LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/04/15 DAL BENEMERITO GALBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 4/04/15 14:44 - 11933 commenti

I gusti di Galbo

Biografia di James Brown con episodi riportati senza ordine cronologico. Il film non si discosta molto dalle altre biografie musicali viste negli ultimi anni, da Ray Charles a Jimi Hendrix: la ricostruzione ambientale è corretta, così come la recitazione del cast; la regia è invece meramente "illustrativa", molto concentrata sul personaggio principale, rappresentato con una certa retorica e in modo convenzionale. La differenza la fanno gli eccellenti numeri musicali, nei quali si ascolta la vera voce dell'artista.

Taxius 7/04/20 18:32 - 1654 commenti

I gusti di Taxius

Film biografico sulla figura del mitico James Brown che riporta vari eventi della vita dell'artista non in ordine cronologico ma sparso (la storia è infatti un susseguirsi di flashback). Come spesso capita nei biopic di cantanti e musicisti i momenti migliori sono quelli riservati alle canzoni, che in questo caso sono davvero notevoli. Boseman rende molto bene e assomiglia al vero Brown, ma a rendere bene è anche il resto del cast. Nel complesso è un buon film ma non ha quella forza e carisma che invece hanno altri biopic musicali.

Tarabas 8/09/21 22:50 - 1857 commenti

I gusti di Tarabas

The funk don't quit, nemmeno per un minuto, in questo potente biopic che racconta la storia di uno dei più influenti musicisti di tutti i tempi, con travolgenti numeri musicali e una ricostruzione fedele della vicenda e del contesto in cui James Brown è cresciuto e si è affermato. Boseman è impressionante per come si mimetizza nella parte, completamente dentro il ruolo e notevolissimo nelle scene sul palco. Ne esce la storia controversa di un uomo speciale, un alfiere del black power, tra i primi a infrangere le barriere razziali. Ottima musica, va da sé, e gran bel film. Get up!

Tate Taylor HA DIRETTO ANCHE...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.