Cotola • 4/02/10 22:50
Consigliere avanzato - 3905 interventiIn primis: ho sbagliato a citare quei nomi di cineasti. Non era mia intenzione fare alcun
paragone poichè non amo questo tipo di "situazioni" (Non siamo mica a quella boiata sesquipedale "Il più grande"...eh eh eh).
Sul 3d mi avete convinto. D'altronde la mia era una domanda provocatoria. Avevo notato questo nuovo modo di sfruttare il 3d: non le immagini verso lo spettatore ma quest'ultimo che entra nello schermo.
E' anche vero, come dice il colto ed intelligente Rebis, che la tecnica è essenziale nel cinema come in tutte le arti.
Chiaramente però è altrettanto vero che la sola tecnica priva di qualsiasi contenuto non ha senso. (Piccolo esempio non cinematografico: Malmsteen ha una tecnica chitarristica eccellente, forse una delle migliori del mondo. Eppure non credo siano in molti a sapermi dire il nome di un suo disco o fosse anche di una sua canzone. Si potrebbero citare mille altri nomi).
Per ciò che riguarda la storia mi sembra si sia
tutti d'accordo nel dire che Cameron non si deve
essere scervellato troppo per scriverla (ma affidare la sceneggiatura a qualcun altro?).
E' vero forse la cosa passa in secondo piano
visto il tipo di lavoro innovativo che ha fatto.
Tuttavia trovo sia un peccato poichè credo che
se oltre al riuscito immaginario che ha creato
ci avesse messo una storia almeno un filino più
intrigante, staremmo qui a parlare di uno dei
film più belli degli ultimi anni, cosa che invece a mio avviso, nel rispetto dei gusti di
tutti, non si può certo fare.
POI DAVINOTTATO IL GIORNO 17/01/10
Vito
Kint, Mtine, Markus, Mr.geko, Ale56, Belfagor, Rebis, Lafleur, Manowar79, Rickblaine, Sabryna, Piero68, Daniela, Magnetti, Bruce, Remen51, Jcvd, Enricottta, Domino86, Raremirko, Ducaspezzi, Modo, Gestarsh99, Taxius, Magerehein, Marcel M.J. Davinotti jr.
Puppigallo, Lucius, Brainiac, Onlypippo, Cif, Luchi78, Enzus79, Hackett, B. Legnani, Cloack 77, Pigro, Giacomovie, Furetto60, Lou, Minitina80, Il ferrini, Thedude94
Jena, Capannelle, Fabbiu, Redeyes, Pol, Losciamano, Vstringer, Xamini, Ishiwara, Guru, Giufox, Michdasv, Noodles, Giùan
Cotola, Jandileida, Rambo90, Harrys, Galbo, Caesars, Tarabas, Funesto, Rigoletto
Pinhead80, Ilfigo, Bmovie, Giapo, Siregon, Greymouser, Satyricon, Tommy3793, Luluke
Flazich, Animalo, Pa6101pr, Von Leppe, Ira72, Viccrowley
Orson