Visite: 9179 Punteggio: 623 Commenti: 0 Affinità con il Davinotti: 0% Iscritto da: 17/03/09 04:27 Ultima volta online: 4/05/25 13:53 Generi preferiti: Gangster - Poliziesco Film inseriti in database dal benemerito utente: 0
Nel film Antonia., sempre del 2015, Praticò e la Caridi sono due amici e anche amanti. Curioso che qui siano padre e figlia. I due hanno due anni di differenza...
Il palazzo dove abitano Carmine Di Salvo (Caiazzo) e la madre Wanda, capo dell'omonimo clan è il Palazzo dei Veterani, in Salita Vetriera 23, a Napoli:
L'aeroporto è situato in un territorio dove convergono diversi comuni. Potrebbe essere anche Vizzola Ticino o Cardano al Campo... Per me, prima che costruissero il terminal 1, Malpensa (ora terminal 2) era l'aeroporto di Busto Arsizio, piuttosto che di Somma Lombardo. Difatti, come sai
EPISODIO "L'EREDE" La villa in cui abita Ada (Karlatos) è Villa Arconati, in via Fametta, a Castellazzo di Bollate (MI): Anche gl iinterni appartengono alla stessa villa:
EPISODIO "UN BISOGNO URGENTE" La strada dove il dottor Pennacchi (Ponzoni) dice all'austista di passare col rosso perché ha un bisogno urgente è Via Melchiorre Gioia, angolo Viale Sondrio, a Milano:
La spiaggia dove Lorenzo (Giuggioli) si irrita con Kelly (Holland) perché quest'ultima vuole andarsene prima del previsto è la Spiaggia di Sestri Levante, a Sestri Levante (GE):
La spiaggia dove Joe (Firth) incontra Rosa per la seconda volta e le dice che la moglie è morta sei mesi prima è la Spiaggia di Moneglia, a Moneglia (GE):
La basilica visitata da Barbara (Keener), Joe (Firth) e la sua famiglia è la Basilica della Santissima Annunziata del Vastato, in Piazza della Nunziata, a Genova:
La scuola frequentata da Kelly (Holland) e Mary (Haney-Jardine) è la Deledda International School, in Corso Mentana 27, a Genova. 44.399061603752955, 8.940459876483892. Nella stessa struttura c'è l'Istituto di Istruzione Secondaria Superiore Duchessa di Galliera:
Il centro sportivo dove Sandro si reca per un provino all'Inter, spacciandosi per Francesco, è il Centro sportivo Konami Youth Development Centre, in Via Camillo Sbarbaro, a Milano:
Il palazzo dove abita Francesco (Montarone) è in Via Concilio Vaticano II, a Milano. Il palazzo corretto non si vede completamente dalla strada. Tuttavia in questa scena si riconoscono degli elementi (il pallino rosso è il nostro portone): Nel controcampo si nota anche l'edificio
La piazza dove Domenico (Balsamo) e gli amici si scambiano opinioni sulla musica dopo aver assistito a un evento dal vivo di James Senese è Piazza San Domenico Maggiore, a Napoli:
Il porticciolo dove Tea (Michi) aggredisce Anna (Berti), accusandola di volerle portare via Rocco (Girotti), è il Porto di Camogli, in Piazza Cristoforo Colombo, a Camogli (GE): Nel finale c'è il controcampo. Il molo dove Anna scappa sulle barche per evitare di essere linciata
L'abbazia dove Rocco (Girotti) e il tunisino recuperano la refurtiva precedentemente nascosta è l'Abbazia di San Fruttuoso, in Banchina San Fruttuoso a Camogli (GE):
L'abitazione di Tea (A) è presso il Molo Rivo Giorgio, a Camogli (GE). Qui sotto vediamo Tea fare una scenata di gelosia e minacciare velatamente Rocco (Girotti):
Il santuario di San Prospero e Santa Caterina dove Davide (Gassman) scopre che la sorella di Anna è diventata suora è in Via Isola, a Camogli (GE). La vera struttura si trova in via della Repubblica. Proprio di fronte c'è la strada dove Rocco (Girotti) viene
Il vicolo dove Caracas (D'Amore) chiede a un islamico di scattargli una foto ricordo che lo ritragga insieme a Giordano e Jasmina è Vico Parrettari, a Napoli:
La biblioteca in cui Giordano (Servillo) viene invitato a parlare coi lettori, dove comunica che non scriverà più è la Biblioteca di Castel Capuano, in Via Concezio Muzy 2, a Napoli:
La spiaggia dove Caracas (D'Amore), afflitto, chiede a Giordano come si possa fermare un momento così bello è la Spiaggia pubblica di San Giovanni a Teduccio, a Napoli. Il punto rosso in basso è dove si trovano i due: Edifici ravvicinati: E' la stessa spiaggia su
La strada dove Giordano (Servillo) comunica a Caracas e Yasmina di aver quasi finito il romanzo e che lo chiamerà "Caracas" è Via Carriera Grande, a Napoli:
La strada dove Giordano (Servillo) si sente male e sviene, soccorso da Caracas (D'Amore) è Vico Purgatorio ad Arco, a Napoli: A due passi c'è la strada dove Yasmina (Lumbroso) accusa Caracas (D'Amore) di averla abbandonata; è Via Pisanelli:
Il luogo di preghiera degli islamici (A), dove Caracas (D'Amore) porta Giordano (Servillo) è in Piazza Mercato, a Napoli, esattamente qui: 40.84739480956753, 14.266701598463417 Tuttavia, la terrazza dove si svolge la preghiera è in uno stabile dall'altra parte della
L'hotel in cui alloggia Giordano (Servillo) è l'Hotel Excelsior, in Via Partenope 48, a Napoli. Dall'interno si riconoscono le fioriere prospicienti (A) e l'edificio alle spalle. L'hotel:
Il palazzo (A) dove alcuni africani portano Caracas (D'Amore) per essere medicato dopo che è stato accoltellato a un braccio da un altro africano è in Via Alessandro Poerio, a Napoli:
La friggitoria (A) dove Giordano (Servillo) offre da mangiare a dei ragazzi (uno è colui che gli aveva rubato la borsa) è in Via della Maddalena, a Napoli. Il posto è quello perché col fotogramma a grandezza naturale si nota l'insegna dell'attività accanto.
La piazza in cui Giordano (Servillo) ferma il pestaggio nei confronti di un ragazzino (Parisi), che alla fine scopriremo essere il piccolo Caracas, è Piazza Principe Umberto, a Napoli: Poi il ragazzino gli ruberà la borsa, scappando nel vicolo adiacente (Vico Milano, 40.854359626683994,
Il palazzo in cui abita Caracas (D'Amore) è in Vico Purgatorio ad Arco 7, a Napoli. È lo stesso in cui abitavano Bisio e Lodovini in Ma che bella sorpresa (2015), film col quale facciamo un confronto e al quale rimandiamo per la dimostrazione: Il controcampo conferma:
La bancarella dove Celestina chiede una pizza a credito è in Vico Melofioccolo, a Napoli. Il palazzo dove Carmine e Celestina chiedono una stecca di sigarette americane a credito è Palazzo Sanfelice, in Via Sanità 2, a Napoli. È il palazzo visto "Nel regno di Napoli",
Il palazzo in cui abitano Vito e Antonello è in Via San Giovanni in Porta / Piazzetta San Giovanni in Porta, a Napoli. Il palazzo in cui lavora Marina è Palazzo Pignatelli di Monteleone, in Calata Trinità Maggiore, a Napoli. Il ristorante "il Veliero", dove lavora Vito,
La piazzetta dove Luigi e Liliana acquistano il certificato d'imbarco per il Sud America è Piazzetta Giardinetto a Santa Maria Ognibene, a Napoli. 40.844461546783975, 14.245633770198738 Bisognerebbe andare sul posto, perché da SV l'inquadratura è impossibile. La piazzetta
La piazza dove Perrone (Stoppa) intima a Don Salvatore di farsi trovare in Questura affinché possa spiegargli cos'è successo a Pozzuoli è Piazza San Gaetano, a Napoli:
La chiesa dove Mary (Haney-Jardine) accende un cero pregando che la madre resti sempre con lei è la Chiesa dei Santi Cosma e Damiano in Piazza di San Cosimo, a Genova:
La strada dove Albertelli (Saxon) viene ucciso da Forestieri (Candelli) è Via Pionieri e Aviatori d'Italia, a Genova: Qui si vedono meglio le immediate vicinanze:
La strada dove Albertelli (Saxon) viene investito da due motociclisti mandati dal commissario Betti per tenerlo fuori gioco è Via XX Settembre, a Genova:
La strada di Napoli dove McNally (Howard) porta la droga affinché venga spedita ad Atene è in realtà Via Cristoforo Colombo, a Bogliasco (GE): Qui la gente, sul vicino ponte, mentre trasporta le casse con la droga verso la barca:
La scuola elementare Dante Alighieri dove Mark (Gasparri) trova la bomba piazzata da Sfinge è l'Asilo infantile Bartolomeo Chighizola, in Via Bartolomeo Chighizola 15, a Genova: