Indubbiamente, ma quando vidi il film pensai che Joe Spinell avesse la faccia perfetta per il ruolo. Vedremo. Non amo i remake ma poi finisco sempre col guardarli ;)
Indubbiamente, ma quando vidi il film pensai che Joe Spinell avesse la faccia perfetta per il ruolo. Vedremo. Non amo i remake ma poi finisco sempre col guardarli ;)
Già, altri tempi...Ma come recitava una commedia americana...In amore si cambia...
Consiglio spassionato Corinne, vediti SinCity, poi ci dici...
Non mi attira proprio, quel film...;)
Comunque, ieri guardavo l'attore di Dexter e già ce lo vedrei meglio...
Io credo che Wood sia la scelta giusta, perchè adoro alla morbosità il capolavoro lustighiano e perchè il suo piccolo cannibale/feticista in Sin City è forse una delle figure più disturbanti che il cinema degli ultimi anni ci abbia regalato.
Gestarsh99 ebbe a dire: Buiomega71 ebbe a dire: Esatto Gesta, e gli scalpi alle vittime vengono da Salo', che Lustig vide in un cinemino di New York, rimanendone( a ragione) notevolmente impressionato.
Dal "modus scalpandi" a me erano addirittura balenate in mente delle sequenze molto precedenti a quelle di Salò e ben più sanguinose ed atroci: quelle presenti nel capolavoro di Giulio QuestiOro hondo-Se sei vivo spara, bellissimo western surreale del 1967.
Probabile che il buon Pier Paolo fosse davvero un simpatizzante di certo spaghetti-western filo-proletario (come suggerito dalla sua presenza in Requiescant, di Lizzani).
Tutte ipotesi naturalmente.
strano non si citi tra i riferimenti The gruesome twosome, cui questo film deve più di qualcosa...
Raremirko • 28/01/12 23:51 Call center Davinotti - 3863 interventi
Gers, il miglior Savini non è quello di The prowler?
Raremirko ebbe a dire: Gers, il miglior Savini non è quello di The prowler?
Ma parli di Rosemary's killer?
Comunque secondo me i migliori effetti speciali di tutta la sua carriera li ha realizzati per Il giorno degli zombi.
In seconda posizione ci metto naturalmente gli indimenticabili splatter-fx offerti nel solito, irrinunciabilissimo Maniac :D
Quoto Gest , i migliori sfx saviniani sono in assoluto quelli del Giorno degli zombi che credo siano lo zenith irraggiungibile.
Poi metterei Zombi, Martin (il taglio delle vene con lametta è semplicemente iperealistico come pochi), poi il quarto Venerdi 13 e assolutamente Maniac.
Zender • 29/01/12 08:53 Capo scrivano - 49021 interventi
Francamente tra i migliori Savini non oserei non citare Nightmare, per rimanere in ambito cucina più amata dagli italiani.
Zender ebbe a dire: Francamente tra i migliori Savini non oserei non citare Nightmare, per rimanere in ambito cucina più amata dagli italiani.
Come ben sai da noi lo slasherone di Scavolini non è mai arrivato...Indi per cui non l'ho visto.
Savini addirittura negò (in passato) che gli sfx furono opera sua.
Zender • 29/01/12 11:37 Capo scrivano - 49021 interventi
Come negato? Se questo non è Tom Savini sul set di Nightmare io sono Marcel M.J. Davinotti jr! E ne ricordo molte altre di foto sue su quel set lì, che eran poi quelle che mi spinsero a vedere il film.
Buiomega71, Fauno, Bullseye2, Namib
Didda23, Siregon, Anthonyvm, Sonoalcine, Diamond
Undying, Lercio, Herrkinski, Trivex, Gestarsh99, Lupoprezzo, Pinhead80, Minitina80, Fedeerra, Bubobubo, Pumpkh75
Tomastich, Greymouser, Aal, Mickes2, Kekkomereq, Giùan, Capannelle, Jdelarge, Lucius, Fulcanelli, Faggi, Gmriccard, Jena, Gabigol, Markus, Paulaster
Puppigallo, Cotola, Daidae, Kanon, Burattino, Von Leppe, Ciavazzaro, Metuant, Matalo!, Enzus79, Daniela, Kinodrop, Keyser3, Marcel M.J. Davinotti jr.
Funesto, Ira72, Rufus68, Nicola81
Caesars, Homesick, Myvincent