Cotola • 10/04/10 23:38
Consigliere avanzato - 3911 interventiQuindi se uno vince bizzeffe di premi (solo a livello italiano sia chiaro poichè non mi sembra
che Verdone abbia mai vinto a Cannes, Berlino e
a dirla tutta nemmeno a Venezia) va bene e non è raccomandato. Se viene escluso (probabilmente ingiustamente ma non sarà nè la prima nè l'ultima volta che le giurie fanno scelte tutte loro) va tutto male. Ci vuole più sobrietà. In
ogni caso io capisco l'amarezza di Verdone e credo di aver capito anche il senso del suo intervento. Verdone è un regista che cerca sempre di innovarsi. A volte ci riesce altre volte in misura minore. Di certo non si fossilizza sulle sue posizioni e questo magari
può lasciare un pò interdetti. Invece ci sono
registi che fanno sempre lo STESSO film (Ozpetek
vi dice qualcosa) e non si sa perchè (o forse proprio perchè restano uguali a se stessi) riscuotono sempre successi di critica, pubblico e a volte giurie.
P.S.
Senza offesa per Verdone ma l'oscar non è stato
dato a ben altri geni: Chaplin (solo tardivo alla carriera), Welles, Hitchcock, Kubrick, Altman (solo alla carriera poco prima che morisse) Scorsese (solo dopo anni e anni di perle) e tantissimi altri. Purtroppo è così:
a volte i premi seguono logiche tutte loro.
Stelio
Ale nkf
Federico, Mtine, Mco, Domino86, Rambo90, Tomastich, Cif, Lafleur, Capannelle, Piero68, Nando, Luchi78, Furetto60, Gabrius79, Gordon, Minitina80, Pessoa, Victorvega, Marcel M.J. Davinotti jr.
Manowar79, Markus, Belfagor, Galbo, Vstringer, Iochisono, Dengus, Cotola, Homesick, Il ferrini, Ultimo, Lou, Enzus79, Silvestro, Herrkinski
Jandileida, Gugly, Brainiac, TomasMilia, Ianrufus, Ilcassiere, Stefania, Redeyes, Daniela, Cloack 77, Fidelio, Pigro, Paulaster, Rocchiola
Skinner, Il Dandi, Androv