Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Martyrs - Il terrore ha le sue regole - Film (2008) | Pagina 6

DISCUSSIONE GENERALE

152 post
  • Buiomega71 • 29/09/12 01:21
    Consigliere - 27419 interventi
    Raremirko ebbe a dire:
    Nei credits si ringrazia anche il Karim Hussain di Subconscious cruelty, sapete?

Vero, confermo!
  • Zender • 29/09/12 08:43
    Capo scrivano - 49277 interventi
    Ma sì Gugly, si è debordato a parlare di Sgarbi per quattro post che una battuta sull'estradizione proprio non faceva male a nessuno stavolta. Sarebbe bene non debordare troppo comunque, in ogni caso.
  • Gugly • 29/09/12 10:26
    Archivista in seconda - 4713 interventi
    Io continuo a pensare che lo scazzo Sgarbi- Barbacetto c'entri con la questione Battisti come i cavoli a merenda, e tirar fuori determinate questioni politiche molto delicate non mi pare il luogo adatto...e in questo mi ricollego a te,Zender, con preghiera agli utenti (simpatici o antipatici in questo caso non c'entra nulla) di non uscire troppo dagli argomenti riguardanti il film di cui si tratta.
  • Schramm • 29/09/12 10:33
    Scrivano - 7835 interventi
    credo però sia inevitabile debordare: da che mondo è cinema/arte, le immagini rimandano sempre ad altre immagini, le opere ad altre opere, le icone ad altre icone, i pensieri ad altri pensieri. certo magari evitare la zuffetta tv da tribuna sindacale, quello sì.
  • Zender • 29/09/12 11:05
    Ma il punto è che è Sgarbi, a non c'entrar nulla, molto prima che Battisti. Ma come dice Schramm ogni tanto è inevitabile debordare, e anzi credo abbia spiegato benissimo lui il perché.
  • Gugly • 29/09/12 13:11
    Non credo ci sia bisogno di commentare, quanto scritto si commenta da sè.
    Qui le preferenze non c'entrano, c'entra qualcuno che ha delle idee sue, e le inserisce, con la scusa della battuta, ad ogni piè sospinto.
    Questo è quanto.
  • Gestarsh99 • 29/09/12 13:13
    Scrivano - 21542 interventi
    Ringrazio Zender e Schramm per l'appoggio e per aver compreso lo spirito dei NOSTRI interventi (non sono l'unico ad aver fatto battute extratematiche).

Io però credo che chi si fregia del titolo di moderatore dovrebbe cercare di essere più imparziale e super partes possibile quando si tratta di riprendere presunte pecche altrui [tripla risatina carpiata].

Ok, si vogliono censurare l'ironia e le boutade (cosa alquanto meschina e puerile), lo si faccia però in rigorosa par condicio.
    Allora domando: perchè la "simpatica o antipatica" Gugly ha inveito solo contro il sottoscritto e non ha fatto altrettanto con il buon Cotola che aveva a sua volta tirato in ballo un'altra faccenda carceraria che nulla c'entrava nel discorso?
    Non credo non abbia letto il suo intervento...

Questo atteggiamento "sbilanciato" da parte della nostra moderatrice si sta ripetendo qui sul forum sempre più spesso. L'ha fatto con Fauno, l'ha fatto con Lucius, l'ha fatto con Buio e con tutti quelli che non le vanno a genio.
    Se si trattasse di un semplice utente non avrei nulla in contrario da obiettare, le idiosincrasie sono pane quotidiano inevitabile, però qui stiam parlando di una persona che ha un certo ruolo di controllo qui sul Davinotti.

Siccome questo è un forum democratico e non gerarchico, io da oggi mi sentirò in diritto di intervenire puntualmente ogni qual volta la nostra "simpatica o antipatica" moderatrice entrerà a gamba tesa e gratuitamente su utenti che non le vanno a genio (di cui ho già fatto alcuni nomi). E visto l'andazzo, credo succederà sempre-ma-sempre più spesso.

Senza rancore, s'intende.
  • Buiomega71 • 29/09/12 13:18
    Perfettamente d'accordo con Gest. Ho notato anch'io interventi spesso "fine a se stessi" e che poco c'entravano con la discussione generale, da parte di Gugly.

