Jax ebbe a dire: Scusa Gestarsh99, perdona la domanda:in che senso qualcuno potrebbe scambiarmi per un tuo fake?
Sono ancora inesperto e forse certe sfumature ancora non le colgo...
La mia era una circonlocuzione ironica riferita al giudizio che hai espresso su Maniac:
Jax ebbe a dire: Di questo film mi ricordo che mi colpì molto l'atmosfera malsana e il finale, davvero inquietante.
Spinell perfetto nella parte.
Dovrei comunque rivederlo, ma lo considero forrse il film più morboso e cupo, disperato mai visto...
che rispecchia per filo e per segno quel che ho sempre scritto qui e altrove sul film di Lustig (leggi da pagina 1 in poi e già che ci sei fai anche un salto in discussione e curiosità di Alta Tensione)
In parole povere: abbiamo espresso delle opinioni sulla pellicola talmente sovrapponibili che potremmo essere scambiati per la stessa identica persona.
Conoscendo poi la mia fissazione "maniacale" per questo film ho voluto rassicurare i lettori che chi scriveva non era il sottoscritto sotto mentite spoglie :D
IMDB riporta uscite in tutto il mondo tranne che nel nostro Paese, almeno fino ad agosto 2013...
Ecco: la curiosità era tanta che non credo sarei riuscito a frenarmi dall'andarlo a vedere
Ora dopo le tue info, correrò a vederlo e diventerò benemerito ;-)
Buiomega71 ebbe a dire: Raremirko ebbe a dire: Gers, ma alla fine Maniac 2 di Giovinazzo esiste!
su imdb c'è; te l'hai mai visto?
Credo esista un promo di quel film, che dura pochi minuti, ma non si e andati oltre.
Resta solo un abbozzo, ahimè.
proprio un iperpeccato, un sequel di maniac sfornato da giovinazzo avrebbe garantito una dipendenza da prozac
Raremirko • 5/12/12 17:04 Call center Davinotti - 3863 interventi
Schramm ebbe a dire: Buiomega71 ebbe a dire: Raremirko ebbe a dire: Gers, ma alla fine Maniac 2 di Giovinazzo esiste!
Credo esista un promo di quel film, che dura pochi minuti, ma non si e andati oltre.
proprio un iperpeccato, un sequel di maniac sfornato da giovinazzo avrebbe garantito una dipendenza da prozac
mah, ti dirò, proprio ieri ho visto il suo i love you, corto tratto da The theatre bizzarre, e a dire il vero il tutto non andava oltre la sufficienza.
Raremirko ebbe a dire: Gers, ma alla fine Maniac 2 di Giovinazzo esiste!
Si ma non si tratta propriamente di un film; come ha già rilevato Buio è un semplice cortometraggio. A differenza di Lustig, Giovinazzo vira verso l'amatorialità più guercia e putrida, indirizzando lo stile di questo sequel "interruptus" nei bassifondi underground tipici del suo Combat shock, di un Van Bebber o del Driller killer di Ferrara (quando invece il primo Maniac era assai più affine al clima onirico e visionario de L'angelo della vendetta).
Stando sempre a quanto emerge rapidamente dai pochi minuti del filmato. Poi magari l'impronta della pellicola vera e propria poteva anche essere un'altra.
Giovinazzo comunque per me era adattissimo a realizzare questo sequel, gran peccato si sia tutto arenato in un nulla di fatto, anche a causa della triste dipartita di Spinell.
Raremirko • 5/12/12 17:10 Call center Davinotti - 3863 interventi
dove si può vedere?
L'angelo della vendetta molto deve anche a Thriller a cruel picture no?
Raremirko ebbe a dire: Schramm ebbe a dire: Buiomega71 ebbe a dire: Raremirko ebbe a dire: Gers, ma alla fine Maniac 2 di Giovinazzo esiste!
mah, ti dirò, proprio ieri ho visto il suo i love you, corto tratto da The theatre bizzarre, e a dire il vero il tutto non andava oltre la sufficienza.
Solita storiella di tradimenti.
Magari all'epoca era ancora in gamba, boh...
beh, mi riferivo al bad boy buddy di allora. probabile che nelle prove più recenti si sia molto sgasato e ridimensionato (ma c'è chi ha scritto mirabilia su no way home), ma per il giovinazzo fresco di una sprangata quale combat shock (uno dei pochissimi film che mi ha davvero fatto venire una gran voglia di buttarmi sotto un treno, e che non ho mai più avuto il coraggio di rivedere), un sequel di maniac sarebbe stata la costruzione di una bomba all'idrogeno...
Io ho una registrazione in vhs ma si trova anche su yotube.
Raremirko ebbe a dire: L'angelo della vendetta molto deve anche a Thriller a cruel picture no?
Beh, se andiamo appresso al Mereghetti si possono anche trovare punti di collegamento in comune...
Però, oltre al discorso evidente del rape'n'revenge e della giustiziera, ci trovo ben poco di parallelo tra le forme dei due film. Siamo davanti ad un confronto "exploitation grindhouse vs underground d'autore".
P.S.: Vibenius, chissà perchè, me lo rivedo più in Martyrs.
Buiomega71 ebbe a dire: E per via di zozzeria e degrado giovinazziano, consiglerei pure Libertà Vigilata, forse meno "estremo" ma comunque bello pregnante.
che sarebbe appunto il no way home di cui sopra...
Forse il dittico che mostra , in tutto il suo infernale marciume, l'orrore e l'alienazione nella grande metropoli (e ci infilerei, tra i due, anche il glickenhausiano Exterminator), così facciamo tris!
Buiomega71, Fauno, Bullseye2, Namib
Didda23, Siregon, Anthonyvm, Sonoalcine, Diamond
Undying, Lercio, Herrkinski, Trivex, Gestarsh99, Lupoprezzo, Pinhead80, Minitina80, Fedeerra, Bubobubo, Pumpkh75
Tomastich, Greymouser, Aal, Mickes2, Kekkomereq, Giùan, Capannelle, Jdelarge, Lucius, Fulcanelli, Faggi, Gmriccard, Jena, Gabigol, Markus, Paulaster
Puppigallo, Cotola, Daidae, Kanon, Burattino, Von Leppe, Ciavazzaro, Metuant, Matalo!, Enzus79, Daniela, Kinodrop, Keyser3, Marcel M.J. Davinotti jr.
Funesto, Ira72, Rufus68, Nicola81
Caesars, Homesick, Myvincent