Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Nemesi • 2/12/10 15:32 Disoccupato - 1755 interventi
Il Dandi • 2/12/10 16:21 Segretario - 1486 interventi
Bellissima! Se la copia che hai si vede altrettanto bene complimenti, la mia purtroppo è da mal di testa, ed è un peccato perché lo considero un vero capolavoro, anche più snello di Milano calibro 9.
Nemesi • 2/12/10 16:55 Disoccupato - 1755 interventi
Grazie.
Purtroppo no; credo che al momento circolino solo copie malandate.
Il Dandi • 2/12/10 22:47 Segretario - 1486 interventi
Speriamo! Film molto raro, secondo molti (regista compreso) osteggiato perché scomodo. Non conoscevo Fernando Di Leo (purtroppo), ma un'amica che lo intervistò mi disse che nemmeno lui possedeva una versione decente di questa pellicola, solo una copia lavoro.
Devo dire che la qualità dell'immagine proposta da sky mi ha fatto apprezzare ancor di più l'opera di Fernando. Ha solo un difetto: dura troppo poco. Se si approfondiva un filino di più le psicologie dei personaggi e si piazzava un'altra scena action, senza fatica arrivava al massimo. In quanto a tecnica non ha nulla da invidiare a nessuno. Il primo inseguimento è un qualcosa di clamoroso.
A me però pare di ricordare questa didascalia anche in italiano, qualcuno sa se appare in altre versioni italiane o fa parte solo della versione americana ?
Noncha17 • 10/07/17 01:59 Pulizia ai piani - 1066 interventi
P.S.: Per "facilitarci" la visione di quello che vuoi evidenziare > puoi far partire il filmato da dove vuoi tu: clicca prima su Condividi e, poi, selezionando la casella Inizia a: ti dà direttamente il link dall'istante preciso.
P.P.S.: Qui sul DAVINOTTI, invece, c'è la funzione URL per non "sporcare" il post > basta mettere il link dopo l'uguale e scrivere "in mezzo" quello che ti pare. ;)
Noncha17 • 10/07/17 02:05 Pulizia ai piani - 1066 interventi
Ho appena controllato e, sul DVD recente della RaroVideo non appare..
Anzi, ti dirò di più: è identico al filmato su YouTube.
Geppo • 11/07/17 22:59 Call center Davinotti - 4356 interventi
Sinceramente non ne sapevo nulla di questa curiosità della didascalia. In effetti non appare nemmeno nella vecchia versione CSC, ho appena controllato. Forse è stata fatta solo per l'edizione americana.
Alex75 • 25/09/17 17:16 Call center Davinotti - 710 interventi
Il Dandi ebbe a dire: Speriamo! Film molto raro, secondo molti (regista compreso) osteggiato perché scomodo. Non conoscevo Fernando Di Leo (purtroppo), ma un'amica che lo intervistò mi disse che nemmeno lui possedeva una versione decente di questa pellicola, solo una copia lavoro.
Credo che sia stato il primo film italiano centrato su una figura di poliziotto corrotto. Un personaggio simile a Malacarne, ma secondario, era stato il poliziotto interpretato da Pambieri in La polizia è al servizio del cittadino?
l'ho trovato un po' sciapo questo film, il poliziotto corrotto a braccetto con la malavita è si intrigante ma rappresentato molto superficialmente qua, peccato...
resta memorabile la scena in cui il figlio sfoga tutta la frustrazione nei confronti del padre "schiavo del sistema".
Marcolino1
John trent, Il Dandi, Nicola81
Fauno, Giùan, Jdelarge, Didda23, Reeves
Renato, Stubby, Venticello, Undying, Bruce, Lucius, Furetto60, Manfrin, Nando, Alex75, Piero68, Victorvega, Pinhead80, Keyser3, Noodles, Marcel M.J. Davinotti jr.
Ianrufus, Daidae, Homesick, Herrkinski, Stuntman22, Nadir, Hackett, Dusso, Azione70, Rufus68, Ultimo, Maik271, Luluke
Cotola, Trivex, Saintgifts, Gugly, B. Legnani, Matalo!, Pessoa, Gold cult, Caesars
Myvincent