Quattro astronauti si schiantano su Marte e tentano disperatamente di sopravvivere con le poche risorse ancora disponibili; scopriranno una strada color oro e la seguiranno. Insolito film sci-fi con vaghi riferimenti al "Mago di Oz". Per oltre un'ora non accade nulla se non lunghe camminate attraverso fiumi, vulcani, tempeste e deserti di un affascinante e favolistico Marte dai colori lisergici e l'incontro col "mago" Carradine non dà senso a una storia inesistente e con buchi logici di dimensioni astronomiche, anzi. Film d'arte involontario.
MEMORABILE: La testa parlante di John Carradine; I bizzarri paesaggi colorati di Marte.
Marsploitation ai minimi storici che raschia i fondi di magazzino di tutto l'astro-filone d'appartenenza, arrampicandosi con le unghie incarnite agli specchietti retrò-visori del protocinema di Méliès. Alla radice, la presumibile volontà "autoriale" di spacenovelizzare il classico romanzo di Frank Baum raggruzzolando però mezzi, maestranze, stile e idee micidialmente insufficienti alla bisogna, buoni a malapena per lo sketch carosellesco del caffè Paulista. Voce narrante e faccia olografata di Carradine son due pessime toppe in quel buco nero chiamato trama. Sci-fi naïf? No, schi-fi e basta.
MEMORABILE: L'ologramma sentenziante di Carradine malamente sovraimpresso sulla volta celeste tra stelle e galassie varie...
David L. Hewitt HA DIRETTO ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
DiscussioneFaggi • 13/05/19 12:12 Call center Davinotti - 433 interventi
Da quanto leggo nei commenti ipotizzo una chicca Imperdibile :)
DiscussioneDaniela • 13/05/19 13:02 Gran Burattinaio - 5944 interventi
Faggi ebbe a dire: Da quanto leggo nei commenti ipotizzo una chicca Imperdibile :)
Santa Polenta, sembra proprio una ciofeca doc... non so se riuscirò a resistere alla tentazione ;oP
Raga, vorrei tanto potervelo consigliare ma rischierei di tirarvi una "sòla" clamorosa perché si tratta di un monolito "filmico" talmente pesante, insulso e palloso da sembrare più interminabile di una partita a scacchi tra Nikolic e Arsovic.
Al suo confronto, operine per nulla guizzanti come Marte distruggerà la Terra! (1959) e The day Mars invaded Earth (1962) si trasformano in Hellzapoppin' di divertimento da mille e una notte.
È una roba che farebbe crescere e cascare a terra le gonadi persino a una signora (e qui ne approfitto per rinnovare un saluto doveroso alla sempre temeraria Daniela).
Davanti a una simile visione, uno come il Sergente Hartman esclamerebbe di sicuro "Non sapevo che al cinema facessero pile di... celluloide così alte".