Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Martyrs - Il terrore ha le sue regole - Film (2008) | Pagina 7

DISCUSSIONE GENERALE

152 post
  • Buiomega71 • 29/09/12 15:02
    Consigliere - 27347 interventi
    ATTENZIONE, io però, non sono Mod. E raramente intervengo su una questione che non mi riguarda (almeno che il film tocchi le mie corde)

Vabbè, per me e chiusa qui.
    Ultima modifica: 29/09/12 15:04 da Buiomega71
  • Raremirko • 29/09/12 21:05
    Call center Davinotti - 3863 interventi
    Gestarsh99 ebbe a dire:
    Raremirko ebbe a dire:
    Nei credits si ringrazia anche il Karim Hussain di Subconscious cruelty, sapete?

Oddio, che delirio di film mi hai ripescato dall'oblio...

Bellissimo però no?
  • Gestarsh99 • 29/09/12 23:40
    Scrivano - 21542 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    ATTENZIONE, io però, non sono Mod. E raramente intervengo su una questione che non mi riguarda (almeno che il film tocchi le mie corde)

Potresti proporti tu come moderatore, scusa.
    Io ti voterei al Buio! ;)
    Ultima modifica: 30/09/12 00:11 da Gestarsh99
  • Gestarsh99 • 29/09/12 23:50
    Raremirko ebbe a dire:
    Gestarsh99 ebbe a dire:
    Raremirko ebbe a dire:
    Nei credits si ringrazia anche il Karim Hussain di Subconscious cruelty, sapete?

Bellissimo però no?

A livello puramente estetico si tratta di un'opera che ha il suo bel fascino tecnico e cromatico. I contenuti invece sono un po' obsoleti...
  • Raremirko • 30/09/12 01:11
    Gestarsh99 ebbe a dire:
    Raremirko ebbe a dire:
    Gestarsh99 ebbe a dire:
    Raremirko ebbe a dire:

Bellissimo però no?

A livello puramente estetico si tratta di un'opera che ha il suo bel fascino tecnico e cromatico. I contenuti invece sono un po' obsoleti...

Discorso che potrebbe valere per il 90% del cinema odierno...

Underground e mainstream...
  • Cotola • 30/09/12 01:20
    Consigliere avanzato - 3920 interventi
    Chiedo scusa a Zender, Gugly,Gest e agli altri. Se non ci fosse stata la mia battuta, anche il resto non sarebbe venuto. Ciò dimostra che Zender e Gugly hanno, a mio avviso, ragione. Sarebbe meglio evitare di andare troppo fuori contesto, almeno per ciò che non riguarda per nulla il cinema. La prossima volta starò più attento.
  • Zender • 30/09/12 08:35
    Capo scrivano - 49238 interventi
    Ma no, ogni tanto si può anche andare fuori contesto, Cotola, non siamo così rigidi. E' l'esagerare nel mantenere troppo la rotta fuori contesto che magari sarebbe da evitare.
  • Buiomega71 • 30/09/12 10:49
    Gestarsh99 ebbe a dire:
    Buiomega71 ebbe a dire:

Potresti proporti tu come moderatore, scusa.
    Io ti voterei al Buio! ;)

Non so se sarei in grado di sedare discussioni "accese"...Comunque grazie Gest :)
  • Galbo • 30/09/12 18:47
    Consigliere massimo - 4022 interventi
    BUIO for president :)
  • Buiomega71 • 30/09/12 18:50
    Galbo ebbe a dire:
    BUIO for president :)

Sono lusingato, Galbo :)
  • Gestarsh99 • 30/09/12 19:11
    A quando le elezioni? :D
  • Buiomega71 • 11/02/15 17:54
    Notizie dal "film market" di Berlino

Il remake americano di Martyrs si farà, dirigono i fratelli Goetz

Mhà...
    Ultima modifica: 11/02/15 17:54 da Buiomega71
  • Buiomega71 • 6/12/15 18:52
    Il remake americano dei fratelli Goetz viene bellamente massacrato da Lorenzo Del Porto sull'ultimo numero di Nocturno (nello speciale sul festival di Sitges 2015)

C'era da aspettarselo...Staremo a vedere...Anche se la recensione spoilera alla stragrande (attenzione, quindi)

Ma da quello che ho letto (le micro spoilerate, appunto) sembra ci siano delle scelte narrative alquanto discutibili (rispetto all'originale)...Mhà...Ai posteri l'ardua sentenza
    Ultima modifica: 6/12/15 18:58 da Buiomega71
  • Raremirko • 6/12/15 23:38
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Il remake americano dei fratelli Goetz viene bellamente massacrato da Lorenzo Del Porto sull'ultimo numero di Nocturno (nello speciale sul festival di Sitges 2015)

C'era da aspettarselo...Staremo a vedere...Anche se la recensione spoilera alla stragrande (attenzione, quindi)

Ma da quello che ho letto (le micro spoilerate, appunto) sembra ci siano delle scelte narrative alquanto discutibili (rispetto all'originale)...Mhà...Ai posteri l'ardua sentenza

Si, ma su imdb leggo che gli autori non volevano fare un remake, bensì una sorta di film ispirato a quello di Laugier, sai?
  • Buiomega71 • 8/12/15 11:07
    Raremirko ebbe a dire:
    Buiomega71 ebbe a dire:

Si, ma su imdb leggo che gli autori non volevano fare un remake, bensì una sorta di film ispirato a quello di Laugier, sai?

