Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONCineprospettive

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/06/08 DAL BENEMERITO B. LEGNANI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Il Gobbo 22/06/08 19:00 - 3015 commenti

I gusti di Il Gobbo

Sequel (back to back?) di In ginocchio da te, con lo stesso canovaccio, ma rovesciato: Gianni e Carla sono ormai fidanzati, ma stavolta è lei ad avere uno strano contatto con Stelvio Rosi, e chissà come andrà a finire... Fizzarotti rinforza il cast dei caratteristi, ma ancora una volta sono il grande Nino Taranto e Congia i due che si sacrificano per conferire un minimo di decenza al giulebboso insieme, peraltro arricchito da firme prestigiose quali quelle di Massi e - soprattutto - Morricone, che arrangiava all'epoca le hit di Morandi. Per amatori.

Lovejoy 5/07/08 15:25 - 1823 commenti

I gusti di Lovejoy

Inevitabile sequel di In ginocchio da te, dato l'enorme successo ottenuto all'epoca. Alla regia il fido Fizzarotti, che si limita all'ordinaria amministrazione. Interpreti principali i simpatici (e nulla più) Morandi e Efrikian. Ma chi tiene in piedi la baracca sono i caratteristi, quindi i Taranto (Nino e Carlo), Congia, Bramieri, Pisu e la new entry Nino Terzo nel ruolo del sergente. Non un capolavoro ma piacevole. Con un ulteriore capitolo.

Supervigno 24/07/08 14:17 - 229 commenti

I gusti di Supervigno

Poiché, come si dice, al peggio non c'è mai fine, ecco puntuale il secondo episodio della tormentata storia d'amore tra Gianni e Carla. Questa volta è lei, peraltro dimostrando una mancanza di gusto davvero imperdonabile, a lasciarsi corteggiare dal riccone, che guarda caso è parente della bella che aveva sedotto il suo amato Gianni nell'episodio precedente. Stendiamo un velo pietoso sui siparietti "comici" di Pisu e Bramieri, con battute che sarebbero sembrate vecchie anche a nostra nonna.

Disorder 30/06/10 13:49 - 1416 commenti

I gusti di Disorder

Probabilmente negli Anni Sessanta certi "film" (virgolette d'obbligo) avevano anche il loro perché, ma fuori dal loro contesto (l'Italietta pre-sessantottina, ancora felice e spensierata) non hanno ragione di esistere. Peripezie ed equivoci da fotoromanzo, stacchetti musicali da latte alle ginocchia e la faccia pulita di Gianni Morandi sono da salvare come pura memorabilia, inutile cercarvi veri contenuti. Inutilissimi gli stacchetti comici. Solo per chi gradisce il gusto "vintage"...

B. Legnani 1/07/10 01:28 - 5534 commenti

I gusti di B. Legnani

Peggio del prototipo, ma un poco meglio dell'ulteriore seguito. La storiuccia è mediocrissima, con un finale tirato via, addirittura anticipato da una mezza citazione da "La Traviata". Si salvano alcuni momenti con Nino Taranto (neo sottotenente che corregge chi lo chiama ancora "maresciallo"), specialmente quando duetta con Viarisio. Tremendi come sempre i duetti Bramieri-Pisu. La Von Martens, finta fidanzata di Morandi, aveva già fizzarottianamente tentato Bobby Solo. Con molta generosità: *½
MEMORABILE: Taranto crede che Viarisio si stia separando dalla moglie.

Nando 22/07/10 02:37 - 3816 commenti

I gusti di Nando

Il musicarello classico con Morandi-Raimondi che canta e svolge il servizio militare. La ripetitività del soggetto è lampante ma il genere all'epoca piaceva al pubblico. Taranto fa la sua onesta parte e porta gli altri interpreti ad una prova semi dignitosa.

Galbo 25/07/10 08:17 - 12399 commenti

I gusti di Galbo

Dopo il grande successo di In ginocchio da te fu prontamente confezionato un sequel-fotocopia che più o meno ripropone la medesima storia del precedente, il medesimo cast (caratteristi compresi) e le medesime situazioni brillanti-canore, con i brani leggeri eppure gradevoli del buon Morandi, figura centrale del film e della canzone nostrana.

Stefania 26/05/12 22:34 - 1599 commenti

I gusti di Stefania

Assai migliore dello scialbo predecessore! "Tante orchidee per Miss Efrikian", questo è un giallo, c'è un vero "villain", un antagonista degno di questo nome, un attendente infedele, lettere rubate, un pedinamento con tanto di musichetta da thriller, un primo piano sul volto di Laura mentre riceve una telefonata muta che sembra uscito da un noir anni '40, una scena madre melodrammatica di Morandi che sbatte i soldi sul tavolo... uno spasso! E il repertorio canoro è migliore, più vario, più ritmico... grazie Gianni! Ora basta però, risparmiaci un ulteriore capitolo della saga, occhei? Occheii?
MEMORABILE: "L'amore non si può comprare, ma si può distruggere, e tu hai distrutto un amore con l'arroganza della tua età e dei tuoi miliardi!"

Gabrius79 22/06/14 02:44 - 1427 commenti

I gusti di Gabrius79

Continuano i musicarelli con la coppia Morandi-Efrikian e anche qui siamo di fronte alla solita commediola zuccherosa e banale che fa palpitare i cuori dei due protagonisti. Come rovescio della medaglia troviamo un interessante gruppo di caratteristi (Taranto, Palumbo, Congia, Bramieri, Pisu e Ninchi) capaci di risollevare la storia e di regalarci qualche simpatico momento d'ilarità.

Markus 27/07/17 08:57 - 3690 commenti

I gusti di Markus

All'eterna naja per il nostro Morandi (ma quanti film ha fatto in veste di militare?) si aggiunge il dramma della fidanzata (Efrikian) che, improvvisamente, è ammaliata da un altro militare (il biondissimo Stelvio Rosi) e... l'affare s'ingrossa. Una guerra a colpi di scriminature di capelli tra i due commilitoni e l'occasione è ghiotta per una serie di canzonette tra l'allegro e lo straziante. La pellicola fila liscia ed è alleggerita da qualche momento di sagacia. Puro cinema di consumo per ragazzine di allora.

Ettore Maria Fizzarotti HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Stasera mi buttoSpazio vuotoLocandina Venga a fare il soldato da noiSpazio vuotoLocandina In ginocchio da teSpazio vuotoLocandina Se non avessi più te
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.