Una commediola senza arte né parte ma gustosa per il solo fatto che mette sul piatto il sogno di tanti teen-ager, ovvero come conquistare donne più mature durante una vacanza estiva in un albergo lussuoso. Qui abbiamo un Johnny Depp alle prime armi ancora sconosciuto che si presta a far la parte del belloccio conquistatore. Se non avete particolari pregiudizi sulle commedie stile American pie può offrire qualche risata.
Film di rara idiozia, che non vale niente. Pessimo, niente più di una nostra commedia scollacciata, ma senza la verve di un Banfi o di un Montagnani a regalare qualche momento divertente. Si fanno apprezzare solo le giunoniche forme generosamente mostrate dalla statuaria milf Leslie Easterbrook, la celebre tenente Callahan della serie Scuola di polizia.
1984: Depp nelle crudeli fauci di Freddy Krueger. 1985: Depp alla ricerca di donne in un movimentato villaggio vacanze. Naturalmente il film non è solo lui, visto che il suo compagno, Rob Morrow, ricopre una parte molto rilevante. Tanti gli intrecci pseudo-demenziali che costellano gli 80 minuti scarsi del film, che a mio parere è grazioso e da inserire tra la teen-comedy anni '80 e la commedia sporcaccione-vacanziera alla Porky's/Polpette.
Ne succedono un di tutti i colori, nel private resort scelto da due inesperti giovani per quattro giorni di vacanza. Attorno alla piscina le belle ragazze non mancano (punto forte del film), ma le occasioni create per divertire (non dico per sbellicarsi dalle risate), sono fiacche, prevedibili e tirate dentro a forza in una sceneggiatura alquanto povera. Il Maestro (Hector Elizondo) e la vispa nonnetta sono forse i due personaggi più "seri" in una commedia buona forse per i teenager degli anni ottanta. Depp mostra il posteriore.
Il film s'inserisce in un sottofilone vacanziero di moda all'epoca, quello ambientato in alberghi e resort esclusivi; il termine di paragone più vicino per plot e situazioni è probabilmente Un'estate pazzesca ma in generale non si cerca l'originalità tra equivoci, gag a sfondo sessuale, avventure rocambolesche e personaggi caricaturali tra cui si muove la giovane coppia di semi-esordienti Morrow/Depp, invero simpatici. Svariati nudi, storie d'amore e un flebile sub-plot "thriller" per un lavoro di stampo estivo godibile e rilassante. Non male.
Rob Morrow HA RECITATO ANCHE IN...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
Dusso, sicuramente lo avrai già per le mani, ma conoscendo la tua passione per i "teen movie", non perderti lo speciale dedicato al genere su Nocturno di Aprile.
Ah, quanti ricordi nostalgici ottantiani...
DiscussioneDusso • 10/05/12 10:40 Archivista in seconda - 1924 interventi
Questo film lo ho da anni tra le mani,il Dossier ancora no!
Affrettati Dusso, per te che ami il genere sarà un piccolo paradiso, sono schedati tutti i tee-movie dalla A alla Z, con speciali su John Hughes e il nuovo teen alla American pie.
Consigliatissimo...
DiscussioneDusso • 10/05/12 11:06 Archivista in seconda - 1924 interventi
Buiomega71 ebbe a dire: Affrettati Dusso, per te che ami il genere sarà un piccolo paradiso, sono schedati tutti i tee-movie dalla A alla Z, con speciali su John Hughes e il nuovo teen alla American pie.
Consigliatissimo...
Mi han detto che non è male pur con i suoi difetti ma non essendoci praticamnete altro in giro in lingua italiana sull'argomento sicuramente è da prendere