Hoffa: Santo o mafioso?

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/06/09 DAL BENEMERITO SKINNER
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Skinner 21/06/09 18:21 - 593 commenti

I gusti di Skinner

Frammenti di vita, ascesa, declino e (presunta) morte del controverso Jimmy Hoffa, potente e chiacchierato presidente del sindacato trasportatori americano. Sano cinema storico (e politico) ma in salsa hollywoodiana, quindi spettacolare e avvincente, costruito in maniera da non stancare mai nonostante le oltre 2 ore di visione. Nicholson fornisce un'ottima prova (ben doppiato da Giannini); peccato per un naso posticcio che comunque non lo fa assomigliare ad Hoffa, mentre DeVito data la stazza non è molto credibile nel ruolo. Scritto da Mamet e si sente.

Galbo 18/08/10 07:26 - 11343 commenti

I gusti di Galbo

Uno dei più noti (e controversi) sindacalisti americani, nel racconto diretto da Danny De Vito. Il film è la classica cinebiografia (scritta da David Mamet) che ha il limite dell'eccessiva natura didascalica; racconta una storia ma difetta nella caratterizzazione dei personaggi rimanendo piuttosto in superficie rispetto alla comlessità del tema. Buone la ricostruzione ambientale e l'interpetazione di Nicholson, doppiato da Giannini nella versione italiana.

Alex1988 16/07/19 19:20 - 637 commenti

I gusti di Alex1988

Pomposa, ma non troppo, ricostruzione delle gesta del sindacalista (malandrino) Jimmy Hoffa, interpretato dal mefistofelico Jack Nicholson, coadiuvato, sia davanti che dietro la macchina da presa, da un Danny DeVito perennemente con la sigaretta in bocca. Regia abbastanza apprezzabile, con eleganti movimenti di macchina e ritmo sempre costante; gli stacchi tra passato e presente sono ben sceneggiati e non risultano mai superflui. Da vedere.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


  • Discussione Babsj81 • 15/07/17 01:52
    Galoppino - 9 interventi
    Curioso cameo del regista Tim Burton nel ruolo di... un cadavere.

  • Discussione Raremirko • 15/07/17 23:04
    Addetto riparazione hardware - 3449 interventi
    Non ci credooooooo!

    Del resto, coi batman, lavorò con entrambi i protagonisti.