Undying • 10/07/09 20:32
Comunicazione esterna - 7565 interventi Martyrs è un film violento e, per certi aspetti, la sua visione richiama alla memoria tristi vicende storiche.
Non si può, ad esempio, fare a meno di ricordare che le dittature (rosse e nere non ha importanza) solitamente hanno utilizzato la tortura spesso senza alcuna finalità d'obiettivo.
E questo, pur con tutti i limiti del mezzo (sempre di film stiamo trattando) è uno dei pregi di
Martyrs; dobbiamo tutti, alla sua visione, pensare anzi: ricordare.
Ma per il resto direi che
Laugier aveva ben in mente opere già citate (
Hostel e, soprattutto,
Alta tensione, dal quale riprende l'incipit e la mattanza annunciata dal suono di un campanello).
Per esserci violenza (psicologica) ce n'è davvero tanta.
Però, e io non ho citato
Hostel 2, ti invito a confrontare questo film con
Seed, pellicola che ho trovato più genuina e -per quanto possa sembrarti strano- più disagevole.
Davanti al lavoro di
Uwe Boll si sta male, si chiudono gli occhi e viene quasi da piangere quando un martello sfracella il viso di una vecchietta.
Questa (brutta, ma intensa) sensazione
Martyrs non me l'ha data.
Ultima modifica: 10/07/09 20:53 da
Undying
POI DAVINOTTATO IL GIORNO 18/06/09
Luluke
Supercruel, Flazich, Mco, Mickes2, Pumpkh75, Werebadger, Fedeerra, Thedude94, Teddy
Harrys, Noir, Daniela, Greymouser, Silversix, Lupoprezzo, Taxius, Giapo, Anthonyvm, Voloerrand, Enzus79, Valcanna
Redeyes, G.Godardi, Macguffin, Buiomega71, Pinhead80
Ghostship, Deepred89, Rebis, Undying, Blutarsky, Capannelle, Nando, Gestarsh99, Jorge, Giùan, Didda23, Von Leppe
Brainiac, Schramm, Puppigallo, Orson, Mdmaster, Lythops, Herrkinski, Kaspar, Gabigol, Trivex, Bubobubo, Lupus73, Magerehein, Marcel M.J. Davinotti jr.
Mascherato, Kanon, Metuant, Zaratozom, Rufus68
Cotola, Galbo, Minitina80, Caveman, Maurizio98