Appoggio Gest in toto.
    Ultima modifica: 29/09/12 13:20 da Buiomega71
  • Gugly • 29/09/12 13:19
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Perfettamente d'accordo con Gest.

Si rilegga quanto sopra.
  • Gestarsh99 • 29/09/12 13:20
    Gugly ebbe a dire:
    Qui le preferenze non c'entrano, c'entra qualcuno che ha delle idee sue, e le inserisce, con la scusa della battuta, ad ogni piè sospinto.
    Questo è quanto.

Tempo fa Grey si era lamentato della fastidiosissima tendenza da parte di alcuni di trascendere nevroticamente e fare illazioni personali su gente che nemmeno si conosce.

Ecco, ora comprendo il perchè delle sue parole.
  • Gugly • 29/09/12 13:22
    Tanto non mi ci si trascina sul terreno delle provocazioni e delle arrabbiature, basta rileggere gli interventi incriminati...la scusa della conoscenza diretta viene usata quando più fa comodo, lo sappiamo bene.
  • Buiomega71 • 29/09/12 13:22
    Lo scrivo con affetto, Gugly (anche perchè ci conosciamo di persona).

Spesse volte i tuoi interventi sono fastidiosi, e nulla c'entrano con il tema trattato. Già te lo feci notare.

Senza rancore, non volermene, ma quello che scrive Gest (che non mi pare provochi o cerchi scontri ) e quello che penso anch'io.
    Ultima modifica: 29/09/12 13:25 da Buiomega71
  • Gugly • 29/09/12 13:43
    Ma fate come volete...Buio, devo ricordare il tuo intervento a gamba tesa nella discussione de Il vedovo?
    Dimmi tu...quante volte abbiamo discusso anche dal vivo che ognuno ha le proprie preferenze e che le stesse non si possono imporre agli altri? Si può discutere, anche animatamente ma, perdonami, mi sembra che le tue idee siano granitiche, e sin qui ci può stare, ma te la prendi anche con veemenza se ci sono orientamenti diversi.
    Gli esempi non mancano anche in questa discussione.
  • Gestarsh99 • 29/09/12 13:44
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Perfettamente d'accordo con Gest. Ho notato anch'io interventi spesso "fine a se stessi" e che poco c'entravano con la discussione generale, da parte di Gugly.

Appoggio Gest in toto.

Ah, quindi non sono l'unico ad averlo notato...
    Da oggi vedremo di intervenire democraticamente in ogni questione ;)
  • Gugly • 29/09/12 13:48
    Gestarsh99 ebbe a dire:
    Ringrazio Zender e Schramm per l'appoggio e per aver compreso lo spirito dei NOSTRI interventi (non sono l'unico ad aver fatto battute extratematiche).

Io però credo che chi si fregia del titolo di moderatore dovrebbe cercare di essere più imparziale e super partes possibile quando si tratta di riprendere presunte pecche altrui [tripla risatina carpiata].

Ok, si vogliono censurare l'ironia e le boutade (cosa alquanto meschina e puerile), lo si faccia però in rigorosa par condicio.
    Allora domando: perchè la "simpatica o antipatica" Gugly ha inveito solo contro il sottoscritto e non ha fatto altrettanto con il buon Cotola che aveva a sua volta tirato in ballo un'altra faccenda carceraria che nulla c'entrava nel discorso?
    Non credo non abbia letto il suo intervento...

Questo atteggiamento "sbilanciato" da parte della nostra moderatrice si sta ripetendo qui sul forum sempre più spesso. L'ha fatto con Fauno, l'ha fatto con Lucius, l'ha fatto con Buio e con tutti quelli che non le vanno a genio.
    Se si trattasse di un semplice utente non avrei nulla in contrario da obiettare, le idiosincrasie sono pane quotidiano inevitabile, però qui stiam parlando di una persona che ha un certo ruolo di controllo qui sul Davinotti.

Siccome questo è un forum democratico e non gerarchico, io da oggi mi sentirò in diritto di intervenire puntualmente ogni qual volta la nostra "simpatica o antipatica" moderatrice entrerà a gamba tesa e gratuitamente su utenti che non le vanno a genio (di cui ho già fatto alcuni nomi). E visto l'andazzo, credo succederà sempre-ma-sempre più spesso.

