Satan s'amuse - Corto (1907)

Satan s'amuse
Locandina Satan s'amuse - Corto (1907)
Media utenti
Titolo originale: Satan s'amuse
Anno: 1907
Genere: corto/mediometraggio (colore)

Cast completo di Satan s'amuse

Note: Film del 1907 a colori.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Satan s'amuse

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/11/10 DAL BENEMERITO B. LEGNANI
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

B. Legnani 5/11/10 22:10 - 5661 commenti

I gusti di B. Legnani

C'è proprio Satana, ma non c'è nulla di satanico o di veramente infernale. Il tutto si basa sui trucchi, che ricordano molto quelli dei prestigiatori televisivi odierni. Segundo de Chomón usa anche qui la colorazione dell'epoca, ma stavolta colpisce di più per il movimento finale, con vari personaggi.

Pigro 27/11/10 11:21 - 10113 commenti

I gusti di Pigro

Come lo Spectre rouge, ha davvero ben poco di satanico questo film che ha la più prosaica struttura della serie di giochi di illusionismo: ecco, diciamo che il mago di turno ha un costume e una maschera vagamente diabolici e che la scenografia è un antro, ma poi sempre di giochi di apparizioni e sparizioni si tratta. Tuttavia, sarà per l'intenso cromatismo o per il gioco sui diversi piani (Satana si avvicina all'obiettivo per mostrare le bottiglie in cui ha rinchiuso tre donne) o per alcuni momenti pirotecnici, ma il corto tutto sommato è piuttosto godibile.

Ciavazzaro 18/01/11 21:01 - 4764 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Carino. Ricco d'inventiva questo piccolo corto dai toni macabri (vedi l'ambientazione infernale) e non solo, si fa seguire con molto piacere dallo spettatore. Tra le molte trovate cito la ragazza "abbrustolita" in un gioco di prestigio, o le bottiglie e il loro contenuto.

Stefania 17/04/11 14:25 - 1599 commenti

I gusti di Stefania

Tenebrosa, questa alba del cinema! Illusionismo sì, ma crudele: le ancelle di Satana avvolte in neri sudari e date alle fiamme risorgono come fenici dalle loro ceneri imbottigliate... Satana si diverte, ma forse il Diavolo è femmina: guardate chi vince alla fine! Suggestivo lo sfondo buio screziato di rosso, ben realizzati i trucchi delle trasformazioni, ottimo il crescendo drammatico dal quieto incipit, al climax sadico, al finale beffardo.

Belfagor 18/04/11 17:47 - 2708 commenti

I gusti di Belfagor

Un demone scheletrico si diletta in una serie di classici giochi di prestigio in una cornice infernale virata sui toni del nero e del rosso. Le trasformazioni mostrano una chiara influenza del cinema di Méliès, ma l'azione è più fluida e le combinazioni di zoomate e stacchi infrangono la staticità teatrale della scenografia. Molto curato nei particolari, presenta ottimi trucchi visivi che includono delle levitazioni e il rimpicciolimento delle assistenti del demone.

Julienne Mathieu HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Les oeufs de PâquesSpazio vuotoLocandina Hotel elettricoSpazio vuotoLocandina En avant la musiqueSpazio vuotoLocandina Le miroir magique
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.