Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Nuovo film per Verdone, che vedremo in una veste come non lo abbiamo mai visto prima, lasciati da parte i suoi storici personaggi, questa volta Carlo, sara' don Carlo Mascolo un prete missionario in Africa, in profonda crisi di fede e motivazioni, decide cosi di rientrare in Italia per trovare conforto nella famiglia, purtroppo si accorge che i suoi famigliari sono molto cambiati da come gli aveva lasciati, suo padre (Sergio Fiorentini) e i fratelli Luigi (Marco Giallini) e Beatrice(Anna Bonaiuto), sono in crisi anche loro, e non hanno tempo ne voglia di aiutare Carlo. L'unica speranza arrivera' da Lara (Laura Chiatti) , giovane e sconosciuta ragazza, che piombera' nella loro e sopratutto nella vita di Carlo, cambiando tutto.
Cangaceiro • 18/09/09 19:45 Call center Davinotti - 739 interventi
Apprezzo il fatto che Verdone giochi a carte scoperte poichè in una recente intervista su un quotidiano ha già preannunciato che non ci saranno gag vere e proprie ed il film sarà diverso da tutti i suoi precedenti, molto riflessivo e imperniato su temi come la famiglia e la fede religiosa.
Gugly • 18/09/09 20:57 Archivista in seconda - 4712 interventi
sperem...c'è la solita donzella che irrompe nella vita del protagonista in crisi; aggiungo che la prima parte della sinossi mi ricorda La messa è finita.
Visto stasera al tg1 il trailer e l'intervista al grande Carlo, che dire FANTASTICO da morire dal ridere, se non batte i cinepanettoni di de sica e pieraccioni poco ci manchera'; sapevo che il tempo d'attesa per il suo nuvo film sarebbe stato ben ripagato, ho gia prenotato il posto in prima fila per 8 gennaio 2010 nel cinema vicino casa! VAI CARLO!!!!
speriamo bene, Verdone non gira un film convincente ormai da molti anni.
Zender • 26/11/09 08:50 Capo scrivano - 49051 interventi
Ogni anno parte la sfida ufficiale al cinepanettone. Chissà se fan le primarie er capire a chi spetta l'onere...
Gugly • 26/11/09 12:13 Archivista in seconda - 4712 interventi
Ho visto ieri un servizio con alcune scene del film. Le battute e le atmosfere mi sembrano tipicamente verdoniane, anche se l'impianto, raccontato da Verdone stesso, ricorda un po' come già detto La messa è finita.
Anticipato di 3 gioni l'uscita nelle sale, inverce del 8 gennaio come preannunciato, sara' nei cinema il 5 gennaio; ho visto oggi il primo trailer, ci saranno un po di location, ad esempio la strada a Roma in cui varie prostitute africane battono, e Verdone che le aveva in cura nella missione in Kenya le sgrida " siete senza fede, senza morale e pure senza mutande:))
Gugly • 27/12/09 22:08 Archivista in seconda - 4712 interventi
Gugly ebbe a dire: Ruber, lascia almeno uscire il film °_°'
E lo so lo so! hai ragione, ma che ci vuoi fare Verdone e Verdone punto e basta! Il mio regista/attore preferito e sto aspettando con ansia questo film per andarlo a vedere, e avendo gia visto alcuni trailer non posso resistere di sapere dove sono state girate le scene! aspetto!!
Ho visto il trailer e mi sembra assai deludente, conferma la mia impressione di un regista/attore che non ha più molto da dire, vedremo il film...
Zender • 28/12/09 07:21 Capo scrivano - 49051 interventi
Occhio che come sempre, prima di occuparci delle location con foto e fotogrammi, c'è sempre da aspettare l'uscita del dvd. Prima si può solo scrivere anticipando le location, ma senza foto.
Vi prego di aggiungere qualche nome di attore in più, perchè quelli inseriti mi sembrano gli essenziali...
Zender • 7/01/10 08:54 Capo scrivano - 49051 interventi
Inseriti un pacco di nomi nuovi nel cast come richiesto da Markus. Forse Ruber esagera un po' ma sono piuttosto d'accordo sul fatto che il cast gli tenga bene testa (a Verdone, soprattutto la Bonaiuti e Giallini) e che il film sia tutto sommato riuscito.
Gugly • 7/01/10 09:21 Archivista in seconda - 4712 interventi
mi ha fatto ridere ma non si può parlare di sceneggiatura omogenea e realistica.
Gugly • 7/01/10 15:53 Archivista in seconda - 4712 interventi
Ruber ebbe a dire: BELLO BELLISSIMOO!!! visto ieri, che dire uno dei migliori di Verdone di quelli fatti senza i suoi personaggi storici; Ci ha messo un annetto buono Carlo, ma ha davvero confezionato un film con le palle:) lui ci mette tutta la sua bravura, ma alche il cast che ha scelto e' veramente bravo e tien tutti i tempi della sua comicita', le gag ci sono,e se non ci fossero , non sarebbero film di Carlo; credo che guadagnera' molto ai botteghini, e credo anche che rilancera' Carlo come regista alla grande dopo gli ultimi 2 o 3 falliti prima, o che cmq sia non hanno riscosso un grosso successo ne nel pubblico ne come incassi; Credo che diverse scene siano girate a Cinecita', o dei dubbi sulla strada dove Carlo "sgrida" le ragazze che lui aveva nel villaggio in Africa, che battono, non sono riscito a notare molti particolari, nel buio della sala, ma potrebbe essere anche quella un interno studio, ma bisognera aspettare che esca il dvd per avere gli screen e guardare bene.
Ahem...Ruber, te lo chiedo con la massima cortesia ma una volta sola: per favore, non scrivere come se stessi digitando sul cellulare, di fretta , senza punteggiatura e con abbreviazioni.
Prendi il tempo che ti serve, oppure posta quando hai più tempo, altrimenti diventa molto difficile leggerti, grazie :-)
Zender ebbe a dire: Inseriti un pacco di nomi nuovi nel cast come richiesto da Markus. Forse Ruber esagera un po' ma sono piuttosto d'accordo sul fatto che il cast gli tenga bene testa (a Verdone, soprattutto la Bonaiuti e Giallini) e che il film sia tutto sommato riuscito.
Stelio
Ale nkf
Federico, Mtine, Mco, Domino86, Rambo90, Tomastich, Cif, Lafleur, Capannelle, Piero68, Nando, Luchi78, Furetto60, Gabrius79, Gordon, Minitina80, Pessoa, Victorvega, Marcel M.J. Davinotti jr.
Manowar79, Markus, Belfagor, Galbo, Vstringer, Iochisono, Dengus, Cotola, Homesick, Il ferrini, Ultimo, Lou, Enzus79, Silvestro, Herrkinski
Jandileida, Gugly, Brainiac, TomasMilia, Ianrufus, Ilcassiere, Stefania, Redeyes, Daniela, Cloack 77, Fidelio, Pigro, Paulaster, Rocchiola
Skinner, Il Dandi, Androv