Brick mansions - Film (2014)

R
Brick mansions
Media utenti
Titolo originale: Brick Mansions
Anno: 2014
Genere: action (colore)
Note: Ultimo film completato da Paul Walker prima di morire. Remake di "Banlieu 13" (2004) di Pierre Morel.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/05/14 DAL BENEMERITO RAMBO90
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Rambo90 3/05/14 01:43 - 7659 commenti

I gusti di Rambo90

Nel puro stile degli action EuropaCorp si va avanti a mille all'ora, con scene davvero emozionanti e spettacolari che prendono il meglio del carisma di Walker e delle acrobazie di Belle (alcune davvero impressionanti). La trama è semplice, ma procede spedita, senza inutili parentesi e con quel tanto di brillantezza che basta a rendere vivace i botta e risposta della coppia protagonista. La regia svolge il compito, senza eccellere ma anche senza sbagliare. Buono.

Belfagor 12/05/14 18:23 - 2689 commenti

I gusti di Belfagor

La prima parte, in cui la storia impiega troppo tempo per costruirsi nonostante la linearità e le scene d'azione (comunque ben organizzate) sono svilite da un montaggio fin troppo frenetico e spezzettato, fa temere il peggio. Per fortuna nel secondo tempo gli inseguimenti e gli scontri si fanno più coinvolgenti e non manca un colpo di scena che, pur non inaspettato, è comunque gradito. Funzionale la coppia di protagonisti (Walker se la cava meglio che in Fast & furious), anche se il migliore è RZA nel ruolo del boss "perbene".

124c 13/05/14 17:46 - 2911 commenti

I gusti di 124c

Dite quel che volete, ma Bruce e Brandon Lee hanno avuto dei film-commiato migliori di quello di Paul Walker, un remake di un film francese dove il biondo di Fast and Furious fa coppia con il protagonista della pellicola originale. Tutto questo amore per il parkour non lo capisco, ha iniziato a stancarmi fin dal video di Madonna, ma qui mi ha proprio annoiato. Il rapper Rza impersona il cattivo del film, che poi così tanto cattivo non è, visto che la storia cambia radicalmente nel finale. Robaccia trash che non arriva neanche a due palline.

Galbo 2/07/14 07:12 - 12372 commenti

I gusti di Galbo

Film ideale per chi ama il cinema ginnico e muscolare e per rivedere il compianto Paul Walker, ancora alle prese con il ruolo di un poliziotto infiltrato. Remake di un film francese, è banale e scontato come quello. La sceneggiatura, minimale a dire poco, è solo un malriuscito intermezzo tra una scena d'azione e l'altra; peraltro alcune soluzioni sono inverosimili all'ennesima potenza. Anche la caratterizzazione dei personaggi è forzata e le pretese di denuncia sociale (sull'isolamento dei quartieri "ghetto") ridicole. Tamarrata.

Nando 28/08/15 17:55 - 3806 commenti

I gusti di Nando

Action iperadrenalinico con spettacolari scene d'azione e inseguimenti fracassoni. Ritmo elevato nel pieno stile di Luc Besson e durata breve. Sceneggiatura quasi inesistente se si eccettua il finale esplicativo che vorrebbe mostrare una denuncia sociale ai quartieri ghettizzati. Cast appropriato con il compianto Walker molto dinamico.

Taxius 7/11/16 15:14 - 1656 commenti

I gusti di Taxius

Simpatico e divertente action movie molto veloce e ricco di acrobazie che altro non è che il remake di un film francese, tra l'altro con lo stesso protagonista. Come l'originale anche questo non è un capolavoro e risulta essere troppo inverosimile in certi passaggi (tipo l'ex delinquente che si candida a sindaco). La trama è molto semplice e ricorda vagamente 1997 fuga da New York, ma le scene d'azione sono ben realizzate e il film si fa guardare tranquillamente.

Saintgifts 7/11/16 18:25 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

L'inizio del parkour si può far risalire ai film di cappa e spada anni '40, '50, dove i duellanti, oltre che incrociare le spade, si esibivano in fantasiose acrobazie saltando da tavoli, scale e quant'altro. L'evoluzione del genere qui è più che evidente e direi che è la parte più interessante del film. Ci sono anche diversi messaggi che cercano di mostrare quanto sia facile mischiare buoni e cattivi e rimischiarli ancora, fino a trasformare ghigni paurosi in volti sorridenti e rassicuranti. La carellata finale sull'auto di lusso, stona un po'.

Piero68 17/09/18 09:07 - 2955 commenti

I gusti di Piero68

Solito action caciarone che ruba da altri film di genere e che si ricorda solo per essere l'ultimo lavoro del compianto Walker. Eppure l'inizio lasciava ben sperare. Poi però visti i primi dieci minuti visto tutto. Perché praticamente la sceneggiatura non esiste e il contenuto sono solo sparatorie e mazzate di cui si potrebbe fare anche a meno. Sembra più una sorta di videogame, piuttosto che un film vero e proprio. Da evitare, se possibile e se non si è fan di Paul Walker.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina The transporter legacySpazio vuotoLocandina Assassin clubSpazio vuotoLocandina Sky fightersSpazio vuotoLocandina Mutant girls squad
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.