Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/11/21 DAL BENEMERITO SISKA80
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Siska80 29/11/21 20:24 - 3737 commenti

I gusti di Siska80

Tema originale non privo di fondamento, al contrario: dopo un grave lutto, la spinta per rialzarsi può giungere anche attraverso il motivo più improbabile; persino grazie a un tordo invadente edaggressivo, proprio come accade alla protagonista. Film sulla forza delle donne (di qualsiasi specie, come si capirà nel delicato finale) che non disdegna qualche tocco cinico alla maniera americana (il marito che finisce in una clinica psichiatrica al posto della consorte per un dolore che non potrà mai essere pari a quello di lei); forse un po' ripetitivo, ma gradevole e significativo.

Daniela 11/02/22 12:05 - 12623 commenti

I gusti di Daniela

L'ennesima elaborazione di un lutto familiare in cui la coppia prende strade diverse: lui si lascia andare alla depressione e finisce in una clinica psichitrica, lei cerca di farsi forza ed andare avanti... Tema molto sfruttato, proposto con un mix di tragedia e comicità diretto da un regista esperto nel mescolare i toni ma che qui, a parte alcuni momenti, non convince del tutto: la metafora dell'uccellino è troppo scoperta ed insistita, i personaggi di contorno risultano artificiosi, compreso l'ex psicologo veterinario interpretato da Kline. Fim dignitoso ma poco incisivo.

Timothy Olyphant HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina L'acchiappasogniSpazio vuotoLocandina DeadwoodSpazio vuotoLocandina Die hard - Vivere o morireSpazio vuotoLocandina Hitman - L'assassino
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.