The corruptor - Indagine a Chinatown - Film (1999)

The corruptor - Indagine a Chinatown
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/01/09 DAL BENEMERITO RICKBLAINE
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Rickblaine 6/01/09 19:59 - 635 commenti

I gusti di Rickblaine

Poliziesco stile anni settanta dove il "braccio violento della legge" e la violenza in generale la faceva da padrone. Nello stesso stile anche le riprese con le sparatorie (notevole il dispendio di pallottole). Mark Wahlberg sembra all'altezza per la parte. Peccato, però, che di lui si sfrutti solo il fisico.

Enzus79 16/01/09 11:02 - 2955 commenti

I gusti di Enzus79

Mediocre film di azione, dove si intrecciano i fili degli affari interni, fbi e polizia di Chinatown. I risvolti potrebbero essere migliori, ma una regia lenta e degli attori un po' sufficienti non fanno decollare il film. Le scene degli inseguimenti sono buone. Si sente la mancanza di un Segal o un Norris...

Galbo 20/05/11 07:59 - 12438 commenti

I gusti di Galbo

Poliziesco dalla trama non particolarmente originale (poliziotto corrotto e partner che indaga su di lui) che qualche buon momento d'azione ma è limitato dalla prova non esaltante degli attori, in particolare Mark Wahlberg che si rivela attore ancora un pò "acerbo". Più coinvolgente la prova di Chow Yun Fat. Discreta la regia di Foley.

Rambo90 27/10/13 23:30 - 7717 commenti

I gusti di Rambo90

Una grossa delusione, a partire dalla trama talmente vecchia da risultare prevedibilissima in quei pochi colpi di scena piazzati verso la fine. Wahlberg e Chow Yun Fat sono bravi e insieme funzionano, ma la regia di Foley ha poco ritmo e anche le numerose sparatorie finiscono con l'annoiare presto. Buona la fotografia, i duetti fra i protagonisti, ma mediocre in generale.

Almicione 21/05/15 01:09 - 764 commenti

I gusti di Almicione

Viaggio nella Chinatown di Manhattan, dove la malavita controlla le strade attraverso bande di gangster, racket di droga, prostitute e pizzi. L'agente Wallace è un abile bianco americano che viene affiancato all'altrettanto abile agente Chen, sul posto da anni ed esperto della zona. La trama verte su una serie di doppigiochi e coperture per smascherare i capi grossi e gli agenti corrotti, ma finisce per annoiare lo spettatore. Non male qualche sequenza, come l'irruzione nel covo delle prostitute, ma per il resto è un filmetto ordinario.

Alex1988 8/09/18 17:44 - 728 commenti

I gusti di Alex1988

Poteva promettere di più, vista l'inedita coppia e il discreto ritmo, ma ne è uscito fuori un mezzo fiasco. I rimandi a L'anno del dragone sono fin troppo evidenti (guarda caso, il co-produttore esecutivo è colui che scrisse quest'ultimo film, Oliver Stone) e il voler imitare a tutti i costi gli stilemi del cinema di John Woo (usando lo stesso protagonista dei suoi film, Chow Yun Fat), è una pratica poco funzionale. Peccato.

Puppigallo 18/07/20 12:52 - 5318 commenti

I gusti di Puppigallo

Corruzione, polizia e F.B.I. come cane e gatto, mafia cinese con opposte fazioni che si combattono… insomma, di tutto un po’, con contorno di padre ex poliziotto braccato perché indebitato fino al collo. Si tratta del classico “minestronaction”, non indigesto ma guarda e getta, come un kleenex, più visivo che audio. Gli attori sono potabili e il ritmo è discreto, ma il flilm non va comunque al di là del vedibile, senza alcun particolare guizzo registico, se si escludono un paio di buone riprese di scene d’azione.
MEMORABILE: L’inseguimento in auto con sparatoria, che provoca una strage (gli inseguiti ammazzano gente in auto per creare una barriera); “Zio Bennyyy!”.

Reeves 5/05/23 08:57 - 2332 commenti

I gusti di Reeves

Molta azione ben girata, trama piuttosto scontata, un'ambientazione decisamente affascinante: pregi e difetti di questo poliziesco in cui si racconta Chinatown come una sorta di girone infernale, nel quale è molto difficile da un lato essere onesti e dall'altro non attendersi sorprese. Niente di speciale, ma il film si vede con piacere e un po' di divertimento è assicurato.

Brian Cox HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Manhunter - Frammenti di un omicidioSpazio vuotoLocandina Il collezionistaSpazio vuotoLocandina Gioco d'amoreSpazio vuotoLocandina Super troopers
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.