Zender ebbe a dire: Mi pare abbastanza chiaro che ai proprietari non frega nulla e che saran stufi di sentir gente che gli chiede di entrare in casa.
Lecito e giusto, ma visto che la casa e abbastanza famosa potrebbero far fare qualche foto per non passare da gente poco educata. Cmq sia chiaro si tratta di proprieta privata, per l'appunto uno con gentilezza può chiedere, come feci io a suo tempo, ma allora i proprietari erano molto schivi, ora non lo so, mi pare che avevo letto su un quotidiano che era in vendita.
Zender • 30/06/18 07:40 Capo scrivano - 49346 interventi
Non mi pare maleducato chi non vuole che gli sconosciuti gli entrino in casa... Soprattutto se la gente insiste da anni a chieder la stessa cosa...
Lucius • 21/11/19 15:26 Scrivano - 9052 interventi
Di prossima uscita. Immagino che andrà nella lista Tutto Argento:
Ieri sera mi sono imbattuto, in prima serata, in "Profondo rosso" (in onda su Cine34). Mi è sorta una domanda: ma i film V.M.14 (come mi risulta essere la pellicola in questione), non dovrebbero essere trasmessi dopo le 22.30? Non vale più tale legge, o il film ha ottenuto il nullaosta per essere visionato da tutti (cosa che non credo)? Nel primo caso (cioè programmazione libera per i V.M.14): è stata modificata anche la legge riguardo ai V.M.18 (che mi risulta non possano essere programmati dalle TV in chiaro)?
Cercando di approfondire il discorso di qui sopra, sono andato a vedere il nulla osta (66157) ottenuto dal film (V.M.14) e scopro che all'epoca della sua uscita vennero richiesti alcuni tagli e precisamente: riduzione della scena relativa alle ripetute immersioni di Amanda nella vasca da bagno e dei p.p. del volto di Amanda ustionata.
Io il film lo vidi in sala all'epoca, numerose volte e ricordo che la scena in questione era "forte" con un bel primo piano della faccia ustionata. Possibile che in origine tale scena fosse più lunga?
1)Confermo che la legge è stata modificata pochi anni fa per quanto riguarda i vm14 (che ora possono passare uncut a tutti gli orari) mentre resta invariata quella inerente i vm18, che purtroppo possono passare solo con divieto derubricato ed eventuali tagli (scrivo eventuali perché un rarissimi casi - si pensi a Ultimo tanto a Parigi - il divieto è stato derubricato senza tagli. Un dato interessante e poco dibattuto è che adesso - come testimonia il passaggio tv di Odissea nuda - possono essere trasmessi integrali i film vietati ai minori di 16 anni, per i quali precedentemente valevano le stesse regole dei vm18.
2) La versione uncut di Profondo rosso è quella edita in tutte le edizioni homevideo italiane e in gran parte di quelle estere. Fino a poco tempo fa in tv passava la versione cinematografica lievemente cut, nella quale confermo che sopravvive qualche dettaglio del volto ustionato della Calandra (manca qualche secondo dell’annegamento e, in seguito, l’inquadratura dall’alto del volto ustionato). Non so quale versione passi adesso in tv.
Avendo controllato la versione di Mediaset Play, posso affermare che per quanto Mediaset trasmetta ora il film nella versione restaurata dal Centro sperimentale, il master è sempre quello della versione cinematografica tagliata (ad esser preciso, l'annegamento mi pare duri leggermente di più rispetto alla precedente copia censurata che passava su Mediaset, ovvero quella trasmessa a partire dal 2000).
Lodger • 2/03/20 11:24 Pulizia ai piani - 1601 interventi
In occasione dell'evento "Torino Città del Cinema 2020" sono state installate 20 cabine multimediali in cui è possibile vedere degli spezzoni di film girati a Torino.
In Piazza CLN c'è quella di Profondo Rosso:
Gianna riceve in redazione una chiamata da Mark, che le comunica l'indirizzo di Amanda Righetti. La donna blocca allora un collega che le passa accanto per prendere appunti: il giovane altri non è che Fabio Pignatelli, bassista dei Goblin, autori della colonna sonora del film:
Markus • 2/11/20 18:47 Scrivano - 4768 interventi
Dario Argento ospite a Fantastico 10 dell'11 novembre 1989 difende il suo Profondo rosso, che la trasmissione mette contro Profumo di donna (ospite Vittorio Gassman) cosicché il pubblico possa votare il film preferito. L'occasione è ghiotta per parlare di qualche aneddoto e per mostrare un diavolo costruito l'anno prima da Sergio Stivaletti per La chiesa.
Ecco Argento che difende il suo Profondo Rosso...
Argento mostra ad un inorridito Magalli l'opera di Sergio Stivaletti usata l'anno prima per il film La chiesa:
Zender • 3/11/20 08:13 Capo scrivano - 49346 interventi
Questa aggiunta alla lista totale di Dario.
Zender • 25/12/20 08:16 Capo scrivano - 49346 interventi
Hai ragione. La cosa era dovuta al fatto che avevo visto i fg e il film da cellulare e mi era parso che la donna davanti alla 9 quando il killer si alza fosse quella che chiami Y, mentre guardando da qui è diversa. Sistemato e portato in curiosità, grazie.
Magnetti, caesars, Puppigallo, Red Dragon, Deepred89, Undying, Il Gobbo, Mfisk, Spectra, Ciavazzaro, Lovejoy, Supervigno, Ghostship, Myvincent, Daniel_san, Mascherato, Puma, Lucius, Giuliam, Enricottta, Ellerre, Metuant, John trent, PagniMauri, Greymouser, Bergelmir, Piero68, Il Dandi, Avepaolo, Trivex, Disorder, Jdelarge, Buiomega71, Manfrin, Edecubo, Zender, Claudius, Tersilli, Alex75, Victorvega, Fulcanelli, Magi94, Jena, Paulaster, Bubobubo, Noodles, Leandrino, Teddy , Pesten, Reeves, Marcel M.J. Davinotti jr.
Homesick, Gugly, Cotola, Herrkinski, G.enriquez, Ianrufus, Bruce, Thedude94, Fidelio, Pinhead80, Manowar79, Jorge, Vanadio, Ale nkf, Karim, Shannon, Graf, Luchi78, Guru, Lythops, Didda23, Ultimo, Samdalmas, Mick87, Viccrowley, Tarabas, Ira72, Siska80, Camibella, Lupus73, 124c, Magerehein, Elisalem, Sebazara, Jj berzeli, Nicola81, Dave hill
Sunchaser, Capannelle, Enzus79, Rebis, Cif, Pigro, Galbo, Funesto, Stefania, Siregon, Von Leppe, Rambo90, Rigoletto, Ryo, Modo, Maik271, Saintgifts, Parsifal68, Ramon, Rufus68, Daniela, Luras, Minitina80, Gio1979, Giùan, Wulfgar, Metakosmos, Sonoalcine, Fabbiu, Natron
G.Godardi, Matalo!, Stubby, Belfagor, Barbapapà, Fauno, Mtine, Tomslick, Nando, Mickes2, Nmatta, Mutaforme, Rocchiola, Dusso, Almanot, Zampanò, Schramm, Maxx g, Luluke, Diamond
B. Legnani, Mdmaster, Androv