Asterix e il regno degli dei - Film d'animazione (2014)

Asterix e il regno degli dei
Media utenti
Titolo originale: Astérix: Le domaine des dieux
Anno: 2014
Genere: animazione (colore)
Cast: (animazione)
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/01/15 DAL BENEMERITO RAMBO90
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Rambo90 20/01/15 22:48 - 7724 commenti

I gusti di Rambo90

Cesare ha trovato il modo di sconfiggere il piccolo villaggio gallico: distruggendogli la foresta intorno e creando un centro residenziale per romani. Primo cartone di Asterix interamente girato in animazione non tradizionale, con un'ottima tecnica e dei bellissimi movimenti e tratti tondeggianti per i personaggi. La storia è più articolata del solito e presenta numerose sottotracce (persino il consumismo viene tirato dentro) che rendono il tutto un divertimento colto e non solo per bambini. Si ride spesso e il ritmo è ottimo. Notevole.

Galbo 7/02/15 05:50 - 12440 commenti

I gusti di Galbo

Primo lungometraggio di Asterix realizzato mediante animazione digitale, non tradisce lo spirito del celebre fumetto. Permane lo spirito indomito dei galli e lo spirito anticonformista dei protagonisti che sarà messo a dura prova da un villaggio turistico costruito dai romani. Gag simpatiche e riuscita caratterizzazione dei personaggi, anche se non manca qualche momento poco entusiasmante. Grafica riuscita e buona animazione. Certamente migliore della maggior parte delle versioni con attori. Godibile.

Maxx g 3/03/15 12:34 - 638 commenti

I gusti di Maxx g

Le nuove frontiere del cinema di animazione (il 3D) invadono anche il mondo di Asterix & Obelix. Va da sé che venga realizzato anche un film animato in questo stile su di loro. Il divertimento rimane e il film è godibile, ma di certo i primi film animati, pur essendo molto semplici (erano anche altri tempi) erano sicuramente un'altra cosa.
MEMORABILE: Il venditore di pesci e il venditore di oggetti si lanciano le cose a una velocità sempre più supersonica.

Ryo 11/09/19 20:06 - 2169 commenti

I gusti di Ryo

Primo film animato basato sul personaggio gallico realizzato in 3D. Le animazioni sono ottime, pulite e morbide, senza la fastidiosa sensazione "Playstation one". La trama, ispirata all'albo omonimo, segue la controparte cartacea in maniera quasi precisa. Buono il doppiaggio, spassose le gag e gli omaggi ad altre pellicole cinematografiche. Buona anche la colonna sonora.

Pigro 23/12/20 09:23 - 9767 commenti

I gusti di Pigro

Buon esordio di Asterix & co nel mondo dell’animazione digitale e del 3D: il disegno rimane piuttosto fedele e l’animazione è più moderna, il tutto senza tradire lo spirito e le storie inventate da Goscinny e Uderzo. Il tentativo di Cesare di cementificare la foresta con la costruzione di un villaggio di coloni per omologare i galli alla civiltà romana è non solo divertente, ma anche concettualmente stimolante, soprattutto nell’epoca del glocal vs local e del valore delle differenze. Una visione piacevole.

Capannelle 25/12/20 20:00 - 4439 commenti

I gusti di Capannelle

Un Asterix ben congegnato rispetto al solito, in cui si assiste a meno battaglie con i legionari e a un confronto basato sulla tentata omologazione del galli agli usi e lussi romani. In questo modo le immagini portano a una riflessione sulla corruzione dei costumi e sul libero mercato, sottolineata da momenti e dialoghi divertenti. Ne beneficia pure la galleria dei personaggi che comprende anche i civili romani e le loro bizzarrie da villaggio vacanze.

Silvestro 3/07/21 15:59 - 371 commenti

I gusti di Silvestro

Bel lungometraggio sulle storie di Asterix e Obelix. La pellicola in 3D non tradisce lo spirito originario dell'opera. Si ride, ci sono tanti spunti su cui riflettere e il divertimento non manca. insomma, un cartone che può essere apprezzato da tutti, sia dai più piccini che dagli adulti in cerca di un buon intrattenimento che riesca comunque ad affrire spunti di riflessione.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Asterix e il segreto della pozione magicaSpazio vuotoLocandina Detective ConanSpazio vuotoLocandina DennySpazio vuotoLocandina D'Artagnan e i moschettieri del re
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.