Dove guardare Il nido dello storno in streaming

Lo trovi su
Vai alla pagina Netflix

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Il nido dello storno

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/11/21 DAL BENEMERITO SISKA80
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Siska80 29/11/21 20:24 - 5097 commenti

I gusti di Siska80

Tema originale non privo di fondamento, al contrario: dopo un grave lutto, la spinta per rialzarsi può giungere anche attraverso il motivo più improbabile; persino grazie a un tordo invadente edaggressivo, proprio come accade alla protagonista. Film sulla forza delle donne (di qualsiasi specie, come si capirà nel delicato finale) che non disdegna qualche tocco cinico alla maniera americana (il marito che finisce in una clinica psichiatrica al posto della consorte per un dolore che non potrà mai essere pari a quello di lei); forse un po' ripetitivo, ma gradevole e significativo.

Daniela 11/02/22 12:05 - 13288 commenti

I gusti di Daniela

L'ennesima elaborazione di un lutto familiare in cui la coppia prende strade diverse: lui si lascia andare alla depressione e finisce in una clinica psichitrica, lei cerca di farsi forza ed andare avanti... Tema molto sfruttato, proposto con un mix di tragedia e comicità diretto da un regista esperto nel mescolare i toni ma che qui, a parte alcuni momenti, non convince del tutto: la metafora dell'uccellino è troppo scoperta ed insistita, i personaggi di contorno risultano artificiosi, compreso l'ex psicologo veterinario interpretato da Kline. Fim dignitoso ma poco incisivo.

Enzus79 29/04/25 15:30 - 3259 commenti

I gusti di Enzus79

Storia che racconta l'elaborazione del lutto. Dramma introspettivo, che attraverso la metafora dello storno cerca di alleggerire un po' il tutto, ma con risultati alquanto discutibili. Non mancano momenti che rasentano la forzatura. Discreto, niente di eccezionale. Melissa McCarthy brava oltre che simpatica. Personaggi di contorno superflui. Non convince per niente la colonna sonora.

Kevin Kline HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Il grande freddoSpazio vuotoLocandina Un pesce di nome WandaSpazio vuotoLocandina Un detective... particolareSpazio vuotoLocandina Ti amerò... fino ad ammazzarti
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.