Live action di Bem il mostro umano. Rispetto al cartone, spariscono quasi del tutto fantasmi, streghe, demoni et similia, in quanto la sceneggiatura si volge piuttosto alla fantascienza delle mutazioni genetiche e approfondisce i lati esistenziali della vicenda - molto malinconiche le figure dei tre protagonisti, ben resi dagli interpreti - e i temi dell'emarginazione, dell'amicizia e della solidarietà verso esseri umani desolati e infelici. Completamente rivoluzionato l'aspetto del personaggio di Bem; disgustosi al punto giusto gli ottimi effetti speciali, emozionanti i combattimenti.
MEMORABILE: Il sangue verde; le braccia con le squame; le mutazioni; la lotta contro il mostro tentacolato e la sofferta decisione finale.
Akira Emoto HA RECITATO ANCHE IN...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
In questo live action l'aspetto "umanoide" di Bem viene completamente rivoluzionato rispetto al cartone (a sinistra). Curiosamente, il suo aspetto originario viene ripreso per "L'uomo col cappello", un misterioso personaggio che rappresenta il male (a destra):