Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/08/12 DAL BENEMERITO B. LEGNANI

B. Legnani 3/08/12 18:23 - 5505 commenti

Peplum girato con molti mezzi, con belle scenografie e begli spazi aperti. Non tutto funziona altrettanto bene. I due protagonisti sono un po' ingessati e la verità storica, che pareva garantita dalla spiegazione della Tetrarchia dioclezianea, viene massacrata spesso e volentieri. Un po' pomposo e manicheo, come era logico attendersi. Sicuramente gradito Oltretevere. **

Reeves 2/06/21 08:32 - 2100 commenti

I gusti di Reeves

Uno dei peplum più ricchi come produzione (infatti le scene di massa verranno riciclate in molti altri film), ma anche uno di quelli più statici, completamente privo di quel tocco di fantasia e di follia che si rivelava fondamentale per il successo di quei film. Qui ci sono molti dialoghi, tante scene madri ma l'azione scarseggia e lo spirito moraleggiante domina per tutto il film. Peccato.

Lionello De Felice HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina I tre ladriSpazio vuotoLocandina La lama nel corpoSpazio vuotoLocandina Il romanzo della mia vita (Luciano Tajoli)Spazio vuotoLocandina Cento anni d'amore