Stefania • 14/06/11 13:23
Addetto riparazione hardware - 602 interventi Markus ebbe a dire:
Dipende dalle dosi: io sono convinto che una mangiata ogni tanto in un fast food (migliore il BURGER KING, confermo) non faccia male più di quel tanto se uno è in salute e non soffre di patologie quali ipertensione o colesterolemia e poi guarda, direi che spesso nei nostri ristoranti non è che si mangi tanto meglio! La "dieta mediterranea" è una cosa che si sono inventati i dietologi americani.
Scusate, ma quando una golosona- buongustaia-schizzinosa come me sente certe cose, non può non reagire, anche se certo non metto il naso nel piatto, né nelle scelte di nessuno... Che un peccato di gola ogni tanto non faccia male a chi è in salute, lo confermo: io pecco ogni giorno, sono (tocco ferro) in buona salute e in perfetto peso-forma. Però dico: se vogliamo peccare, pecchiamo con cibi veramente buoni: una cotoletta, una pizza fritta, una carbonara, una torta sacher di pasticceria... Che senso ha "peccare" con schifezze che sanno di grasso rancido, fatte con carni di ultima scelta, fritte in olio pluri-riciclato, o con dolci che sanno di zucchero e di polistirolo?
I fast-food avranno un senso negli Stati Uniti, ma qui in Italia, per fortuna, per lo stesso prezzo o quasi uno, se ha fretta, può entrare in una salumeria e farsi fare un panino con ottimi salumi o formaggi locali, al limite!
Poi, ciascuno è libero di contemplare la propria pancia molle, e decidere di correre ai ripari con costosi prodotti dietetici, o con abbonamenti a costose palestre...
Scusate se ho detto la mia, adesso mi infilo i miei jeans taglia 38 e vado a spararmi una bella fetta di pizza al taglio e un gelato... artigianale... salutatemi voi Burger King;)
Flazich, Ford
Markus, Belfagor, Daniela, Pessoa, Bubobubo, Anthonyvm
Puppigallo, Magnetti, Cotola, Galbo, Stefania, Kanon, Gestarsh99, Didda23, Zio bacco, Lou, Marcel M.J. Davinotti jr.
Giùan, Schramm, Luchi78