne è uno evidentemente identico sul lato est, di fronte a quello riconoscibile su SW, proprio nella stessa posizione del film:
Manfrin • 24/06/16 13:07 Servizio caffè - 478 interventi
Herbie ebbe a dire: Manfrin ebbe a dire: L'appartamento dove abita Cariddi(Cimarosa).
]
questo è sul lato ovest, ma ce ne è uno evidentemente identico sul lato est, di fronte a quello riconoscibile su SW, proprio nella stessa posizione del film:
per intenderci, le coordinate del vaso del fotogramma sono:
45.76646394788032, 11.741353869438171 Sono d'accordo Herbie ed ho girato anch'io per la stazione a caccia di un indizio,dovrò per forza tornarci e fare delle foto chiarificatrici.Volendo ci sono anche i palazzi più alti sullo sfondo a conferma.Ti ringrazio comunque della/e dritta/e !!
riguardo a questa location, capitando da quelle parti, sono stato sul posto. I due vasi ai due lati del balcone sono ancora esattamente identici. Ho chiesto informazioni al barista della stazione e mi ha confermato in pieno la correttezza della supposizione. Sul terrazzo fino a poco tempo fa c'era anche un cartello che ricordava la scena del film. Purtroppo oggi il luogo è una abitazione privata, acquistata non molto tempo fa, a quanto risulta a lui, da una persona del cast del film e non è proprio possibile nemmeno scattare foto dal basso. Inoltre, al momento del mio passaggio stazionavano vari treni fermi sui binari e dal basso non erano quindi visibili gli edifici sullo sfondo. Non ho insistito oltre dal momento che ho potuto constatare che una foto sul posto fatta dal basso e non dal balcone non aggiungerebbe niente rispetto alle immagini di SW che ho già postato.
Zender • 12/07/16 18:26 Capo scrivano - 48558 interventi
ma non ho capito dove sarebbe questo fotogramma, che non essendo un interno è certamente il più importante:
Manfrin • 12/07/16 18:39 Servizio caffè - 478 interventi
Zender ebbe a dire: ma non ho capito dove sarebbe questo fotogramma, che non essendo un interno è certamente il più importante:
Secondo me è il classico caso di entrata da una parte,panoramica ed appartamento da un'altra,avevo un'idea su questa entrata,ma probabilmente è stata ristrutturata.