LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/09/08 DAL BENEMERITO MAGNETTI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Magnetti 12/09/08 10:47 - 1103 commenti

I gusti di Magnetti

È una versione moderna e newyorkese di Mary Poppins che non lascia il segno, essendo troppo leggero e per insuffuciente nella caratterizzazione del personaggio principale della tata (ma la Johansson non ha colpe). Ben disegnati e recitati i personaggi del papà e della mamma ricchi, nevrotici, arrivisti e scontenti: Giamatti e la Linney forniscono una prova interessante che vale la pena di vedere. Da far rabbrividire (e quindi riusciti) le riunioni per la comunicazione mamma-tata. Nonostante ciò il film delude.

Galbo 8/05/11 10:56 - 11904 commenti

I gusti di Galbo

Film interessante sulla carta per la prospettiva di osservare le dinamiche di una famiglia alto-borghese, vista con gli occhi di una bambinaia (o tata). Nonostante ciò, il film non si può dire pienamente riuscito a causa di evidenti pecche della sceneggiatura, che descrive personaggi troppo stereotipati e che non crea situazioni coinvolgenti, strizzando troppo l'occhio sul versante della commedia familiare. Buona la prova del cast, specie del notevole Paul Giamatti.

Luchi78 8/05/12 13:57 - 1521 commenti

I gusti di Luchi78

Film eccessivamente basato su stereotipi classici dell'alta borghesia newyorkese, con personaggi così eccessivamente snob da far apparire il tutto un po' troppo caricaturale. Certo, c'è Scarlett Johansson che emana femminilità ad ogni singola movenza, ma non basta a risollevare una sceneggiatura infantile e con scontatissimo finale buonista. Poca roba.

Alicia Keys HA RECITATO ANCHE IN...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.