Curiosità su Totò, Peppino e la... malafemmina - Film (1956)

CURIOSITÀ

2 post
  • Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
  • Gino1942 • 28/07/11 17:35
    Disoccupato - 1 interventi
    Di questo film cult si sa tutto, anche che il nipotino dei fratelli Caponi che alla fine del film lancia pietre contro i vetri della fattoria Mezzacapa è Corrado Tedeschi, poi noto presentatore TV.
  • Graf • 14/03/14 01:45
    Fotocopista - 908 interventi
    Il "vigile ignoto" di Piazza del Duomo è stato, negli anni '40 e '50, un ballerino piuttosto noto nel suo ambiente e ha calcato i palcoscenici dei più famosi teatri italiani, ingaggiato da famose compagnie di varietà come quelle di Macario,Walter Chiari e persino di Totò ed è stato addirittura il ballerino-portaur di Wanda Osiris...
    Per quel che ne so è ancora vivo e dovrebbe avere 92-93 anni.
    Quella nel film Totò, Peppino e la ...malafemmina del 1956 è stata la sua unica esperienza cinematografica, voluto specificatamente in quel ruolo di "ghisa" milanese da Totò che lo conosceva bene e lo stimava per averlo avuto, nel passato, tra i suoi "dipendenti".
    Nello stesso 1956, a 35 anni, abbandonò il mondo dello spettacolo e si trovò un impiego.
    Nel 2013 è riemerso da un totale anonimato concedendo un'intervista a "Milano leggera".
    Il suo nome è Franco Rimoldi.

    Fonte: http://biodiversitamilano.blogspot.it/