Posizioni promettenti - Film (1985)

Posizioni promettenti
Titolo originale: Private Resort
Anno: 1985
Genere: commedia (colore)
Note: in Italia è uscito in tv col titolo di "Una scappatella per due", "Posizioni promettenti" è il titolo per l'homevideo

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/06/07 DAL BENEMERITO STUBBY

Stubby 9/06/07 10:46 - 1147 commenti

I gusti di Stubby

Una commediola senza arte né parte ma gustosa per il solo fatto che mette sul piatto il sogno di tanti teen-ager, ovvero come conquistare donne più mature durante una vacanza estiva in un albergo lussuoso. Qui abbiamo un Johnny Depp alle prime armi ancora sconosciuto che si presta a far la parte del belloccio conquistatore. Se non avete particolari pregiudizi sulle commedie stile American pie può offrire qualche risata.

Skinner 10/01/10 17:33 - 592 commenti

I gusti di Skinner

Film di rara idiozia, che non vale niente. Pessimo, niente più di una nostra commedia scollacciata, ma senza la verve di un Banfi o di un Montagnani a regalare qualche momento divertente. Si fanno apprezzare solo le giunoniche forme generosamente mostrate dalla statuaria milf Leslie Easterbrook, la celebre tenente Callahan della serie Scuola di polizia.

Tomastich 17/12/13 15:50 - 1255 commenti

I gusti di Tomastich

1984: Depp nelle crudeli fauci di Freddy Krueger. 1985: Depp alla ricerca di donne in un movimentato villaggio vacanze. Naturalmente il film non è solo lui, visto che il suo compagno, Rob Morrow, ricopre una parte molto rilevante. Tanti gli intrecci pseudo-demenziali che costellano gli 80 minuti scarsi del film, che a mio parere è grazioso e da inserire tra la teen-comedy anni '80 e la commedia sporcaccione-vacanziera alla Porky's/Polpette.

Saintgifts 1/04/16 19:19 - 4098 commenti

Ne succedono un di tutti i colori, nel private resort scelto da due inesperti giovani per quattro giorni di vacanza. Attorno alla piscina le belle ragazze non mancano (punto forte del film), ma le occasioni create per divertire (non dico per sbellicarsi dalle risate), sono fiacche, prevedibili e tirate dentro a forza in una sceneggiatura alquanto povera. Il Maestro (Hector Elizondo) e la vispa nonnetta sono forse i due personaggi più "seri" in una commedia buona forse per i teenager degli anni ottanta. Depp mostra il posteriore.

Herrkinski 17/03/20 15:27 - 8157 commenti

Il film s'inserisce in un sottofilone vacanziero di moda all'epoca, quello ambientato in alberghi e resort esclusivi; il termine di paragone più vicino per plot e situazioni è probabilmente Un'estate pazzesca ma in generale non si cerca l'originalità tra equivoci, gag a sfondo sessuale, avventure rocambolesche e personaggi caricaturali tra cui si muove la giovane coppia di semi-esordienti Morrow/Depp, invero simpatici. Svariati nudi, storie d'amore e un flebile sub-plot "thriller" per un lavoro di stampo estivo godibile e rilassante. Non male.

Spazio vuotoLocandina Incubo infernaleSpazio vuotoLocandina Kiss gamesSpazio vuotoLocandina Il guerriero del ringSpazio vuotoLocandina Verso il Sud

• Discussione Buiomega71 • 10/05/12 10:28
    Dusso, sicuramente lo avrai già per le mani, ma conoscendo la tua passione per i "teen movie", non perderti lo speciale dedicato al genere su Nocturno di Aprile.

Ah, quanti ricordi nostalgici ottantiani...
  • Discussione Dusso • 10/05/12 10:40
    Questo film lo ho da anni tra le mani,il Dossier ancora no!
  • Discussione Buiomega71 • 10/05/12 10:48
    Affrettati Dusso, per te che ami il genere sarà un piccolo paradiso, sono schedati tutti i tee-movie dalla A alla Z, con speciali su John Hughes e il nuovo teen alla American pie.

Consigliatissimo...
  • Discussione Dusso • 10/05/12 11:06
    Buiomega71 ebbe a dire:

Consigliatissimo...

Mi han detto che non è male pur con i suoi difetti ma non essendoci praticamnete altro in giro in lingua italiana sull'argomento sicuramente è da prendere
  • Discussione Buiomega71 • 10/05/12 11:11
    Effettivamente alcune recensioni sono piuttosto striminzite, più interessanti gli approfondimenti...Ma non rimarrai deluso...
    Ultima modifica: 10/05/12 11:13 da Buiomega71