Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/06/17 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 18/07/17 06:35 - 12399 commenti

I gusti di Galbo

Il film d'esordio del talentuoso regista messicano di The Similars è un incubo esistenziale che si cela sotto un titolo apparentemente banale. Le due storie portano avanti il tempo lasciando lo spazio immobile e precipitando i personaggi (e un po' anche gli spettatori) in una sorta di delirio paranoico molto efficace soprattutto nella prima parte, laddove nella seconda lo svolgimento appare più forzato. Immagini forti e un'ambientazione differente nelle due storie ma sempre assai efficace. Notevole.

Daniela 17/06/17 06:26 - 12671 commenti

I gusti di Daniela

Parallele destinate ad incrociarsi, due storie criminal/familiari senza via d'uscita, letteralmente... Esordio in chiave fanta/thriller di un giovane regista messicano che non nasconde le proprie ambizioni citando Dick e Escher, molto intrigante nella parte iniziale, sospesa fra realtà alternativa e incubo della coazione a ripetere. Proseguendo, il film si ingarbuglia per le troppe metafore perdendo in limpidezza, ma nel complesso resta operina intrigante, non banale, visivamente prodiga di prelibatezze, una convincente rappresentazione dell'inferno.
MEMORABILE: Sulle pareti delle scale, testimonianze del passare del tempo.

Cotola 5/09/18 13:49 - 9052 commenti

I gusti di Cotola

Un detective insegue due uomini per scale che non finiscono mai; una famiglia percorre una strada ritrovandosi sempre allo stesso punto. Come mai? Tra Twilight zone e Dick, l'interessante esordio di un regista messicano che gira un buon film con due lire e con diverse idee. La prima parte è la migliore: permeata di mistero e con ottimo senso della tensione che prima cresce e poi si mantiene su buoni livelli. Peccato che nella seconda parte il regista non resista alla tentazione di cercare di spiegare quanto visto sino ad allora. E sbaglia perché non si spiegano l'irrazionale e l'inspiegabile.

Humberto Busto HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Borderland - Linea di confineSpazio vuotoLocandina DinosharkSpazio vuotoLocandina The similarsSpazio vuotoLocandina El Chapo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.