Senza rancore, s'intende.

Questo è quanto.
  • Buiomega71 • 29/09/12 14:06
    Gugly ebbe a dire:
    Ma fate come volete...Buio, devo ricordare il tuo intervento a gamba tesa nella discussione de Il vedovo?
    Dimmi tu...quante volte abbiamo discusso anche dal vivo che ognuno ha le proprie preferenze e che le stesse non si possono imporre agli altri? Si può discutere, anche animatamente ma, perdonami, mi sembra che le tue idee siano granitiche, e sin qui ci può stare, ma te la prendi anche con veemenza se ci sono orientamenti diversi.
    Gli esempi non mancano anche in questa discussione.

Vogliamo tirar fuori quello di Omicidio a luci rosse? Con una tua uscita in frase latina poco consona? Tra l'altro , in quella discussione, Didda fece il mio nome, non il tuo. Tu intervenisti con un risibile quanto inutile e gratuito "guarda e passa e non ti curar..." Oppure in questa, io e Rebis stavamo solo discutendo civilmente...A che scopo il tuo intervento? Didda e Buono sono anch'essi mod, ma i loro interventi sono precisi e utili alla discussione in corso, non scrivono le solite sparate tanto per...

Ripeto, e mi allaccio a Gest, la tua "carica" qui sul Davinotti ha un certo peso, sarebbe consono usarla con arguzia. Cosa, che spesso, non fai...
    Ultima modifica: 29/09/12 14:07 da Buiomega71
  • Didda23 • 29/09/12 14:06
    Compilatore d’emergenza - 5803 interventi
    Buio e Gest potete anche aver ragione, ma vi ricordo che moderare non è affatto facile. Per il sottoscritto non è sempre facile separare il pensiero di utente con quello di moderatore.
  • Zender • 29/09/12 14:23
    Allora, può anche essere che Gugly sbagli qualche intervento (come ne sbaglio io, peraltro), ma che lei o chi altri voglian censurare l'ironia è una enorme sciocchezza, Gest. Sono il primo a sparare cretinate e quindi è un discorso privo di basi. Gugly aveva parlato di te perché ha ritenuto che la frase su Battisti c'entrasse ancor meno di quella su Sgarbi (che hai comunque tirato fuori sempre TU senza che lei dicesse niente).

Che questo possa dare la stura a insoddisfazioni mi pare ridicolo. Che poi si tiri fuori una frase di Grey che nulla c'entrava con Gugly ancor meno. Buio, i tuoi interventi come sai possono risultare fastidiosi come quelli di Gugly, per alcuni (vedi quello sul Vedovo appunto, solo perché Gugly aveva fatto quello che fan tutti cioè segnalare un remake), e qui non si predica l'amore globale; quindi vediamo di scambiare parole affettuose con chi la pensa come noi e di sopportare chi la pensa diversamente, senza esagerare minacciando terzi. Se Gugly inizialmente poteva aver esagerato su Battisti, qui ha tutta la mia totale comprensione.
  • Buiomega71 • 29/09/12 14:46
    Questa frase di Gugly (riferita a me, su un post in cui Didda faceva il mio nome riferendosi a Omicidio a luci rosse) la trovo poco consona (nei mei riguardi) e piuttosto gratuita:

Buona vacanza Didda e, oserei affermare dantescamente, non ti curar....

Unicuique suum, ciaooooooo

Per di più con dicitura latina, ancor più fastidiosa di una innocente battuta su Battisti, francamente.

Questa volta Zender, non sono per nulla d'accordo con te.

E chiudo qui la questione.
  • Zender • 29/09/12 14:56
    Chissà quante altre volte non lo sei stato e non lo sarai, Buio. Idem vale per me, come potrai immaginare. E idem vale per tutti contro tutti, qui. Poi non si capisce d'accordo su cosa... Sul fatto che alcuni tuoi interventi possono risultare fastidiosi come certi altri di Gugly? Stai tranquillo di sì, come lo possono essere i miei.