Ghost Rider: Spirito di vendetta - Film (2011)

Ghost Rider: Spirito di vendetta

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/03/12 DAL BENEMERITO PUPPIGALLO

Paulystone 28/03/12 04:53 - 19 commenti

I gusti di Paulystone

Neveldine & Taylor, ovvero l'unica ragione per guardare questo secondo capitolo delle avventure di Ghost Rider, anti-eroe Marvel che al cinema non riesce proprio a trovare collocazione degna. I folli registi del bellissimo Crank 1 e 2 si danno da fare nelle scene d'azione, ma tutto il resto è degno di uno z-movie. Occasione sprecata.

Puppigallo 8/03/12 15:59 - 5275 commenti

Pagliacciata dove si mette definitivamente da parte quel minimo pudore registico e la si butta in inseguimenti, mazzate, assurdi cattivi (l'uomo col tocco che mummifica...), con un Cage ultramacchietta, che quando sulla moto tenta di resistere al demone facendo assurde facce non può non far ridere e anche compassione (era un attore). E c'è anche Christopher Lambert in versione frate apocalittico...(persino lui una volta recitava, a fatica ma ci provava). Si salvano un po' le tre maggiori scene d'azione, dove almeno si può apprezzare il teschio infuocato ruttare (e non solo) fiamme.
MEMORABILE: Cage-Rider con teschio ciondolante, che si sgranchisce il collo fumante; Violante Placido, che non avevo riconosciuto.

124c 26/03/12 17:04 - 2918 commenti

Nicolas Cage fa il diavolo a quattro, ma gli fx e la moto sono più modesti, per via dei tagli al budget. Il soggetto rimanda a Il presagio per via del del piccolo Danny Ketch figlio di una zingara e del diavolo, ma il tutto sembra un telefilm di Supercar, dove Ghost Rider appare poco e ringhia come l'Hulk di Lou Ferrigno. Vivace il frate ubriaco e motorizzato di Idris Elba, troppo di contorno Violante Placido, deludenti il cattivo, Christopher Lambert ed il nuovo Satana. Le location rumene, però, si addicono a questo b-movie di marca Marvel.
MEMORABILE: Ghost Rider che urla ad una vittima: "Ho fameee!"

Rambo90 30/03/12 01:48 - 7697 commenti

Con il cambio in regia, le avventure del Rider si tramutano in un fumettone di serie B, con scene d'azione ben girate (con effetti superiori al precedente) e una messa in scena tamarra quanto basta. E così finalmente ci si diverte, grazie anche a un Cage simpatico e più in parte che negli ultimi filmacci da lui interpretati. Elba se la cava con l'ironia, Violante Placido è bravina, Hinds un buon cattivo e Lambert si concede una breve apparizione con tanto di spadone alla Highlander. Da vedere con tanti popcorn.

Cloack 77 20/04/12 15:31 - 547 commenti

I gusti di Cloack 77

La figura del Ghost Rider comincia ad essere mitizzata nelle sue (comunque poche) spettacolari apparizioni; l'inseguimento finale non è male e le scelte scenografiche, per una volta, non sono banali. Il resto è (non poco) inutile spreco di pellicola. Nonostante David S. Goyer in sede di sceneggiatura, il personaggio percorre una strada diversa dal fumetto, che è certamente ironico ma mai sciocco e banale come in gran parte del film, causa anche dialoghi imbarazzanti.

Galbo 18/09/12 05:53 - 12392 commenti

L'ardua impresa di realizzare una pellicola più scadente della precedente riesce all'ineffabile duo Mark Neveldine e Brian Taylor. I due registi hanno evidentemente preso il protagonista per un personaggio comico (e l'autoironia non c'entra !), costruendogli intorno un film scadente e raffazzonato nel quale la trama è risibile e che vorrebbe (senza riuscirci) riprendente lo spirito dei b-movie. Il film è anche troppo lungo per la sopportazione dello spettatore medio che non ha nemmeno il piacere di assistere ad effetti speciali degni di nota.

