Mountaintop Motel massacre - Film (1986)

Mountaintop Motel massacre
Titolo originale: Mountaintop Motel Massacre
Anno: 1986
Genere: horror (colore)
Note: Aka: "Mountain Top Motel"; "Motel des sacrifices"; "Motel-Massaker". Inedito in Italia.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/05/09 DAL BENEMERITO HERRKINSKI

Herrkinski 16/05/09 14:08 - 8052 commenti

Slasher ambientato in un tetro motel, che riecheggia (naturalmente) Psycho e dal titolo vorrebbe accodarsi alla serie dei vari Slumber Party Massacre e Sorority House Massacre. Il film è girato abbastanza seriosamente e cerca di creare un'atmosfera lugubre, riuscendoci benino a livello di location e fotografia, ma il tutto sfocia ben presto nella noia e nel già visto; neanche le poche scene splatter salvano la baracca e gli interpreti sono particolarmente odiosi. Un film che non ha tensione e rivela molte lacune, quindi nel complesso evitabile.

Digital 7/11/12 13:21 - 1257 commenti

I gusti di Digital

Partiamo subito con le note liete: il fatiscente motel è teatro perfetto per ambientare un horror, con le sue scalcinate stanze e la sua folle proprietaria che, falcetto alla mano, uccide i poveri malcapitati di turno. Di contro abbiamo una sceneggiatura molto poco elaborata che ricicla pedissequamente situazioni presenti in film ben più blasonati, una psicopatica il cui carisma è prossimo allo zero e un finale caotico nonché noioso. Niente per cui stropicciarsi gli occhi, dunque, ma una visione potrebbe risultar meno traumatica del previsto.

Spazio vuotoLocandina Video mortaleSpazio vuotoLocandina Incontri ravvicinati ad AuroraSpazio vuotoLocandina Il vampiroSpazio vuotoLocandina Jungle captive

• Discussione Raremirko • 7/05/12 23:39
    Undying, il 13 sulla porta della locandina è un chiaro rimando al più famoso film di Cunningham, nevvero?
  • Discussione Undying • 8/05/12 17:45
    Raremirko ebbe a dire:

Penso di sì, dato il film :)
    Ma potrebbe pure trattarsi di una casualità, essendo numero infausto ed essere un rimando a Psycho (là il numero della stanza era l'1) o addirittura un doppio rimando (al film di Hitchcock e Venerdì 13)
    Ultima modifica: 8/05/12 17:48 da Undying
  • Discussione Raremirko • 8/05/12 20:55
    Undying ebbe a dire:
    Raremirko ebbe a dire:

Penso di sì, dato il film :)

eh, infatti, in Psycho era l'1, che c'entra il 13?