Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Io, loro e Lara - Film (2009) | Pagina 2

DISCUSSIONE GENERALE

75 post
  • Ruber • 7/01/10 23:56
    Formatore stagisti - 9437 interventi
    Zender ebbe a dire:
    D'accordo, non è il Verdone del periodo top, ma l'ho trovato ugualmente molto divertente e di conseguenza - per quel che mi riguarda - riuscito.

ben detto Zender!
  • Brainiac • 8/01/10 00:42
    Call center Davinotti - 1464 interventi
    Markus ebbe a dire:
    Togliete il romanesco al film, secondo me crolla ignobilmente.

Ciao Markus, con tutte le distinzioni di sorta togliere il romanesco ad un film di Verdone è come togliere il napoletano a Troisi, nel senso che la caratterizzazione dei suoi personaggi e dei comprimari storici stà un pò tutta lì.

Ce lo vedresti Mario Brega che dice "Bella signorina, perchè mai continua a masticare in maniera così indisponente?".

Non mi riferisco a te, non credo che il tuo intervento fosse in questo senso, ma ultimamente c'è una certa polemica intorno all'utilizzo del dialetto romanesco che comincia a farsi un pò stantia.

Ho una buona sensazione riguardo a questo film per il trailer e le recensioni che ho letto, lo andrò a vedere nel weekend, sperando di non rimanere deluso.

E la penso come te, Verdone fino a Compagni di scuola era tutta un'altra cosa...(della seconda fase salvo in toto solo C'era un cinese in coma, Perdiamoci di vista ed alcune cose di Ma che colpa abbiamo noi).
    Ultima modifica: 8/01/10 00:46 da Brainiac
  • Zender • 8/01/10 08:32
    Capo scrivano - 49016 interventi
    Gugly è una donzella, caro Ruber :)
    Nello specifico però ha ragione lei: non è che qui tu scrivi solo per te, scrivi perché qualcuno ti legga e magari ti risponda, per cui è giusto fare un po' più attenzione e non scrivere come se fosse un sms tra amici. Effettivamente ogni tanto è piuttosto dura leggere i tuoi interventi.

Per Brainiac: condivido. Togliere il romanesco a un film di Verdone nun se pò. Sarebbe come eliminare il napoletano a Troisi, per l'appunto. A me non tutti i romani fan ridere, se Verdone ci riesce è perché il dialetto evidentemente lo sa gestire nel modo giusto e utilizzando gag divertenti.
  • Gugly • 8/01/10 09:29
    Archivista in seconda - 4712 interventi
    Caro Ruber, confermo di essere una donzella :-)

Se leggo i tuoi post è perchè magari mi piace discutere con te: siamo su un forum in comunicazione con altri utenti, dai non te la prendere ;-)
  • Markus • 8/01/10 11:55
    Scrivano - 4773 interventi
    Brainiac ebbe a dire:
    Markus ebbe a dire:
    Togliete il romanesco al film, secondo me crolla ignobilmente.

Ciao Markus, con tutte le distinzioni di sorta togliere il romanesco ad un film di Verdone è come togliere il napoletano a Troisi, nel senso che la caratterizzazione dei suoi personaggi e dei comprimari storici stà un pò tutta lì.

Ce lo vedresti Mario Brega che dice "Bella signorina, perchè mai continua a masticare in maniera così indisponente?".

Non mi riferisco a te, non credo che il tuo intervento fosse in questo senso, ma ultimamente c'è una certa polemica intorno all'utilizzo del dialetto romanesco che comincia a farsi un pò stantia.

Ho una buona sensazione riguardo a questo film per il trailer e le recensioni che ho letto, lo andrò a vedere nel weekend, sperando di non rimanere deluso.

E la penso come te, Verdone fino a Compagni di scuola era tutta un'altra cosa...(della seconda fase salvo in toto solo C'era un cinese in coma, Perdiamoci di vista ed alcune cose di Ma che colpa abbiamo noi).

Il mio intervento non era volto alla critica al romanesco ma bensì per dire che, a mio avviso, il suddetto film giova molto di questa lingua, coprendo di molto il fatto che non una pellicola sorprendente. In film come Io e mia sorella , per esempio, non ce n’era stato bisogno ed è per me uno dei migliori Verdone di sempre. Detto ciò la lingua romanesca mi diverte molto...io parlo in romano e sono nato a Milano! T'ho detto tutto...
  • Gugly • 8/01/10 16:26
    Ruber ebbe a dire:
    ps: chi e' colui che ha detto che sul Davinotti non erano presenti donne?

....

Come non sono presenti donne???
    A parte me,(il nick deriva dal mio nome Guglielma, e dato che un po' di gente del forum la conosco personalmente, do per scontato che i miei interlocutori sappiano con chi hanno a che fare), Daniela e Stefania sono fantasmi????