Non saprei, la recensione parla di remake spudorato con discutibili e risibili cambi di rotta. Non avendolo visto non saprei dire...
  • Raremirko • 8/12/15 23:20
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Raremirko ebbe a dire:
    Buiomega71 ebbe a dire:

Non saprei, la recensione parla di remake spudorato con discutibili e risibili cambi di rotta. Non avendolo visto non saprei dire...

Certo, io comunque lo voglio vedere seppur, avendo visto gli attori in una foto, parrebbero tipi più da teen horror...
  • Schramm • 18/01/16 01:07
    Scrivano - 7825 interventi
    visto il trailer del remake. non promette nulla di esaltante, col tutto che a me dispiacque anche l'originale.
  • Franz • 14/11/16 20:35
    Galoppino - 230 interventi
    ho visto stanotte, sulla gloriosa Telenuovo, solo la seconda parte del film. Magari quando l'avrò preso dall'inzio, scriverò un commento. Per quel che ho visto, non male direi. Solo vorrei avere una vostra opinione (o delucidazione) sul finale che, per quel che ho capito, è lasciato volutamente e paraculamente ambiguo.
    Dunque vi espongo queste mie possibili interpretazioni

SPOILERONE

La vecchia si uccide con un colpo di pistola, dopo aver radunato tutti i 'discepoli' desiderosi di sapere cosa c'è nell'Aldilà, lasciandoli dunque a bocca asciutta, ma perché arriva a compiere questo atto estremo?
    1) Un improbabile atto di pentimento per essere a capo di questa setta di pazzi assassini.
    2) Paura di finire nelle grinfie della giustizia (assai improbabile anche questo)
    3) Il 'segreto' svelatole dalla povera martirizzata è sconvolgente tanto da rendere inutile il divulgarlo a chicchessia e vanificare dunque tutto lo sporco lavoro fatto per anni: la poveretta avrà rivelato, forse, che nell'aldilà non c'è una beneamata cippa? Cioè che c'è il nulla assoluto? O, ancora, che nell'altro mondo c'è davvero un inferno che attende i malvagi? (ma allora, in questo caso, perché mai togliersi la vita visto che la vecchietta ha sicuramente un posto riservato tra le fiamme eterne?)
    4) Mi sa che forse mi manca qualche pezzo di film ahahah :)

FINE SPOILERONE
  • Buiomega71 • 14/11/16 20:45
    Io l'ho letta così (dopo averci pensato sù per mesi)

MEGASPOILER

La ragazza martirizzata oltre ogni limite, sussurra all'orecchio della vecchia megera capo clan della setta della Corte notte che nell'aldilà, nonstante il martirio, non c'è praticamente nulla. La vecchia, visto che la sua missione di scoprire cosa c'è oltre le porte del paradiso (o dell'inferno) calcando sul massimo dolore e sull'agonia non porta a nulla di nulla, che nell'altrove non c'è niente ma solo un freddo buio...Bang! Si spara in bocca e buona notte al secchio.

Appena visto il film propendevo per un'altra ipotesi, ma non reggeva...

Nonostante il martirio, l'agonia, il massimo dolore per aprire le porte dell'aldilà, nell'aldilà non c'è un fico secco per cui non vale più la pena di ridurre le persone in ammassi di carne fatta a brandelli . E la ricerca ossessiva della vecchia porta ad un pugno di mosche, quindi la decisione più saggia e drastica era l'unica cosa che poteva fare.

FINE MEGASPOILERONE
    Ultima modifica: 14/11/16 20:53 da Buiomega71
  • Von Leppe • 14/11/16 22:30
    Call center Davinotti - 1131 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Io l'ho letta così (dopo averci pensato sù per mesi)

MEGASPOILER

La ragazza martirizzata oltre ogni limite, sussurra all'orecchio della vecchia megera capo clan della setta della Corte notte che nell'aldilà, nonstante il martirio, non c'è praticamente nulla. La vecchia, visto che la sua missione di scoprire cosa c'è oltre le porte del paradiso (o dell'inferno) calcando sul massimo dolore e sull'agonia non porta a nulla di nulla, che nell'altrove non c'è niente ma solo un freddo buio...Bang! Si spara in bocca e buona notte al secchio.

Appena visto il film propendevo per un'altra ipotesi, ma non reggeva...

Nonostante il martirio, l'agonia, il massimo dolore per aprire le porte dell'aldilà, nell'aldilà non c'è un fico secco per cui non vale più la pena di ridurre le persone in ammassi di carne fatta a brandelli . E la ricerca ossessiva della vecchia porta ad un pugno di mosche, quindi la decisione più saggia e drastica era l'unica cosa che poteva fare.

FINE MEGASPOILERONE

L'ho visto qualche anno fa e il ricordo è sbiadito, ma anche io ero arrivato alla stessa conclusione. Ne propongo un'altra:

SPOILER

Quello che c'è dopo la morte è talmente allettante che la vecchia malvagia, avida ed egoista, affretta il trapasso.

FINE SPOILER