Scambio a sorpresa - Life of crime

Media utenti
Titolo originale: Life of Crime
Anno: 2013
Genere: commedia (colore)
Note: Tratto dal romanzo "The switch" di Elmore Leonard.
Numero commenti presenti: 5

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/09/14 DAL BENEMERITO CAPANNELLE
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Capannelle 26/09/14 19:26 - 3702 commenti

I gusti di Capannelle

Commedia su criminali sgangherati (e dal cuore tenero) e personaggi bizzarri. Motore della storia il classico colpo da sfigati perché dopo aver rapito lei apprendono che lui ha appena chiesto il divorzio. Il mood del film è ravvivato dalla giusta dose di sarcasmo e surrealismo e anche i personaggi si completano bene (brava la Fisher); tra di essi un Tim Robbins versione extralarge ma ancora efficace.

Il ferrini 30/01/18 23:24 - 1665 commenti

I gusti di Il ferrini

Gangster comedy con protagonisti Ordell e Louis (sì, proprio gli stessi di Tarantino) che stavolta però non trafficano in armi ma in sequestri. La rapita è la Aniston, sposata a uno sgradevole Tim Robbins (che di Hula Hoop ormai ha solo il girovita) al quale viene chiesto un milione di dollari di riscatto. Ovviamente nulla andrà come previsto, anche per colpa di un fantastico Mark Boone Jr, qui nei panni di un neonazista maniaco sessuale. Alcuni croma key sono imbarazzanti. Siamo lontani dalla genialità di Jackie Brown ma ci si diverte.

Tarabas 14/11/18 15:21 - 1687 commenti

I gusti di Tarabas

Divertente black comedy che inizia con la pianificazione di un rapimento da parte di due balordi e finisce... L'ostaggio Aniston è notevole nella parte della moglie tradita di un imbolsito e volgarissimo Tim Robbins, ma chi sorprende è Hawkes, che ha veramente la faccia e i modi giusti per il ruolo del rapitore suo malgrado. Trama a incastri con sorprese disseminate con intelligenza lungo il percorso fino all'epilogo, che non delude. Bella scoperta, intrattenimento intelligente.

Daniela 17/04/20 23:15 - 9226 commenti

I gusti di Daniela

Criminali da strapazzo rapiscono la moglie di un uomo ricco ricattandolo per un milione di dollari senza sapere che l'uomo, invaghito di un'altra, è ben poco interessato al rilascio della consorte a cui ha già spedito la richiesta di divorzio.. Anche se la trama ricorda quella di un vecchio film con De Vito, non si tratta di un remake ma della trasposizione di un romanzo di Elmore che si rende varie libertà per quanto riguarda la trama per soffermarsi piuttosto sul disegno dei caratteri. Il risultato, formalmente curato, è reso piacevole dalla prestazione disinvolta e pimpante del cast.

Rambo90 29/02/20 16:40 - 6318 commenti

I gusti di Rambo90

Gradevole, seppur non proprio scorrevole e dalla sceneggiatura abbastanza prevedibile, il film si lascia guardare. Ci sono un umorismo tra il cinico e l'assurdo niente male, una ricostruzione del genere crime Anni Settanta godibile e un cast azzeccato. La Aniston è in un ruolo diverso dal solito ed è credibile, Robbins appare poco ma quando c'è incide molto. Seconda parte decisamente più riuscita. Non male.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.