Pensate che fino a uno-due mesi fa non conoscevo Davinotti.... e non ero nemmeno appassionati di location....
Guru • 28/04/11 17:39 Custode notturno - 458 interventi
Mauro ebbe a dire: Pensate che fino a uno-due mesi fa non conoscevo Davinotti.... e non ero nemmeno appassionati di location.... Sei eccezionale Mauro chiunque tu sia, continua così
Zender • 29/04/11 11:19 Capo scrivano - 49268 interventi
Sistemata anche Piazza Duomo. Una cosa Mauro: le location così ovvie di solito non le mettiamo. Ho fatto un'eccezione perhé la scena è veramente di straculto, ma ciò che è troppo evidente (Colossei, Piazze San Marco...) è meglio evitarlo. Per lo stesso motivo evita la stazione centrale al loro arrivo. Grazie.
Lo so.... infatti la stazione centrale neanche l'ho presa in considerazione in partenza.... ma la scena di Piazza Duomo era troppo famosa per tralasciarla.
Cmq, non ne ho trovate altre per questo film.
Neapolis • 17/10/15 00:43 Call center Davinotti - 3295 interventi
Come si può ben verificare nelle location, Totò in questo film a Napoli non ci ha mai messo piede.
Già, è vero Neapolis... Non ci avevo fatto caso...Ma allora nemmeno Peppino De Filippo... e neanche Vittoria Crispo e Mario Castellani.
Qui, gli unici che sono stati a...Napoli sono Teddy Reno, Nino Manfredi e Dorian Gray, se ben ricordo. Giusto una scappata...
Undying ebbe a dire: Secondo me se qualcuno nota errori o discrepanze fa bene a segnalarlo.
Non è per essere superiori a nessuno, solo ne guadagna in serietà l'intero sito.
Il caso di Mr.Spalm è dovuto ad un bug del programma, a cui si è potuto rimediare.
E questo è un bene, per tutti.
Sono assolutamente d'accordo con Undying. Io vivo all'estero e per ragioni di lavoro uso secondo l'esigenza tre tastiere diverse (nessuna italiana, purtroppo) e dispongo di caratteri che mi fanno scrivere nella versione originale nomi tedeschi, cechi o spagnoli con alcuni accenti che il programma di script a volte non riconosce, e vengono fuori nomi che sembrano presi dall'elenco telefonico delle Fær Øer. In questi casi la correzione d'ufficio è auspicabile e ritengo anche gradita, dall'autore del commento in primis.
Daniela • 22/03/17 09:42 Gran Burattinaio - 5951 interventi
Certo che non c'è nulla di male!
La mia voleva essere solo una battuta scherzosa sulla tempestività del commento
Manfrin • 22/03/17 13:40 Servizio caffè - 478 interventi
Zender ebbe a dire: Sì beh, ma non c'è niente di male a rispondere a un post anche di dieci anni fa. Alla fine conta ciò che si dice.
Quale foto Manfrin? Il fotogramma dici? O quelle di Wylly? Quando è uscito Sorrisi? E' ancora in edicola quello che dici? No,è la prima immagine,quella da Google e non le foto di Wylly.E' sicuramente in edicola,è quello di questa settimana.Poichè stanno lanciando l'ennesima serie di DVD sui film di Totò(l'occasione è il 50esimo dalla morte)credo ne presentino un film alla settimana.
Daniela ebbe a dire: Scusa Pessoa, ma ti sei accorto di essere d'accordo (scusa il bisticcio di parole) con un pensiero espresso 8 anni fa? :o)
Effettivamente Daniela la cosa è quantomeno strana, Ma sono partito dall'ultimo post (che era di un giorno prima) e sono andato a ritroso per curiosità, anche perché adoro questo film. Poi ho letto il post di Undying che trovo attualissimo ed ho detto la mia. Forse è un bene aver riportato l'argomento alle cronache, visto che in un mio recente commento al Film rosso di Kieslowski sono stato "vittima" di un episodio analogo.
Daniela • 22/03/17 18:46 Gran Burattinaio - 5951 interventi
Pessoa ebbe a dire: ...in un mio recente commento al Film rosso di Kieslowski sono stato "vittima" di un episodio analogo.
Beh, ora l'"attualità" del commento mi è divenuta più chiara ;o)
Zender • 23/03/17 08:27 Capo scrivano - 49268 interventi
Manfrin ebbe a dire: E' sicuramente in edicola,è quello di questa settimana. Fidandomi di quel "sicuramente" ieri l'ho comprato e a pagina 39 ci ho trovato un articolo su Floris. Evidentemente già ieri non era più in edicola quello che cerchiamo, Manfrin...
Non riesci a scannerizzare la pagina?
Manfrin • 23/03/17 12:57 Servizio caffè - 478 interventi
Zender ebbe a dire: Manfrin ebbe a dire: E' sicuramente in edicola,è quello di questa settimana. Fidandomi di quel "sicuramente" ieri l'ho comprato e a pagina 39 ci ho trovato un articolo su Floris. Evidentemente già ieri non era più in edicola quello che cerchiamo, Manfrin...
Non riesci a scannerizzare la pagina? Caro Zender,chiedo venia,i programmi sono quelli di questa settimana ma evidentemente il giornale esce la settimana precedente:ti rimborserò con una birra alla prima occasione:):)
Lo posso fare domattina,ora lavoro lontano da casa,domani ti mando una mail a colori.Ad ogni modo è un'immagine da Google che possono avere preso anche loro ma probabilmente gli è venuto più comodo consultare il Vangelo davinottiano.
Rambo90, 124c
Undying, Saintgifts, Graf, Simdek, Parsifal68, Modo, Reeves, Dave hill
Puppigallo, Supervigno, Ciavazzaro, Matalo!, Cotola, Bruce, Rickblaine, Renato, Piero68, Luchi78, Smoker85, Rigoletto, Pessoa, Paulaster, Giacomovie, Daniela, Gottardi, Giùan, Trivex, Marcel M.J. Davinotti jr.
Gugly, Enzus79, R.f.e., Nando, Gabrius79, Vitgar, Erreesse, Il Dandi, Anthonyvm, Ultimo, Noodles
Homesick, B. Legnani, Lovejoy, Rebis, Caesars, Gestarsh99, Pigro, Ishiwara, Delpiero89, Minitina80, Alex75, Faggi, Cerveza
Fabbiu, Deepred89, Galbo, Mutaforme, Siska80, Luluke