Un film che tutto sommato si vede volentieri; solo che il regista, per non cadere in una scopiazzatura troppo evidente, dirige la trama all'inverosimile, spostando il film fra il primo e secondo tempo dal drammatico all'avventuroso. Bravo come sempre Cutini, ma sono più i coloriti e le contraddizioni di Napoli a scaldare lo spettatore.
MEMORABILE: La bambina che grida "No zio, non ti voglio vedere come papà"
Caruccio questo film che mescola Rocky e camorra. Un ragazzo viene invischiato nei loschi traffici di un boss (il simpatico Vingelli) ma lo tradisce e lui gli uccide il padre; subito dopo inzia per il giovane una rapida carriera nel mondo della boxe.. Film leggero e vedibile.
Il film parte come un tipico Merola movie a Sorrento diventando nella seconda parte un piccolo clone di Rocky (cercando di sfruttarne il successo, visto che il film di Stallone era da poco uscito al cinema). Godibile, come opera, poiché gli interpreti sono simpatici e riesce nel suo intento.
Luigi Petrini HA DIRETTO ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
DiscussioneDusso • 8/10/13 13:30 Archivista in seconda - 1926 interventi
Kanon ebbe a dire: Tra l'altro, sarebbe possibile inserire nel cast Enzo Monteduro e Joshua Sinclair ? Hanno dei ruoli piuttosto rilevanti.
Dusso ebbe a dire: Kanon ebbe a dire: Tra l'altro, sarebbe possibile inserire nel cast Enzo Monteduro e Joshua Sinclair ? Hanno dei ruoli piuttosto rilevanti.
Inoltre Imdb indica come data il 1978.
Monteduro non mi pare proprio ci sia...
Mamma mia che gaffe. L'ho confuso con Marra !!
DiscussioneZender • 8/10/13 19:13 Capo scrivano - 48886 interventi
Grazie a Occhiodifalco Dusso, io l'avrei messo fidandomi :)
No, non c'è. Lo ha confermato lei stessa (si veda qui). Lo pseudonimo è stato erroneamente attribuito alla Grandi, ma in realtà Daria Norman, presente e accreditata in questo film e in altri, è costei (e corrisponde all'attrice indicata nel link di Buono).
No, non c'è. Lo ha confermato lei stessa (si veda qui). Lo pseudonimo è stato erroneamente attribuito alla Grandi, ma in realtà Daria Norman, presente e accreditata in questo film e in altri, è costei (e corrisponde all'attrice indicata nel link di Buono).