Vive la vie de garçon - Corto (1908)

Vive la vie de garçon
Media utenti
Titolo originale: Vive la vie de garçon
Anno: 1908
Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Regia: Max Linder

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/05/22 DAL BENEMERITO COTOLA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Cotola 12/05/22 19:40 - 8998 commenti

I gusti di Cotola

Snobbata dal marito, che legge il giornale mentre sono a tavola, lei torna dalla madre. Lui è inizialmente felicissimo, ma poi.. Più che ridere (non lo si fa praticamente mai) si sorride blandamente per questo corto dalle gag tutto sommato in gran parte prevedibili, finale compreso. Non c'è un gran mordente e nemmeno un guizzo, ma non si può certo dire che ci si annoi, anche grazie a una durata più che contenuta: appena dieci minuti. L'ultima parte è la più simpatica.
MEMORABILE: La ricerca della cravatta.

B. Legnani 12/05/22 22:27 - 5519 commenti

I gusti di B. Legnani

Non indimenticabile, questa opera di e con Max Linder. I problemi del marito, che lui si trova a (non) risolvere dopo che la mogliettina ha deciso di tornarsene da mammà, sono singolarmente simpatici, ma - presentati l'uno dietro l'altro - non riescono a costituire una trama interessante, fino al finale troppo prolisso. Max Linder lo si guarda sempre volentieri, ma non lo si ricorderà certo per questo corto (poco meno di dieci minuti).

Caesars 13/05/22 16:14 - 3773 commenti

I gusti di Caesars

Non molto riuscita questa comica, che vede Linder protagonista assoluto. La moglie, trascurata, torna dalla madre e Max assapora la felicità della libertà, ma per ben poco... Le situazioni a cui va incontro il protagonista sono scontatissime e raramente riescono a suscitare il sorriso; probabilmente, anche se dura solo 10', una riduzione del metraggio avrebbe giovato al ritmo e reso il prodotto più appetibile. L'attore è sempre bravo ed è un piacere vederlo, ma il film non gli rende giustizia.

Pigro 18/05/22 08:57 - 9624 commenti

I gusti di Pigro

È dura tornare alla vita da scapolo se la moglie se ne va esasperata: pur con tutta la buona volontà, il catalogo dei fallimenti domestici è impietoso, e parte da uno sbrigativo rigovernare al catastrofico cucinare (efficace il piano ravvicinato della preparazione del pollo) fino all’apocalittico trovare una cravatta! Le esagerate situazioni di dimostrazione dell’inettitudine sono davvero divertenti e Linder le attraversa tutte con impeccabile levità umoristica, regalando momenti piacevoli. Una comica brillante e vivace.

Max Linder HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Les Surprises de l'amour - Comique Fou rireSpazio vuotoLocandina Les débuts de Max au cinémaSpazio vuotoLocandina L'inglese tale e quale lo parla Max LinderSpazio vuotoLocandina Max vittima della china
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.