Slasher ambientato in un tetro motel, che riecheggia (naturalmente) Psycho e dal titolo vorrebbe accodarsi alla serie dei vari Slumber Party Massacre e Sorority House Massacre. Il film è girato abbastanza seriosamente e cerca di creare un'atmosfera lugubre, riuscendoci benino a livello di location e fotografia, ma il tutto sfocia ben presto nella noia e nel già visto; neanche le poche scene splatter salvano la baracca e gli interpreti sono particolarmente odiosi. Un film che non ha tensione e rivela molte lacune, quindi nel complesso evitabile.
Partiamo subito con le note liete: il fatiscente motel è teatro perfetto per ambientare un horror, con le sue scalcinate stanze e la sua folle proprietaria che, falcetto alla mano, uccide i poveri malcapitati di turno. Di contro abbiamo una sceneggiatura molto poco elaborata che ricicla pedissequamente situazioni presenti in film ben più blasonati, una psicopatica il cui carisma è prossimo allo zero e un finale caotico nonché noioso. Niente per cui stropicciarsi gli occhi, dunque, ma una visione potrebbe risultar meno traumatica del previsto.
James Bradford HA RECITATO ANCHE IN...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
DiscussioneRaremirko • 7/05/12 23:39 Call center Davinotti - 3863 interventi
Undying, il 13 sulla porta della locandina è un chiaro rimando al più famoso film di Cunningham, nevvero?
Raremirko ebbe a dire: Undying, il 13 sulla porta della locandina è un chiaro rimando al più famoso film di Cunningham, nevvero?
Penso di sì, dato il film :)
Ma potrebbe pure trattarsi di una casualità, essendo numero infausto ed essere un rimando a Psycho (là il numero della stanza era l'1) o addirittura un doppio rimando (al film di Hitchcock e Venerdì 13)
DiscussioneRaremirko • 8/05/12 20:55 Call center Davinotti - 3863 interventi
Undying ebbe a dire: Raremirko ebbe a dire: Undying, il 13 sulla porta della locandina è un chiaro rimando al più famoso film di Cunningham, nevvero?
Penso di sì, dato il film :)
Ma potrebbe pure trattarsi di una casualità, essendo numero infausto ed essere un rimando a Psycho (là il numero della stanza era l'1) o addirittura un doppio rimando (al film di Hitchcock e Venerdì 13)
eh, infatti, in Psycho era l'1, che c'entra il 13?