Franz • 14/11/16 20:35
Galoppino - 230 interventiho visto stanotte, sulla gloriosa Telenuovo, solo la seconda parte del film. Magari quando l'avrò preso dall'inzio, scriverò un commento. Per quel che ho visto, non male direi. Solo vorrei avere una vostra opinione (o delucidazione) sul finale che, per quel che ho capito, è lasciato volutamente e paraculamente ambiguo.
Dunque vi espongo queste mie possibili interpretazioni
SPOILERONE
La vecchia si uccide con un colpo di pistola, dopo aver radunato tutti i 'discepoli' desiderosi di sapere cosa c'è nell'Aldilà, lasciandoli dunque a bocca asciutta, ma perché arriva a compiere questo atto estremo?
1) Un improbabile atto di pentimento per essere a capo di questa setta di pazzi assassini.
2) Paura di finire nelle grinfie della giustizia (assai improbabile anche questo)
3) Il 'segreto' svelatole dalla povera martirizzata è sconvolgente tanto da rendere inutile il divulgarlo a chicchessia e vanificare dunque tutto lo sporco lavoro fatto per anni: la poveretta avrà rivelato, forse, che nell'aldilà non c'è una beneamata cippa? Cioè che c'è il nulla assoluto? O, ancora, che nell'altro mondo c'è davvero un inferno che attende i malvagi? (ma allora, in questo caso, perché mai togliersi la vita visto che la vecchietta ha sicuramente un posto riservato tra le fiamme eterne?)
4) Mi sa che forse mi manca qualche pezzo di film ahahah :)
FINE SPOILERONE
POI DAVINOTTATO IL GIORNO 18/06/09
Luluke
Supercruel, Flazich, Mco, Mickes2, Pumpkh75, Werebadger, Fedeerra, Thedude94, Teddy
Harrys, Noir, Daniela, Greymouser, Silversix, Lupoprezzo, Taxius, Giapo, Anthonyvm, Voloerrand, Enzus79, Valcanna
Redeyes, G.Godardi, Macguffin, Buiomega71, Pinhead80
Ghostship, Deepred89, Rebis, Undying, Blutarsky, Capannelle, Nando, Gestarsh99, Jorge, Giùan, Didda23, Von Leppe
Brainiac, Schramm, Puppigallo, Orson, Mdmaster, Lythops, Herrkinski, Kaspar, Gabigol, Trivex, Bubobubo, Lupus73, Magerehein, Marcel M.J. Davinotti jr.
Mascherato, Kanon, Metuant, Zaratozom, Rufus68
Cotola, Galbo, Minitina80, Caveman, Maurizio98