Occhio a quei due - Film (2009)

Occhio a quei due

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/12/09 DAL BENEMERITO CANGACEIRO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Lovejoy 19/12/09 14:05 - 1823 commenti

I gusti di Lovejoy

Discreto action movie dai risvolti inattesi (vedasi la sparatoria finale al cimitero). Buono il ritmo, diverse le gag riuscite e più che discreto l'approfondimento dei due protagonisti. Buono anche il cast, capitanato dai due irrestibili protagonisti, in grande spolvero. In definitiva un prodotto certo non al di sopra della media, ma in fin dei conti godibile.
MEMORABILE: La sparatoria finale.

Cangaceiro 3/12/09 10:40 - 982 commenti

I gusti di Cangaceiro

La coppia d'oro di Striscia torna a recitare assieme in questo atteso tv-movie. Non pretendevo un Miami Vice all'italiana ma l'azione è davvero ridotta all'osso, quindi non si può parlare di action comedy. Piuttosto è un decoroso gialletto con continui spiegoni riassuntivi per i meno attenti. Il volenteroso Elia dirige chiaramente in tempi rapidi e con pochi mezzi ma riesce a dare una discreta e curiosa impronta, grazie anche ai vari equilibrismi di montaggio. Greggio e Iacchetti si intendono a meraviglia e forniscono entrambi una divertente prova.

Ale nkf 5/05/10 15:27 - 802 commenti

I gusti di Ale nkf

Dalla coppia Ezio Greggio-Enzo Iacchetti non ci si poteva aspettare un risultato troppo scadente, e infatti il prodotto risulta buono. Le gag sono divertenti, alcune forse un po' ridicole (come quando cade loro la valigetta in acqua) ma complessivamente, considerato l'affiatamento dei due, il film risulta più che positivo.

Rambo90 16/11/12 21:42 - 7697 commenti

I gusti di Rambo90

Molto divertente, al di là dell'intreccio giallo che è solo un pretesto per far interagire i protagonisti: la coppia Greggio-Iacchetti è al meglio; soprattutto il primo è divertentissimo nel suo classico personaggio di cialtrone, mentre l'altro gli fa bene da spalla. Buona la regia, simpatici i caratteristi.

Pessoa 2/09/22 23:46 - 2476 commenti

I gusti di Pessoa

Modesta produzione televisiva che nel titolo richiama illustri parentele, invero lontane anni luce. La parte più debole è al solito la sceneggiatura, zeppa di luoghi comuni e gag riciclate, con una sottotrama poliziesca che si trascina penosamente fino a un improbabile finale all'acqua di rose e un'altra sentimentale che riesce a tratti a farsi anche fastidiosa. L'intesa fra Greggio e Iacchetti è naturalmente molto buona, spesso addirittura ridondante. Regia piuttosto piatta, cast di contorno anonimo (Bruschetta a parte), confezione discreta. Solo per estimatori del genere.

Carmine Elia HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Ho sposato uno sbirroSpazio vuotoLocandina Nati ieriSpazio vuotoLocandina La strada drittaSpazio vuotoLocandina Il sistema
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.