Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/11/12 DAL BENEMERITO SAINTGIFTS
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Saintgifts 10/11/12 22:13 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

I buchi di sceneggiatura sono una fortuna per questa non troppo divertente commedia: troncano situazioni altrimenti difficili da portare avanti riducendo quasi tutto a una serie di sketch legati solo dall'esile filo conduttore, quello che mostra come far innamorare una ragazza usando "scientificamente" un decalogo inventato dal genitore del povero ragazzo innamorato. Genitore a parte è un film di giovani e bambini (questi ultimi sono i migliori), giovani che sono una copia non ben riuscita dei veri giovani della realtà. C'è pure quello che coltiva canapa.

Rambo90 3/12/12 01:05 - 7697 commenti

I gusti di Rambo90

Imbarazzante, sia per la trama davvero povera e già vista sia per la recitazione di Scilla, fenomeno sul web ma fino ad ora disastroso al cinema. Meglio Berruti, più spontaneo, mentre gli altri giovani comprimari se la cavano giusto con la simpatia. Salemme come sempre è bravo, ma davvero sprecato in una parte così stereotipata. Regia poco brillante, nessuna situazione davvero divertente.

Galbo 19/01/13 10:52 - 12392 commenti

I gusti di Galbo

Decalogo amoroso sotto forma di commedia giovanilistica dagli esiti artistici assai scadenti. Un film la cui sceneggiatura è giusto un canovaccio per una serie di momenti pseudo brillanti quasi sempre rovinati dalla performance davvero scadente di Guglielmo Scilla. Un po' meglio i comprimari che hanno almeno il dono della spontaneità mentre Vincenzo Salemme da buon attore qual'e' cerca almeno di tenere a galla la "baracca". Da evitare.

Nando 4/04/13 22:44 - 3814 commenti

I gusti di Nando

Commediola giovanilistica abbastanza scontata che, nonostante tutto, riesce a strappare il sorriso grazie alla verve di un simpatico Salemme. Situazioni di tutti i giorni con alcune forzature narrative e un'esaltazione della semplicità per poter ottenere una conquista sentimentale. I due protagonisti non brillano per recitazione ma appaiono accettabili. Apprezzabile la mancanza della volgarità gratuita che regna in gran parte delle commediole italiche.

Mco 3/06/13 12:00 - 2327 commenti

I gusti di Mco

Quali i modi per uscire dalla propria timidezza e affrontare il sesso femminile? Un decalogo aiuta il nostro Guglielmo Scilla (che ha scritto anche un libro sul tema) ma gli esiti sono altalenanti, come del resto i risultati del film stesso. A frame di puro teenager-style si contrappongono attimi di noiosa commedia emulativa e poco divertente, scontentando sia i fan del primo settore che quelli del secondo. Giusto per una serata senza pretese, magari in compagnia di amici con cui nel frattanto parlare (d'altro)...

Gabrius79 13/08/13 01:50 - 1427 commenti

I gusti di Gabrius79

Commedia piuttosto raffazzonata e ruffiana che si avvicina ai giovani d'oggi grazie al protagonista Guglielmo Scilla, che non ci regala nessun guizzo e svilisce completamente la storiella già svilita di suo. Per fortuna la presenza di Vincenzo Salemme riesce a catturare l'attenzione. Sbadigli in agguato.

Piero68 7/10/13 08:57 - 2957 commenti

I gusti di Piero68

Classica commedia adolescenziale che ricalca tutti gli stereotipi del genere. Cast giovanile nuovo ma assolutamente scarso. Soprattutto per qual che riguarda l'interprete principale, bella-brutta copia di un Jack Black all'italiana, sia nell'aspetto che nelle espressioni facciali. A cercar di tirar su la baracca l'inserimento di Salemme, ma vista la pochezza dello script può davvero poco anche lui. Qualche gag appena divertente è il bottino di questo film di un Bortone che sarebbe meglio lasciasse perdere la commedia.

Disorder 29/03/16 14:08 - 1416 commenti

I gusti di Disorder

Sinceramente imbarazzante, sia per la povertà di idee (il solito imbranato che combina un guaio dietro l'altro per conquistare la sua amata) sia per la recitazione dei giovani, Guglielmo Scilla in particolare. La trama non viene portata avanti in modo coerente e i pochi spunti interessanti (come il rapporto conflittuale padre-figlio) non vengono adeguatamente sviluppati. La noia regna sovrana e nemmeno gli sforzi di Salemme servono a strappare qualche risata. Bocciato.

Claudius 6/07/16 15:26 - 543 commenti

I gusti di Claudius

Modesta commedia che tenta di dire qualcosa in più rispetto a tanti altri prodotti analoghi: il guaio che non vi riesce granché. Sempre bravo Salemme e bella (e più che discreta) la Pintore, ciò che non funziona sono proprio il protagonista e la forzatura di alcune scene. Si salvano comunque le sequenze con il sottofondo della dolcissima Distratto della Michielin e quelle all'asilo! Poco più di un pallino e mezzo.
MEMORABILE: Il finale con i bambini che applaudono.

Domino86 14/05/20 11:32 - 607 commenti

I gusti di Domino86

Un giovane ragazzo, un po' impacciato nelle questioni di cuore, vuole conquistare una coetanea. Per aiutarlo intervengono gli amici (che sono anche coinquilini) e il padre, interpretato da Vincenzo Salemme. Siamo in quella commedia all'italiana cui sicuramente manca l'originalità; dall'altra parte si trova però una buona dose di divertimento, grazie principalmente a Salemme. Niente pretese e si rimane contenti, ma si dimentica in fretta.

Cristiano Bortone HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Sono positivoSpazio vuotoLocandina L'erba proibitaSpazio vuotoLocandina Rosso come il cieloSpazio vuotoLocandina Caffè
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.