Difendo la categoria :p
    Ultima modifica: 8/01/10 16:27 da Gugly
  • Zender • 8/01/10 17:09
    Ruber ebbe a dire:
    Il discorso del tuo nick e ' lo stesso che ebbi con il caro Buono, che per un mese ho continuatoa chiamare Bruno, li non era pero' un discorso, di maschile o femminile, era che lui ha messo una b. davanti a Legnani, e io pensavo fosse Bruno, anche perche' altri nomi con la B mi veniva difficili pensarli, poi dopo un mese mi e' stato fatto notare da Zender, che il nick era Buono e non Bruno, cavoli ma chi lo avrebbe mai pensato; Tuttavia io per un mese nell indifferenza generale ho continuatoa chimarlo Bruno, e credimi non era sssolutamente mia intenzione,, ma io mi ero appena iiscritto e non lo conoscevo:)
    Questa in effetti è già ora leggenda e ormai in molti salutano Buono per strada con un "ciao Bruno"! Ahah, "per un mese nell'indifferenza generale" è stupendo! Povero Buono, il Mese del Grande Equivoco!
    Per Gugly, è vero: ti metti Volontè come avatar, se ti scambiano per un donzello è solo colpa tua :) Lotto perché tu metta una donna al posto di Volontè! E' l'unico modo per difendere la categoria! Daniela e Stefania, ad esempio, mica possono esser scambiate per donzelli maschi...
    Ultima modifica: 8/01/10 17:11 da Zender
  • Gugly • 8/01/10 17:55
    Va meglio adesso :p ?
  • Ruber • 8/01/10 18:06
    Formatore stagisti - 9437 interventi
    Gugly ebbe a dire:
    Va meglio adesso :p ?

eh beh direi:)
  • Stefania • 8/01/10 22:49
    Addetto riparazione hardware - 602 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Ruber ebbe a dire:
    Il discorso del tuo nick e ' lo stesso che ebbi con il caro Buono, che per un mese ho continuatoa chiamare Bruno, li non era pero' un discorso, di maschile o femminile, era che lui ha messo una b. davanti a Legnani, e io pensavo fosse Bruno, anche perche' altri nomi con la B mi veniva difficili pensarli, poi dopo un mese mi e' stato fatto notare da Zender, che il nick era Buono e non Bruno, cavoli ma chi lo avrebbe mai pensato; Tuttavia io per un mese nell indifferenza generale ho continuatoa chimarlo Bruno, e credimi non era sssolutamente mia intenzione,, ma io mi ero appena iiscritto e non lo conoscevo:)
    Questa in effetti è già ora leggenda e ormai in molti salutano Buono per strada con un "ciao Bruno"! Ahah, "per un mese nell'indifferenza generale" è stupendo! Povero Buono, il Mese del Grande Equivoco!
    Per Gugly, è vero: ti metti Volontè come avatar, se ti scambiano per un donzello è solo colpa tua :) Lotto perché tu metta una donna al posto di Volontè! E' l'unico modo per difendere la categoria! Daniela e Stefania, ad esempio, mica possono esser scambiate per donzelli maschi...

Mi accorgo ora che Gugly ha ceduto: il suo avatar era carinissimo, e non capisco perché dovesse cambiarlo! Al limite, poteva cambiare nick: ad esempio Mina o Wilma sono bei diminutivi di Guglielma! Comunque, se non l'ha sentito come una prepotenza...
  • Gugly • 8/01/10 23:55
    ma no Stefania, fosse per me cambierei avatar tutti i giorni, perchè oltre a Gian Maria Volontè, ho diverse altri motivi di predilezione nel cinema, nel teatro e tante altre passioni che non sto qui ad elencare, e non è un'immaginetta che identifica tutto di me.

Ti prego invece, non mi cadere anche tu nei diminutivi Mina o Wilma, so che il mio nome è particolare, ma di fatto NON ha diminutivi (io mi chiamo proprio Guglielma, e non Guglielmina), così l'accorciativo me lo sono creato da me.

Diciamo che la nuova immagine, oltre ad identificare un film da me molto amato, è ipersimbolica ;-)
    Ultima modifica: 8/01/10 23:58 da Gugly
  • Stefania • 9/01/10 01:04
    Addetto riparazione hardware - 602 interventi
    Ah,beh, se è così hai ragione e ti dico solo che hai fatto una scelta giustissima, cara amica Wilma... oops, scusa, Gugly! :-)))
  • Zender • 9/01/10 08:36
    Ma non era mica un'imposizione, ci mancherebbe. E' che magari aiuta chi non conosce Gugly a identificarla con una donna, visto che c'è chi la chiamava, quando non la conosceva, "Gagli", all'inglese. Era un tale Bruno...
  • Markus • 9/01/10 10:11
    Scrivano - 4773 interventi
    Zender, dovresti far mettere sotto l'avatar o accanto al nick, i simbolini uomo-donna in azzurro per gli uomini, ed in rosa per le donne, tipo forum sull'amore eheheheh
  • Zender • 9/01/10 11:03
    Ahah, bella idea Markus! Se fosse per me lo farei subito.
  • Galbo • 10/01/10 17:46
    Consigliere massimo - 4019 interventi
    Ruber, come mai tu che sei un estimatore sfegatato di Verdone non hai commentato il film ?
  • Funesto • 10/01/10 22:54
    Fotocopista - 1414 interventi
    Comunque l'idea di Markus, aldilà dello scherzo, non è affatto male. Così poi si evita anche di dare dei nomignoli del tutto inappropriati... beh, in fondo per me non dovrebbe essere un problema, credo che Funesto faccia capire che sono un maschio. A meno che qualcuno se ne esca chiamandomi Fuffi...
  • Cotola • 11/01/10 00:10
    Consigliere avanzato - 3911 interventi
    Sarà ma anche io la tua recensione non la vedo.
    Forse hai scritto un post ma non il commento che
    va a finire nella scheda.
  • Galbo • 11/01/10 05:45
    Consigliere massimo - 4019 interventi
    Cotola ebbe a dire:
    Sarà ma anche io la tua recensione non la vedo.
    Forse hai scritto un post ma non il commento che
    va a finire nella scheda.

infatti io quello intendevo!
  • Zender • 11/01/10 08:30
    Beh, non è obbligatorio. Ruber ha lasciato le sue impressioni sul forum. Una scelta sua...