Jena 18/11/12 12:01 - 1555 commenti

E bravi Neveldine/Taylor! Sono riusciti nella difficile impresa di fare un film peggiore del primo Ghost Rider. Solita trama del solito bambino figlio di Satana, che i soliti monaci vogliono eliminare e il solito cattivo/cattivo usare ma il cattivo/buono salverà... che pizza! Trama di fatto quasi identica al pessimo Drive angry, con una spruzzata di Terminator. Ma il tutto é servito malissimo, con la spocchiosa regia da mal di mare e il desolante faccione di Cage, che si aggira stordito.
MEMORABILE: Quando é in scena il Ghost qualche momento di luce si ha: quando stermina dei cattivoni con una mega trivella, o quando succhia le anime...

Piero68 22/01/13 09:23 - 2957 commenti

E' decisamente una carriera in declino quella di Neveldine e Taylor, che hanno inziato stupendo con Crank e poi hanno via via abbassato la qualità dei loro prodotti fino ad arrivare a questo obbrobrio che frutta a Nicolas Cage, come già successo con il primo film, l'ennesima nomination ai Razzie awards. Sceneggiatura inesistente e regia quasi dilettantesca portano il cast ad essere involontariamente comici. Come per il cameo di un irriconoscibile Lambert, che appare in appena tre scene. Per non parlare del cattivo di turno, Carrigan/Blackout...
MEMORABILE: Carrigan trasformato in Blackout che cerca di mangiare qualcosa ma non ci riesce perchè tutto gli si avvizzisce in mano. Un Re Mida al contrario.

Pinhead80 13/02/13 18:44 - 4760 commenti

Per tutti coloro che hanno seguito le avventure di Ghost sui fumetti della Marvel Comics, questo film rappresenterà senza'ombra di dubbio una grandissima delusione. Credo fosse davvero difficile fare peggio di così. La storia non riesce mai a far presa e la sensazione è quella di una grande confusione mista alla pochezza della sceneggiatura. Anche gli attori non sembrano convinti di quello che stanno facendo. Terribile.
MEMORABILE: Il potere della decomposizione...

Jandileida 17/11/13 19:29 - 1565 commenti

Non so se è stata la febbre a 38.5 ma a me non è dispiaciuto: pur nella pochezza innegabile del tutto, il cambio in regia si sente e i due dietro la mdp riescono a tenere un bel ritmo per tutta la durata (comunque eccessiva) della pellicola. Anche le storia alla fin fine non si perde troppo per strada. Punti più bassi il cattivone Carrigan uscito paro paro da un video degli Immortal e le faccette di Cage mentre è in moto e combatte il demone dentro di sè... La Placido regge, Lambert fa la sua fissa apparizione con il volto tatuato e forse è meglio.

Spazio vuotoLocandina Fragile - A ghost storySpazio vuotoLocandina I want to be a soldierSpazio vuotoLocandina Alone - Don't grow upSpazio vuotoLocandina Sleeping beauty

Rigoletto 17/01/15 10:41 - 1786 commenti

Da vecchio amante dell'horror, trovarmi per le mani un film su diavolo e anticristo fa ancora il suo effetto. Detto questo il film, non horror ma fantastico, è condotto con mano "moderna" e quindi tende a perdere quel lato sovrannaturale. Una cosa voluta, naturalmente, ma che finisce per togliere una freccia dalla già scarsa faretra che il film può vantare. Cage, per me, non è tagliato per il ruolo ed è più efficace in veste Ghost rider, una specie di Scorpion con tanto di fatality. Cast privo di personalità. Discreto (molto) Lambert.

Taxius 25/06/15 22:34 - 1656 commenti

Filmaccio di proporzioni bibliche, girato malissimo e recitato anche peggio, tanto che sembra di guardare un b-movie per la tv. Le scene d'azione non sono neanche malaccio, ma sono comunque poca cosa nonché l'unica salvabile del film. Nicolas Cage ultimamente non trova più un film giusto, la Placido è inguardabile. Pesante e noioso, da evitare assolutamente.