Discussioni su Il poliziotto è marcio - Film (1974)

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Nemesi • 2/12/10 15:32
    Disoccupato - 1657 interventi
    Copertina DVD "fatta in casa" dal sottoscritto.

    PREVIEW


    LINK ALTA RISOLUZIONE
    http://i56.tinypic.com/242u4g6.jpg
  • Il Dandi • 2/12/10 16:21
    Segretario - 1488 interventi
    Bellissima! Se la copia che hai si vede altrettanto bene complimenti, la mia purtroppo è da mal di testa, ed è un peccato perché lo considero un vero capolavoro, anche più snello di Milano calibro 9.
  • Nemesi • 2/12/10 16:55
    Disoccupato - 1657 interventi
    Grazie.
    Purtroppo no; credo che al momento circolino solo copie malandate.
    Ultima modifica: 2/12/10 16:55 da Nemesi
  • Zender • 2/12/10 20:00
    Capo scrivano - 47726 interventi
    Anch'io adoro il film, è veramente un peccato che non ne esista un'edizione integrale decente!
  • Geppo • 2/12/10 20:25
    Call center Davinotti - 4269 interventi
    Il film è di Galiano Juso e della Titanus. Quindi probabilmente (se uscirà il dvd) sarà editato dalla 01 Distribution.
    Ultima modifica: 2/12/10 20:26 da Geppo
  • Il Dandi • 2/12/10 22:47
    Segretario - 1488 interventi
    Speriamo! Film molto raro, secondo molti (regista compreso) osteggiato perché scomodo. Non conoscevo Fernando Di Leo (purtroppo), ma un'amica che lo intervistò mi disse che nemmeno lui possedeva una versione decente di questa pellicola, solo una copia lavoro.
  • Buiomega71 • 14/12/12 19:02
    Consigliere - 25934 interventi
    Arrivatomi il dvd Raro Video da Amazon, gran cura e bellissimo il booklet all'interno

    Di zio Ferdy ho praticamente tutto ora :)
  • Zender • 14/12/12 19:24
    Capo scrivano - 47726 interventi
    Grande Buio! Da comprare assolutamente (se non fosse che è previsto il bluray...)
  • Rogerone • 2/02/13 11:46
    Galoppino - 178 interventi
    E' previsto il BluRay ma per adesso è uscito solo in dvd in Italia, mentre il Blu-Ray è stato fatto per il mercato statunitense.
    E' cosi?

    se cosi fosse, non so cosa fare, se aspettare il Blu-Ray o comprare il Dvd. Consigli?

    (è un film che non mi voglio perdere, questo di Zio Ferdy)
    Ultima modifica: 2/02/13 11:46 da Rogerone
  • Zender • 2/02/13 14:11
    Capo scrivano - 47726 interventi
    Infatti alla fine io ho preso il dvd e ciao, ed è comunque un ottimo dvd.
    Ultima modifica: 2/02/13 14:11 da Zender
  • Rogerone • 2/02/13 14:52
    Galoppino - 178 interventi
    Penso che farò come te allora.
    Poi se esce in Blu-Ray, pazienza, lo riacquisterò
  • Didda23 • 7/08/14 10:50
    Contatti col mondo - 5798 interventi
    Devo dire che la qualità dell'immagine proposta da sky mi ha fatto apprezzare ancor di più l'opera di Fernando. Ha solo un difetto: dura troppo poco. Se si approfondiva un filino di più le psicologie dei personaggi e si piazzava un'altra scena action, senza fatica arrivava al massimo. In quanto a tecnica non ha nulla da invidiare a nessuno. Il primo inseguimento è un qualcosa di clamoroso.
  • Ciavazzaro • 10/07/17 01:16
    Scrivano - 5591 interventi
    Vedo che in questa copia italiana https://www.youtube.com/watch?v=fg_efLKrnJ0
    nel finale manca la didascalia

    SPOILER

    Dove si dice che l'agente che uccide Merenda, dopo pochi mesi venne arrestato e condannato per corruzione, con aggiunta di Il crimine non paga

    FINE SPOILER

    Didascalia invece presente nel finale della versione americana:

    https://www.youtube.com/watch?v=jA1HB2aWZZ8&t=3570s

    A me però pare di ricordare questa didascalia anche in italiano, qualcuno sa se appare in altre versioni italiane o fa parte solo della versione americana ?
  • Noncha17 • 10/07/17 01:59
    Magazziniere - 1068 interventi
    Prova a vedere qua se c'è qualcosa..

    GENTE DI RISPETTO

    ..troppe pagine da leggere! :)


    P.S.: Per "facilitarci" la visione di quello che vuoi evidenziare > puoi far partire il filmato da dove vuoi tu: clicca prima su Condividi e, poi, selezionando la casella Inizia a: ti dà direttamente il link dall'istante preciso.

    P.P.S.: Qui sul DAVINOTTI, invece, c'è la funzione URL per non "sporcare" il post > basta mettere il link dopo l'uguale e scrivere "in mezzo" quello che ti pare. ;)
  • Noncha17 • 10/07/17 02:05
    Magazziniere - 1068 interventi
    Ho appena controllato e, sul DVD recente della RaroVideo non appare..

    Anzi, ti dirò di più: è identico al filmato su YouTube.
    Ultima modifica: 10/07/17 02:07 da Noncha17
  • Geppo • 11/07/17 22:59
    Call center Davinotti - 4269 interventi
    Sinceramente non ne sapevo nulla di questa curiosità della didascalia. In effetti non appare nemmeno nella vecchia versione CSC, ho appena controllato. Forse è stata fatta solo per l'edizione americana.
  • Ciavazzaro • 12/07/17 00:32
    Scrivano - 5591 interventi
    Grazie mille, per l'aiuto

    p.s. complimenti per la foto !
  • Alex75 • 25/09/17 17:16
    Call center Davinotti - 709 interventi
    Il Dandi ebbe a dire:
    Speriamo! Film molto raro, secondo molti (regista compreso) osteggiato perché scomodo. Non conoscevo Fernando Di Leo (purtroppo), ma un'amica che lo intervistò mi disse che nemmeno lui possedeva una versione decente di questa pellicola, solo una copia lavoro.

    Credo che sia stato il primo film italiano centrato su una figura di poliziotto corrotto. Un personaggio simile a Malacarne, ma secondario, era stato il poliziotto interpretato da Pambieri in La polizia è al servizio del cittadino?