TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/11/08 DAL BENEMERITO FAUNO

Fauno 22/11/08 13:02 - 2206 commenti

Un film che tutto sommato si vede volentieri; solo che il regista, per non cadere in una scopiazzatura troppo evidente, dirige la trama all'inverosimile, spostando il film fra il primo e secondo tempo dal drammatico all'avventuroso. Bravo come sempre Cutini, ma sono più i coloriti e le contraddizioni di Napoli a scaldare lo spettatore.
MEMORABILE: La bambina che grida "No zio, non ti voglio vedere come papà"

Daidae 6/02/09 19:16 - 3163 commenti

Caruccio questo film che mescola Rocky e camorra. Un ragazzo viene invischiato nei loschi traffici di un boss (il simpatico Vingelli) ma lo tradisce e lui gli uccide il padre; subito dopo inzia per il giovane una rapida carriera nel mondo della boxe.. Film leggero e vedibile.

Dusso 8/10/13 12:13 - 1565 commenti

Il film parte come un tipico Merola movie a Sorrento diventando nella seconda parte un piccolo clone di Rocky (cercando di sfruttarne il successo, visto che il film di Stallone era da poco uscito al cinema). Godibile, come opera, poiché gli interpreti sono simpatici e riesce nel suo intento.

Luigi Petrini HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina A suon di luparaSpazio vuotoLocandina Operazione Kappa... sparate a vista!Spazio vuotoLocandina Messo comunale praticamente spioneSpazio vuotoLocandina C'è una spia nel mio letto

• Discussione Dusso • 8/10/13 11:56
    Potrebbe anche non essere una comparsa la Claudia Cardinale che appare, anzi è probabile siano immagini di repertorio
  • Discussione Kanon • 8/10/13 13:20
    Tra l'altro, sarebbe possibile inserire nel cast Enzo Monteduro e Joshua Sinclair ? Hanno dei ruoli piuttosto rilevanti.

Ultima modifica: 8/10/13 13:22 da Kanon
  • Discussione Dusso • 8/10/13 13:30
    Kanon ebbe a dire:

Inoltre Imdb indica come data il 1978.

Monteduro non mi pare proprio ci sia...
  • Discussione Kanon • 8/10/13 13:52
    Dusso ebbe a dire:
    Kanon ebbe a dire:

Inoltre Imdb indica come data il 1978.

Monteduro non mi pare proprio ci sia...

Mamma mia che gaffe. L'ho confuso con Marra !!
  • Discussione Zender • 8/10/13 19:13
    Grazie a Occhiodifalco Dusso, io l'avrei messo fidandomi :)
  • Discussione Kanon • 8/10/13 22:15
    Grazie a Occhiodifalco Dusso, io l'avrei messo fidandomi :)

Sto a perde' i colpi. Le mie ultime visioni hanno lasciato strascichi sulle mie pupille da cui tardo ancora a riprendermi.
  • Discussione B. Legnani • 9/11/15 00:19
    E' mancata Linda Sini.
    Fonte: pagina Fb di Marco Giusti.